ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
alieni.htm   Alieni - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 

 
- Il caso Gorman: palle luminose e foo-fighters -
 
ARTICOLO
Un Mustang F-51 insegue un UFO in Nord Dakota

Ancora foo-fighters dopo la guerra

Il primo ottobre 1948 il tenente della U.S. GuardGeorge F. Gorman stava tornando dal servizio di pattuglia quotidiano a bordo del suo Mustang F.51 quando la torre di controllo della base di Fargo (Nord Dakota) gli diede l'OK per atterrare. Tuttavia, mentre stava effettuando la manovra, Gorman, scorse a circa 1'200 m sotto di sé un'intensa luce bianca che si spostava ad una certa velocità; pensando si trattasse di un altro aereo in fase di atterraggio chiese spiegazioni alla torre di controllo, dalla quale L. D. Jensen rispose stupito che nessuno stava sorvolando la base in quel momento. Gorman virò bruscamente per poter osservare meglio l'oggetto: era una piccola sfera volante molto luminosa, circondata da un alone e che sembrava pulsante.
A questo punto l'oggetto divenne visibile anche dalla torre di controllo, dalla quale Jensen e Manuel E. Johnson comunicarono al pilota di aver avuto contatto visivo con l'UFO. Gorman si gettò in picchiata sull'oggetto, il quale, però, non appena di fronte al velivolo, cabrò d'improvviso salendo in verticale per sfuggire al Mustang F-51. Il tenente Gorman seguì la palla nella manovra e trovandosi dietro ad essa notò ulteriori dettagli: nonostante l'intensa luce, l'oggetto non aveva grandi dimensioni (meno di 30 m di diametro) e per questo decise di avvicinarsi sempre più anche a costo di una collisione. Per più volte il pilota si trovo a breve distanza dell'oggetto che però ogni volta compiva una brusca virata per scansarsi: l'intelligenza e la prontezza con cui l'OVNI si muoveva indussero l'aviatore a pensare di avere a che fare con un velivolo guidato da una forma di vita intelligente, forse a distanza.
La caccia terminò alle 21:27, quando la palla luminosa in breve tempo distanziò il Mustang in direzione nord-nord-ovest. Sceso a terra Gorman e gli altri testimoni non poterono fare a meno di ricordare i simili episodi capitati alla fine del secondo conflitto mondiale ad alcuni piloti alleati in Europa e nell'Estremo Oriente: il fenomeno dei foo-fighters.
Questo caso, insieme a quello di Mantell e Chiles-Whitted, è stato giudicato dalla commissione d'inchiesta sul fenomeno UFO Blue Book Project come uno degli avvistamenti classici nella prima storia dell'ufologia.

 

Immagini correlate

Un F-51 in una palude della Corea del Nord
 

UN F-51 IN UNA PALUDE DELLA COREA DEL NORD


<< INDIETRO by VeNoM00  


Video collegati Visualizza i video di questa pagina
Visualizza video sull'argomento "foo-fighters".
Visualizza video sull'argomento "gorman".
Visualizza video sull'argomento "palla".
Visualizza video sull'argomento "luminosa".
Visualizza video sull'argomento "fargo".
Visualizza video sull'argomento "foo-fighters gorman palla luminosa fargo".


Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2018 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: