ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
articoli.htm   Articoli - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 

Articolo
 
Ingrandisci testo | Stampa testo | Invia ad un amico | Inserisci commento


Articoli Quanto fa male all'uomo il Sistema
Vita negativa: nel sistema




 Quanto fa male il Sistema all'uomo

Il Sistema. Che cos'è il Sistema? Dove si trova il Sistema? E' dovunque, dappertutto e da nessuna parte... E' nelle scuole, negli ospedali, negli uffici statali, è dentro molti di noi. Sta intorno a noi, ci ingloba... Succhia la nostra linfa vitale e dopo averci usati al 200% ci copre di terra... Questo è il Sistema. Sa tutto di noi e ci tutela dall'essere veramente tutelati... Il Sistema è dovunque e ci segue da dentro! Persino all'interno dei nostri pensieri! Nemmeno lì siamo più liberi... Anche la mente può essere schiavizzata e piegata. Scordiamoci di poter preservare la "verginità" del nostro cervello di fronte alle violenze psicologiche che di continuo subiamo da tutte le direzioni; a destra ci sono spot con affascinanti comandi comandi destinati a farci comprare, a sinistra programmi televisivi studiati per mantenerci in uno stato di "ubriaca sudditanza" (comicità, l'educatrice scomposta che tutto può comandare).

Il sistema siamo noi. Viviamo per lavorare e diamo vita per lavorare ma non si sa bene perchè facciamo tutto ciò... Per avere due secondi di felicità soffriramo per anni... Vogliamo coprirci gli occhi per non vedere ciò che ci accadrà tra poco... Per giustificare le nostre azioni, diamo vita ad una moltitudine di credenze e superstizioni sempre più assurde e contraddittorie... Siamo falsi e menzogneri per natura, cerchiamo sempre fini egoistici che muovano la nostra azione, siamo vittime di raptus di follia e mediocrità... Vogliamo sempre più diritti e meno responsabilità...

Orwell aveva visto giusto con il suo libro "1984"! Il Sistema da lui immaginato è perfettamente inscrivibile nella circonferenza della società civile odierna tranne per un particolare (decisamente significativo) ovvero il fatto che il "grande fratello" sì ci guarda e provvede alla nostra "carcerazione psichica", ma nessuno lo sa e nessuno ne è minimamente cosciente, siamo noi stessi a eternare l'immortalità del Sistema... Chi sa che cosa gli è stato tolto? La risposta è segretamente celata nell'inviolabile scrigno del passato! Si trova là dove l'uomo non ha mai messo piede! Il Sistema non è il risultato di una machiavellica manipolazione di un unico essere ma di tanti uomini, tutti (o quasi)! Stiamo salendo a fatica in cima al precipizio dal quale ci butteremo giù!

Il Sistema odierno è il risultato dell'alienazione dell'uomo elevata al cubo. L'entità che ci distruggerà è il nostro essere, noi medesimi! Il progresso ci piega, ci deboscia e alla fine ci costringerà a perire. Perchè? Perchè ne io che scrivo, ne tu che leggi crediamo davvero in questa teoria... Nessuno alzerà un dito per fermare il massacro cerebrale e poi fisico della nostra specie. Non c'è speranza, ogni volta che scegliamo ciò che già esiste, ciò che già è pronto, ciò che ci viene imposto senza sapere il perchè perpetuiamo il rito sacrificale della nostra libertà.

 

Scritto da:
aFiGoZ


 
 









 
Articoli Torna alla sezione Articoli
 


Video collegati Visualizza i video di questa pagina
Visualizza video sull'argomento "sistema".
Visualizza video sull'argomento "distrugge".
Visualizza video sull'argomento "uomo".
Visualizza video sull'argomento "sistema distrugge uomo".


Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2017 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: