Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 19 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Curiosità
  Reiki e shiatsu

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga una pagina 
  Scrivi un messaggio privato  liaisons_dangereuses                  Tipo  Inserito il - 14 Gennaio 2011 : 14:32:42

Moderatore

9 Messaggi

dal punto di vista fisico spesso non sento nulla, mentre la controparte sente, generalmente, caldo.
mi è successo però, di sentire calore, tanto calore quando la persona stava davvero male.
per quanto riguarda le sensazioni, bé, difficile a dirsi, anche perché il più delle volte il passaggio di
energia scatta automaticamente senza che io l'abbia scelto o cercato e quindi, può succedere che non
me ne accorga nemmeno. (parla la scettica che è in me)

qualcuno ha chiesto i prezzi, ma non li ho scritti essendo vecchi di 10 anni quelli che sapevo io.
non è un segreto di Stato, semplicemente il reiki è diventato quasi un commercio, dunque, soggetto
alla concorrenza.

Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  SdM                  Tipo  Inserito il - 14 Gennaio 2011 : 08:32:44

Ciambellano di AAC
Moderatore

3558 Messaggi
Italia

X liaisons_dangereuses:quali sono le sensazioni che provi mentre diffondi energia? (se non sbaglio il Reiki si basa sul principio di canalizzare l'energia dell'ambiente per dare ottenere dei benefici)

sinceramente non ho mai chiesto quando costassero le lezioni

la morte ci metterà una vita ad arrivare

Scrivi un messaggio privato  liaisons_dangereuses                  Tipo  Inserito il - 13 Gennaio 2011 : 22:54:37

Moderatore

9 Messaggi

io ho il primo livello di reiki,
da 10 anni ormai...
sono molto combattuta tra l'avvicinarmi al secondo livello o meno (e devo ammettere che spesse volte
i prezzi di questi corsi sono alquanto elevati).
sarebbe troppo lungo spiegare perché ho fatto il primo livello.
ci credo e non ci credo.
strano, eh? eppure i benefici li vedo, quando avvicino le mani a qualcuno.
ribadisco, ci credo e non ci credo.

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 13 Gennaio 2011 : 10:35:46

Imperator

10029 Messaggi
Italia

Mai provato! Ma voglio farlo al più presto! Quali sono i prezzi?Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  SdM                  Tipo  Inserito il - 12 Gennaio 2011 : 09:48:21

Ciambellano di AAC
Moderatore

3558 Messaggi
Italia

io ho ricevuto i benefici del Reiki... e devo dire che è una sensazione strana quando la si riceve...

sinceramente, non l'ho ricevuta per problemi ma per aiutare una persona a imparare ad usarlo (ho fatto il fantoccio della situazione )... in fondo non essendo una pratica invasiva e non avendo effetti collaterali mi sono fatto volontario.

la sensazione di chi la riceve è quella di calore e tranquillità dovuta soprattutto ai palmi delle mani di chi le pratica che raggiungono alte temperature (le mani non vanno a contatto col corpo, rimangono a circa una o due dita da esso, ma il calore che esse producono lo si sente fin nelle ossa).

ho saputo che vari maestri di Reiki hanno la possibilità di "inviare" a distanza i benefici grazie alla meditazione... io sinceramente questo non l'ho mai testato.

la morte ci metterà una vita ad arrivare

Scrivi un messaggio privato  Kikko92                  Tipo  Inserito il - 10 Gennaio 2011 : 12:42:38

Veterano

1256 Messaggi
Italia

Io ho praticato kuji in e devo dire che quando praticavo con costanza ne percepivo i benefici.Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 16 Dicembre 2010 : 20:52:04

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

Bhe per tanto così... Si possono scegliere placebo meno costosi, e più "efficaci". So che queste due pratiche sono giapponesi. Ho citato le medicine cinesi perchè si parlava di "pratiche orientali" e quindi ho generalizzato.Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  kulz                  Tipo  Inserito il - 16 Dicembre 2010 : 16:05:17

Veterano

1864 Messaggi
Finland

autoconvinzione del beneficio che tecnicamente si chiama "placebo", e si tratta semplicemente di portare il malato a uno stato di benessere dato da una maggiore stabilità psichica.
Il che è importante. Se una pratica è in grado di darmi questo sollievo nonché vero e proprio miglioramento fisiologico, perché condannarla (o evitarla)?

Inoltre, reiki e shiatsu sono giapponesi, non cinesi. Il che è una differenza colossale dal punto di vista della storia delle pratiche.
Che la medicina europea non le accetti mi importa ben poco, sarò schietto. Sulla più o meno efficacia delle terapie valuterò io, nel caso le usassi, perché l'ultima parola su questioni di salute ce l'ha il paziente.
L'idea però è che non parto a priori prevenuto semplicemente perché la comunità scientifica o medica occidentale non accetta tali pratiche.

"think about all the positive sides in life / they never last forever /
so drink to forget / and drown all your sorrow / bury your dreams"Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 15 Dicembre 2010 : 20:53:56

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

Bha oddio, le medicine che fanno i cinesi (e che sono causa dell'estinzione delle tigri del Bengala, tra l'altro) sono state screditate più e più volte ad esempio. Se la medicina europea non le accetta come farmaci o non accetta queste pratiche come salutari a livello "medico" forse c'è un perchè... (senza dimenticare che molto anzi moltissimo può fare l'aspettativa e l'auto convinzione del beneficio)

Scrivi un messaggio privato  kulz                  Tipo  Inserito il - 14 Dicembre 2010 : 12:38:00

Veterano

1864 Messaggi
Finland

mah, "non dimostrato" da chi? Da noi occidentali. Di fatto è come la chiropratica.
Sono diverse "scuole", che partono da basi logiche completamente differenti. Sarebbe come cercare di comprendere la fisica quantistica con la logica aristotelica: l'equivalente di prendere a testate il muro convinti che si spaccherà prima lui.
Il reiki e il massaggio shiatsu posano su teorie, ricerche fatte anche con metodi scientifici (o quantomeno diversi dai nostri) millenari.
Da noi si è sviluppata una medicina che nasce dalle autopsie degli egizi, passa per l'alchimia e le lezioni di anatomia da "dottor Tulp" per arrivare ai giorni nostri, è effettivamente qualcosa di distante.

Esistono, imho, più pseudo-scienze farmacologiche e terapeutiche (a partire da alcuni approcci psichiatrici e psicologici che trovo aberranti) nel mondo occidentale che nelle pratiche orientali.

so drink to forget / and drown all your sorrow / bury your dreams"Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 13 Dicembre 2010 : 16:49:02

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

Eppure non è stata dimostrata l'efficicia a livello medico...Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  kulz                  Tipo  Inserito il - 10 Dicembre 2010 : 15:21:59

Veterano

1864 Messaggi
Finland

non ho mai sperimentato per questioni di non-necessità, tempo e varie.
Però sarei molti interessato a provare queste pratiche e non sono per nulla scettico al riguardo.

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 09 Dicembre 2010 : 18:11:25 

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

Reiki e shiatsu

Avete mai sperimentato sedute di massaggi o cure simili? Se sì, ne avete tratto benefici? Siete scettici al riguardo? Provereste queste pratiche?

Risposta rapida

Discussione lunga una pagina 
Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Technorati Aggiungi a Furl Aggiungi a OKNO Segnala su Wikio Segnala su upnews Segnala su Diggita Segnala su ZicZac Segnala su Kipapa Segnala su Digg Segnala su Pligg Segnala su Segnalo Segnala su Live Segnala su Google Segnala su Facebook Segnala su StumbleUpon Segnala su Ask Segnala su reddit Segnala su Technotizie

Vai a:

Aggiornamenti di AAC
Gli aggiornamenti di AAC di questa settimana!
Download programmi per per pocket pc windows mobile 1
Pubblicati 10 nuovi utili programmi per Windows Mobile.
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Inserita la scheda dell'ippocastano.
VB.Net | Un semplice server con TcpListener
Come realizzare un semplice echo-server su TCP.
Lista di tutti i cartoni animati
Un personaggio Marvel e raddoppiata la lista dei cartoni animati.
Icone e cursori da scaricare
Aggiunte 14 nuove icone da scaricare per il desktop.
Estensioni e formati progetto 1
Inserite 10 nuove estensioni di progetto.
Calcolare un compenso all'ora | DISCUTINE >>
Calcola la tua tariffa oraria di libero professionista.
Magic Gladius: Il matrimonio di Shi-Godran Regat
La XXVII giornata di Magic Gladius: il matrimonio del Re Nero.

E-Mail: Pass: Created by AAC Network
© ArcadiA Club 2018 - P.IVA 02284690035
Torna Su

Donazioni       Aggiungi a preferiti       AAC Home Page