ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
moda_fashion.htm   Moda e Fashion - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 

 
- Anteprima primavera/estate 2009 -
 
Scritto da: Giancarla Vietti
ARTICOLO

Immagine 1
 
Anteprima primavera/estate 2009
Marras rappresenta la vita

Le modelle incedono altere, con misurato ondeggiamento, su passo sicuro. Il volto, bellissimo, è di un'assenza assoluta. Lo sguardo è chiuso dietro a un invalicabile muro di silenzio. E' rappresentazione della vita, oggi, che non è gioco. Basterà a dare senso e gioia, la straordinaria bellezza dell'abito? Marras vuole che la risposta sia: sì. Anche se sa che può solo suggerire qualcosa, anche se sa, per primo, che non è lì che ci si deve fermare. Da ogni dove, bisogna ripartire. Sullo sfondo, sotto una tenda drappeggiata, campeggiano riproduzioni di statue greche, tra tutte spicca la Venere di Milo, con le sue generose forme. Altra provocazione, che forse, nel dibattito odierno, tenta di suggerire nuove proporzioni femminili. Sui volti il trucco è minimalista e dimesso, scuro. I capelli sono raccolti in fantastiche pettinature intrecciate con fiori ornamentali, sul viso scendono deliziose antiche velette, riscoperte, nere, trasparenti.

Chiffon grigi tra romantiche rose e velature

La sfilata si apre con abiti di grande fascino: vaporose nuvole di chiffon grigio con scollature e cappe cosparse, da un lato, in maniera asimmetrica, di rose in seta, romantiche e decadenti, che avviano immaginifiche strade di sogno, quasi avvolte in una sottile, misteriosa, impalpabile foschia estiva. La scena è vitale. Il top dell'abito è totalmente trasparente, dietro ai ricami e alle paillettes. La schiena è, a volte, del tutto nuda. Le grandi gonne sono ricche e avvolte da drappeggi. Sfilano in tutte le lunghezze, sopraginocchio, sotto ginocchio, lunghe, non escludono morbidi pantaloni in seta, anzi, spesso, leggerissime, ci scivolano sopra. Si indossa la gonna sopra il pantalone. E' trend. Appare, ora, un abito, che gode di uno splendido verde bottiglia. Accenna allo stile kimono, che, non per nulla collaudato da secoli di storia, è molto portabile, anzi ergonomico. Un altro veste piccoli pantaloni corti, a metà coscia., in seta: sempre amati nell'estate. Alcuni modelli, invece, richiamano, nella ricchezza della gonna in chiffon, il tutù della danza classica, leitmotiv tra i preferiti di Marras.

I colori: calore e rigore

Un nuovo colore caldissimo appare: si può definire corallo, quasi "delavato", quasi schiarito. Un corallo che è prima del rosso, non è ancora rosso: è un  precursore, annuncia il rosso, è già, ma non ancora. E'qui il suo fascino, come avviene per tutte le cose che aprono, ma ancora non sono! Non manca, nel dipanarsi delle creazioni di Marras per l'estate '09, la perenne ricchezza del bianco, tra fiori di seta, ruches, drappeggi, arricciature. Riluce l'accenno di laminato argento, per effetti indimenticabili, soprattutto se abbinato al grigio. Perfetto il bianco e nero, in fantasie stampate, ma anche giocato in maniere particolari. Un modello, infatti, con scollatura a barchetta è bianco e poi doppiato, sopra, in chiffon nero, fino a formare, in alto, un rigoroso e costruito disegno geometrico, sul seno .Il fondo dell'abito è doppiato e rimborsato. Spesso, gli orli sono rimborsati e gonfi, ad aumentare tutte le magie del nero, delle sovrastanti trasparenze totali dei top, della insistenza fascinosa dello stile kimono, anche nelle cappe. L'ultima parola, la definitiva, in originalità e presa sul terreno più vitale, è quella del verde bottiglia.

 

<< INDIETRO    


Video collegati Visualizza i video di questa pagina
Visualizza video sull'argomento "anteprima".
Visualizza video sull'argomento "primavera".
Visualizza video sull'argomento "estate".
Visualizza video sull'argomento "2009".
Visualizza video sull'argomento "anteprima primavera estate 2009".


Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2017 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: