ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
alieni.htm   Alieni - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 

 
- Padre e figlio inseguiti da un UFO -
 
ARTICOLO
Un oggetto semi-sferico insegue due automobilisti

Dominique e André Samie

Durante la notte tra il 15 e il 16 agosto del 1975, in Alta Marna (Francia), Dominique Samie (18 anni) e il suo amico Patrick Pingrat stavano percorrendo la strada CD-44 tra Andelot e Blancheville. Dominique racconta che mentre si dirigeva a Bologne, passando vicino ad Andelot, notò che a un centinaio di metri da questo villaggio, sulla sinistra vi era una luce bianca, debole, ma che si intensificò velocemente; la luce li seguì per una cinquantina di metri, e così il testimone decise di scendere e di prendere qualche scatto con la macchina fotografica che porta sempre con sé. L'OVNI era proprio sopra di loro, e potevano dunque vedere solamente la parte inferiore: era una specie di semisfera arancione che emanava una luce intensa e concentrata, ma ciononostante i dintorni non ne venivano illuminati. Patrick scattò la prima fotografia: il flash della macchina sembrò scatenare la reazione del velivolo che si diresse verso di loro. Dominique prese allora ad andare in retromarcia a velocità folle per circa 500 m ma l'UFO continua a inseguire la vettura. Durante questa "fuga" il ragazzo poté vedere la parte superiore dell'ordigno che emanava una vaga luce bianca. Dominique svoltò a destra e Patrick fece un altro scatto, poiché in quel momento la parte inferiore era perfettamente a visibile.
Dopo quest'esperienza Dominique corse a chiamare suo padre, André Samie, il quale inizialmente scocciato non voleva alzarsi da letto, ma viste le insistenze e le l'agitazione del figlio, si recò sul luogo dell'accaduto, percorrendo la strada nazionale 65. Giunto all'incrocio di Circy-les-Moreilles, anch'egli vide lo stesso oggetto, semi-sferico, con la parte arrotondata rivolta verso il suolo che emanava una luce rosso-arancio. L'UFO oscillava leggermente su se stesso, in stasi sopra un bosco. Per non dover scendere dal veicolo per osservare l'oggetto, il signore Samie prese la CD-137 e si fermò a 400 m dalla strada si cui si trovava precedentemente. Impaurito si diresse verso Chanterème, e anche dalla piazza di quel paese vide l'oggetto, ma esso non entrò nel villaggio. Ripreso coraggio André imbocco la CD-44. Dopo pochi chilometri ritrovò l'oggetto dietro alla propria macchina, e lo seguì fino a Blancheville, dove come già accaduto nel città precedente, l'OVNI non entrò. Era l'una o l'una e mezza di notte quando l'oggetto scomparì rapidamente.
In questo caso di avvistamento è chiaro che il velivolo (o comunque chi lo pilotava) rispondeva ai segnali dei due automobilisti. Come negare che siano guidati da una forma di vita intelligente?

 

Immagini correlate

Articolo del giornale francese Le Dauphiné del 19 Agosto 1975
 

ARTICOLO DEL GIORNALE FRANCESE LE DAUPHINÉ DEL 19 AGOSTO 1975


<< INDIETRO by VeNoM00  


Video collegati Visualizza i video di questa pagina
Visualizza video sull'argomento "avvistamento".
Visualizza video sull'argomento "inseguimento".
Visualizza video sull'argomento "padre".
Visualizza video sull'argomento "figlio".
Visualizza video sull'argomento "samie".
Visualizza video sull'argomento "semi".
Visualizza video sull'argomento "sferico".
Visualizza video sull'argomento "avvistamento ufo inseguimento padre figlio samie semi sferico".


Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




Una discussione di questa sezione

CAPELLI D' ANGELO

[navy]Il periodo di pioggia di filamenti per il 2010 è terminato.[/p]Elenco succintamente i casi che mi sono stati segnalati, sperando che qualcun altro mi si aggiunga da parte di qualcuno di voi di ARCADIA :[/p][navy]N° caso 672 Toulouse ( FR )27-10-52 673 Dausse (FR ) 18-01-10 674 Chartres ( FR ) 28-10-09 675 Monclay ( FR ) 03-10-54 676 Emagny ( FR ) 03-10-54 677 Vallières (FR)...

LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE


Risposta 1

Ciao a tutti del Forum Ecco i casi di filamenti di ragnatela caduti dal cielo che mi sono pervenuti nel 2018 Biancavilla 26/10/2016 Zapopan 11/10/2017 monte Misery mag-15 Yass sulla Wargeila 27/04/2015 Porthcawl 08/06/2016 Fiume Testene estate 2017 Castellazzo novarese 07/11/2015 Aitoliko 07/09/2018 Macerata 28/08/2018 post di Robin Neely 20/10/2017 Bracciano 18/05/2018 Lere...

LEGGI TUTTE LE RISPOSTE


Risposta 2

quote: Il periodo di pioggia di filamenti per il 2010 è terminato.Elenco succintamente i casi che mi sono stat

LEGGI TUTTE LE RISPOSTE

 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2022 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: