Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 7 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Cinema e TV
  La nuova comicità nel cinema italiano

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga una pagina 
  Scrivi un messaggio privato  wichi2                  Tipo  Inserito il - 30 Agosto 2011 : 21:36:58

Principiante

5 Messaggi
Italia

Zalone non si definisce attore, perché (ed io condiviso) tale è colui che riesce ad immedesimarsi in qualsiasi ruolo, mentre lui non sarebbe in grado (nè sarebbe credibile) ad esempio in ruoli drammatici.Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  antoniopippa                  Tipo  Inserito il - 02 Maggio 2011 : 15:53:44

Principiante

28 Messaggi

be onestamente qundo qualcuno dice che checco zalone e un attore a me sinceramente viene da ridere, anche perche# lo stesso zalone non si ritiene tale. Insomma che sia bravo siamo d'accordo ma bisogna dire che la sua comicita' e' limitata. io ho visto i suoi film e anche se ero prevenuto all'inizio devo dire che mi hanno divertito, ma niente di piu' della solita commediola all'italiana.Logicamente se lo paragoniamo ai cinepanettoni ogni film di zalone diventqa un capolavoro, ma il paragone e' veramente basso.Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Armapo                  Tipo  Inserito il - 14 Gennaio 2011 : 12:00:07

Moderatore

54 Messaggi
Italia

@ Pollina: Una volta ero come te, un po' snob diciamo. In realtà credo che il cinema sia fatto di tante cose diverse: comicità, dramma, thriller, ecc. Zalone è un personaggio televisivo, è vero, ma ha delle qualità comiche uniche, e ti consiglio di dargli...fiducia.

@Afigoz: Non è un film da premio Oscar, ovvio. E' però un film dove si ride molto, e perfetto per rilassarsi un paio d'ore. Inoltre non c'è la volgarità esibita, ad esempio, dal duo Boldi-De Sica dei bei tempi. Anche la parolaccia non disturba, perché l'insieme ha perfino qualcosa di naif, a cominciare dal personaggio di Zalone.

ArmandoTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 14 Gennaio 2011 : 11:36:09

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

Io mi rifiuto di vedere film di... CHECCO ZALONE. Terribile che lo chiamino attore. Non per niente Italia e cinema non hanno molto a che fare.Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 14 Gennaio 2011 : 10:22:01

Imperator

10222 Messaggi
Italia

E' davvero così bello questo film? Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Armapo                  Tipo  Inserito il - 13 Gennaio 2011 : 19:40:05 

Moderatore

54 Messaggi
Italia

La nuova comicità nel cinema italiano

Dopo aver visto il nuovo film con Checco Zalone, "Che bella giornata", è confermata la rinascita di una certa commedia italiana che pareva ormai defunta, sepolta sotto una manciata di barzellette sconce e gags da caserma: mi riferisco naturalmente ai famìgerati "cinepanettoni". L'ultimo della serie, "Natale in Sud Africa", ha indubbiamente incassato molto, certo, ma decisamente meno che in passato. I picchi di qualche tempo fa sembrano lontani.

Per contro, la stagione in corso ha visto affermarsi delle commedie meno sguaiate, girate con garbo e misura, che pur non essendo capolavori hanno rispolverato quella sana commedia all'italiana di una volta. Si ride, ma senza vergognarsene, appunto per il livello delle battute.

Parlo di "Benvenuti al Sud", ovviamente, che ha dominato per settimane il box office, ma anche di "Figli delle stelle" di Lucio Pellegrini, ad esempio. Lo stesso Zalone, con la cifra irriverente e senza complessi del suo personaggio, nel fondo in realtà candida e perfino disarmante, sembra quasi la nuova icona di questa apprezzabile tendenza del cinema comico italiano.

Per me è una gran bella notizia, e mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni in merito.

Armando

Risposta rapida

Discussione lunga una pagina 
Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Technorati Aggiungi a Furl Aggiungi a OKNO Segnala su Wikio Segnala su upnews Segnala su Diggita Segnala su ZicZac Segnala su Kipapa Segnala su Digg Segnala su Pligg Segnala su Segnalo Segnala su Live Segnala su Google Segnala su Facebook Segnala su StumbleUpon Segnala su Ask Segnala su reddit Segnala su Technotizie

Vai a:

Aggiornamenti di AAC
Gli aggiornamenti di AAC di questa settimana!
Download programmi per per pocket pc windows mobile 1
Pubblicati 10 nuovi utili programmi per Windows Mobile.
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Inserita la scheda dell'ippocastano.
VB.Net | Un semplice server con TcpListener
Come realizzare un semplice echo-server su TCP.
Lista di tutti i cartoni animati
Un personaggio Marvel e raddoppiata la lista dei cartoni animati.
Icone e cursori da scaricare
Aggiunte 14 nuove icone da scaricare per il desktop.
Estensioni e formati progetto 1
Inserite 10 nuove estensioni di progetto.
Calcolare un compenso all'ora | DISCUTINE >>
Calcola la tua tariffa oraria di libero professionista.
Magic Gladius: Il matrimonio di Shi-Godran Regat
La XXVII giornata di Magic Gladius: il matrimonio del Re Nero.

E-Mail: Pass: Created by AAC Network
© ArcadiA Club 2020 - P.IVA 02284690035
Torna Su

Donazioni       Aggiungi a preferiti       AAC Home Page