ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
alieni.htm   Alieni - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 

 
- Lettera del BUFORA a Margaret Thatcher sui cerchi nei campi -
 
ARTICOLO
Il Primo Ministro inglese e "crop circles"

Il direttore del BUFORA scrive al PM sui cerchi nei campi

La questione dei cerchi nei campi è lunga e annosa, iniziata negli anni Ottanta. Il problema toccò anche il Regno Unito e in particolare nel 1989, la conoscenza in proposito si diffuse tra l'opinione pubblica a mezzo di riviste settimanali e non. Tuttavia il BUFORA (British UFO Research Association), organizzazione scientifica con l'intento analizzare con occhio critico e quanto più possibile oggettivo il fenomeno UFO, tentò di fermare il diffondersi della convinzione che i cerchi nei campi fossero opera di omini verdi o simili.
Gli archivi nazionali inglesi riportano una lettera inviata dal direttore del BUFORA il 10 luglio 1989 direttamente a Margaret Thatcher, allora Primo Ministro. Nella lettera, il direttore, il cui nome è censurato, dapprima si presenta portando le sue credenziali, e dicendo che il BUFORA è una seria associazione scientifica che collabora anche con organizzazioni come l'Organizzazione per la Ricerca sui Tornado e le Tempeste. Precisa poi che non credono nei "piccoli omini verdi" ma che prendono in considerazione il 95% di tutti i casi UFO riportati. La scusante della lettera è che il giorno precedente a quello in cui è stata stesa, il Sunday Express, aveva pubblicato un articolo in cui il PM si dimostrava interessato e persino disposto a dare il proprio supporto ad alcuni ricercatori che ritenevano che i cerchi nei campi nel Wessex potevano essere un danno per la salute ed erano causati da forze extra-terrestri. I soggetti in questione vengono appena citati come "Andrews" e "Delgado" e in proposito si mettono in evidenza i loro collegamenti con il Flying Saucer Review (rivista internazionale sul tema UFO) e l'adesione a teorie secondo le quali l'AIDS sarebbe giunto dallo spazio e sull'esistenza di un piano per eliminare i libri che trattavano questi argomenti. Il capo del BUFORA offre poi il suo parere scientifico a riguardo dei cerchi nei campi sostenendo che sono diversi anni che vengono studiati, sono scientificamente spiegabili e non rischiano di arrecare danno ad alcuno (mentre alcuni ipotizzavano addirittura l'arresto della produzione di cereali). Infine si esorta nuovamente la Thatcher a non lasciarsi coinvolgere da questi individui, o sprecare denaro pubblico nel finanziarli.
La lettera fu poi inoltre al Ministero della Difesa che rispose di aver trovato interessante il rapporto sui Corn Circles che era stato allegato e che comunque il MOD non aveva intenzione di indagare a riguardo poiché non si riteneva fosse una reale minaccia per la sicurezza nazionale.

 

Immagini correlate

Maragaret Thatcher
 

MARGARET THATCHER


<< INDIETRO by VeNoM00  


Video collegati Visualizza i video di questa pagina
Visualizza video sull'argomento "bufora".
Visualizza video sull'argomento "thatcher".
Visualizza video sull'argomento "cerchi".
Visualizza video sull'argomento "campi".
Visualizza video sull'argomento "bufora thatcher cerchi campi".


Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2018 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: