- Roswell -

- I fatti -

ROSWELL - LA STORIA:

Roswell, 4 luglio 1947, Nuovo Messico - Un forte temporale si abbatte sulla città e sulla proprietà del contadino William Brazel ("Mac"); improvvisamente sente un frastuono più potente di qualunque tuono, come un'esplosione. Il giorno seguente il contadino uscendo per controllare le pecore trova dei frammenti "diversi da qualunque cosa esistente sulla Terra", si piegavano come carta d'argento ma pian piano si raddrizzavano resistendo a dei colpi di un bastone; William avvisa le autorità che tuttavia gli negano di assistere alle operazioni di recupero dei frammenti e forse di qualcosa d'altro.
Dopo solo quattro giorni l'aeronautica militare americana concede due conferenze stampa nelle quali un giovane sergente (in figura), cercando di insabbiare la verità, mostra i resti del pallone aerostatico che avrebbe creato la confusione.
La spiegazione era chiaramente fasulla, il governo statunitense stava mascherando un affare ben più grosso. Il mistero venne ulteriormente infittito da Grady Barnett, infatti, quello stesso giorno, egli sostiene insieme ad altri archeologi di aver scoperto un oggetto non identificato a forma di disco e i corpi di quattro alieni (piccoli esseri simili a umani grigi dalla grande testa) dei quali il governo non fa più trovare la ben che minima traccia in men che non si dica.
Infatti quello stesso mese partirono diversi velivoli e mezzi terrestri dalla base segreta di Wright-Patterson (Ohio) verso Roswell; non fu mai data una spiegazione soddisfacente riguardo al materiale che trasportavano. Infine nel '96 Ray Santilli distribuì un documentario che mostrava un'autopsia sugli UFO di Roswell, esso era paragonabile a un tremendo film dell'orrore, la veridicità di questo filmato non fu però mai confermata.
 

SERGENTE

AUTOPSIA

RIPRODUZIONE

IL GIORNALE

ROSWELL

<< INDIETRO