|
Autore |
Discussioni |
 |
Discussione lunga una pagina |
|
hilary-93
Inserito
il - 15 Aprile 2012 : 02:51:54
|
Moderatore
1298 Messaggi
Italia
|
Prima convivenza e poi matrimonio per me. Convivere è un ottimo modo per conoscersi meglio e per "allenarsi" alla vita matrimoniale. Dividere i propri spazi e le proprie cose non è così semplice come può sembrare
|
grannoniocatia
Inserito
il - 28 Dicembre 2011 : 13:06:50
|
Principiante
2 Messaggi
|
secondo me dipende dalla propria situazione personale per cui non può essere uguale per tutti per ciò che mi riguarda,ho scelto di stare da sola...
|
Pollina
Inserito
il - 30 Aprile 2011 : 18:57:36
|
Ideatrice Veterano
10615 Messaggi
Russia
|
travis: dipende anche dal fatto che si è meno "credenti" per il matrimonio religioso.
|
ImperatriceMaryRose
Inserito
il - 30 Aprile 2011 : 15:46:52
|
Veterano
4316 Messaggi
Italia
|
Prima la convivenza,poi matrimonio. Ci vuole tempo però per decidere di sposarsi ed è giusto che sia così
|
travis
Inserito
il - 20 Gennaio 2011 : 23:05:30
|
Principiante
16 Messaggi
Italia
|
questa sera al tg5 han fatto proprio un servizio a proposito di questo argomento e a quanto pare il matrimonio religioso è in netto calo nel nostro Paese e in aumento, quindi, i matrimoni con rito civile e le convivenze solo per la cronaca... un saluto al forum
|
Pollina
Inserito
il - 18 Gennaio 2011 : 13:57:01
|
Ideatrice Veterano
10615 Messaggi
Russia
|
La discussione sarebbe meglio spostarla in Problemi sentimentali forse... Comunque decisamente meglio la convivenza. Almeno all'inizio e finchè non si pensa ai figli. Poi, per tutelarli, probabilmente è meglio sposarsi.
|
paloma
Inserito
il - 18 Gennaio 2011 : 10:19:55
|
Moderatore
143 Messaggi
Italia
|
In effetti tanta gente nutre ancora molti pregiudizi nei confronti della convivenza per l'influenza dei principi religiosi e non solo le persone più avanti con l'età, conosco anche diversi giovani che pensano che la convivenza sia solo un modo per non impegnarsi fino in fondo, una situazione in cui oggi ci sei e domani non più, senza nessun vincolo. Io non ci vedo niente di immorale, è una scelta come tante che può condurre anche al matrimonio. Anzi tanti conviventi finiscono per sposarsi... Se tutto va bene durante il periodo in cui si prova a vivere insieme.
|
gasparef
Inserito
il - 18 Gennaio 2011 : 09:37:18
|
Moderatore
21 Messaggi
|
Ritengo che la convivenza debba essere solo un momento transitorio della vita di coppia. Penso che il matrimonio sia necessario per la stabilità della famiglia, soprattutto in presenza di figli, ai quali occorre dare la serenità e la sicurezza di un ambiente familiare certo.
|
travis
Inserito
il - 17 Gennaio 2011 : 23:57:58
|
Principiante
16 Messaggi
Italia
|
un pò di convivenza prima del matrimonio ritengo possa aiutare la crescita della coppia se poi nascono figli allora credo che il passo sia doveroso e dovuto, soprattutto nei loro confronti anche se a dire il vero ambra angiolini e il suo compagno renga, tanto per citare due personaggi noti, han dimostrato che se ne può comunque fare a meno, avendo deciso solo ora di fare il grande passo pur essendo già da anni genitori e conviventi a mio parere è argomento piuttosto complesso, riguardo al quale spesso influisce molto anche l'ossequio a certi precetti della religione cattolica romana (religione in maggioranza nel nostro paese), qualora almeno uno dei due ne sia praticante e fedele servitore
|
|
|
|
paloma
Inserito il - 17 Gennaio 2011 : 21:14:51
|
Moderatore
143 Messaggi
Italia
|
Matrimonio e convivenza
Preferite il matrimonio o la convivenza? In vista di una scelta mi piacerebbe conoscere un po' di pareri...
|
Risposta rapida |