Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 4 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Cinema e TV
  I film e la loro illusione

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga una pagina 
  Scrivi un messaggio privato  paloma                  Tipo  Inserito il - 15 Maggio 2012 : 00:50:35

Moderatore

143 Messaggi
Italia

Concordo con zomuzco nel dire che non è giusto generalizzare... Esistono infinite sfumature nei modi di essere delle persone, siano esse donne o uomini. Ognuno ha la sua sensibilità, la sua personalità, il suo grado di introversione o estroversione... Ognuno dimostra i sentimenti a suo modo. Ci sono anche uomini più romantici delle proprie partner che regalano alberi pieni di addobbi e cuoricini e ricevono poco in cambio. Per cui sono molto scettica quando sento fare distinzioni tra uomini e donne, mi sembrano luoghi comuni sinceramente. Così come mi sembra banale distinguere tra maschilisti e femministe... Siamo solo persone con la nostra interiorità.

Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  zomuzco                  Tipo  Inserito il - 08 Maggio 2012 : 08:43:41

Moderatore

369 Messaggi
Italia

Stereotipo non significa immagine dura, significa attribuire a tutti i membri di un gruppo (in questo caso uomini o donne) le caratteristiche che nell'immaginario comune caratterizzano quel gruppo, significa generalizzare, banalizzare. Proprio perché sta nell'immaginario non puoi dire "è la realtà" punto e basta; al massimo è una piccola parte della realtà...e poi prima parli di distinzione tra sessi, ora generalizzi "la gente parla", forse non hai molto le idee chiare su quello che volevi dire. E si, hai appiattito drasticamente tutte le differenze dicendo "gli uomini sono così" e "le donne sono così".Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  psichosarah                  Tipo  Inserito il - 02 Maggio 2012 : 21:34:15

Moderatore

24 Messaggi
Italia

Ho detto le cose come stanno, è la realtà. Se avessi appiattito ogni differenza, avrei detto che siamo tutti uguali, invece ho parlato proprio delle differenze tra uomo e donna. Stereotipo vuol dire immagine dura, allora si, ho datto un immagine dura di quanto generalmente accade; che poi questo piaccia o meno, è un'altra cosa.Lo leggi in tantissimi forum, di quanto la gente si lamenta dei rapport con l'altroi, quindi ho detto ciò che da neutrale era da dire, appiattendo in alcun modo le differenze, semmai non ne ho parlato abbastanza, perchè fosse, eventualmente, chiaro e accettato il concetto.Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  zomuzco                  Tipo  Inserito il - 02 Maggio 2012 : 20:48:06

Moderatore

369 Messaggi
Italia

Non è che abbia particolarmente alzato le orecchie, ho notato solo che hai generalizzato e stereotipizzato all'estremo appiattendo ogni differenza intragruppale e di fragilità non ho nemmeno parlato, quella è tutta un'altra questione che meriterebbe pagine di discussione...Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  psichosarah                  Tipo  Inserito il - 02 Maggio 2012 : 18:53:59

Moderatore

24 Messaggi
Italia

E' normale che tu abbia alzato le orecchie sul mio articolo.La differenza sessuale c'è, e bene o male la notiamo tutti, soprattutto quando ti confronti con qualcuno che non la vede come gli altri. Parlo perchè sono una donna e perchè ho conosciuto o sentito parlare tantissime ragazze; la gente fragile, uomo o donna che sia, va capita e rispettata, ma non possiamo perennemente giustificarci così. continuo a non essere di parte, lo sottolineo..Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  zomuzco                  Tipo  Inserito il - 02 Maggio 2012 : 16:53:52

Moderatore

369 Messaggi
Italia

Io dico solo che tra le donne che ho conosciuto e frequentato la maggior parte erano l'opposto di quello che descrivi tu e, anzi, dirò di più, rivedo più me stesso nella descrizione che hai fatto della donna...Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  psichosarah                  Tipo  Inserito il - 02 Maggio 2012 : 15:38:50

Moderatore

24 Messaggi
Italia

A dire la verità mi sarei aspettata che fosse una donna a darmi della maschilista.Io non ho voluto essere di parte, ho affrontato la vita per ciò che è, ed essendo donna, mi rendo conto che spesso pretendiamo da un uomo più di quanto serve.
Non credo di dover essere condannata perchè mi balza agli occhi questa diversità e soprattutto perchè ne sono consapevole.
Il problema per tanti, è la difficoltà di accettarlo.E' giusto che la donna intervenga con le sue sfumature, com'è giusto che l'uomo intervenga con la sua obiettività..le incomprensioni fanno finire molte cose, i compromessi, le mantengono un pò più salde.Ti dirò, è difficile mantenere uno stato neutro tra i due sessi, perchè in quanto donna, sono propensa a far valere i miei diritti. ma dato che abbiamo lottato per questa parità dei diritti, è anche giusto sforzarsi nel capire le vostre ragioni, senza dovervi dare il biscottino come si fa con i cani. Il rispetto, il compromesso e la consapevolezza, è ciò che può mandare avanti questo mondo.Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  zomuzco                  Tipo  Inserito il - 02 Maggio 2012 : 11:44:43

Moderatore

369 Messaggi
Italia

Il tuo discorso mi sembra alquanto maschilista seppur tu sia una donna, vedi il mondo a stereotipi secondo me abbastanza insensati e le considerazioni sulla vita...beh non mi pronuncio, sembrano le frasi delle cartoline di auguri...

Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  psichosarah                  Tipo  Inserito il - 09 Marzo 2012 : 13:40:45 

Moderatore

24 Messaggi
Italia

I film e la loro illusione

Il romanticismo nei film riflette il vero della realtà oppure la stravolge?
A molti sarà capitato di soffermarsi a guardare un film romantico dove il lieto fine è raggiunto nel 99% dei casi.
Quante volte ci siamo resi conto di quanto questi film siano surreali, per come si susseguono i...

Leggi tutto l'articolo    

Risposta rapida

Discussione lunga una pagina 
Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Technorati Aggiungi a Furl Aggiungi a OKNO Segnala su Wikio Segnala su upnews Segnala su Diggita Segnala su ZicZac Segnala su Kipapa Segnala su Digg Segnala su Pligg Segnala su Segnalo Segnala su Live Segnala su Google Segnala su Facebook Segnala su StumbleUpon Segnala su Ask Segnala su reddit Segnala su Technotizie

Vai a:

Aggiornamenti di AAC
Gli aggiornamenti di AAC di questa settimana!
Download programmi per per pocket pc windows mobile 1
Pubblicati 10 nuovi utili programmi per Windows Mobile.
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Inserita la scheda dell'ippocastano.
VB.Net | Un semplice server con TcpListener
Come realizzare un semplice echo-server su TCP.
Lista di tutti i cartoni animati
Un personaggio Marvel e raddoppiata la lista dei cartoni animati.
Icone e cursori da scaricare
Aggiunte 14 nuove icone da scaricare per il desktop.
Estensioni e formati progetto 1
Inserite 10 nuove estensioni di progetto.
Calcolare un compenso all'ora | DISCUTINE >>
Calcola la tua tariffa oraria di libero professionista.
Magic Gladius: Il matrimonio di Shi-Godran Regat
La XXVII giornata di Magic Gladius: il matrimonio del Re Nero.

E-Mail: Pass: Created by AAC Network
© ArcadiA Club 2020 - P.IVA 02284690035
Torna Su

Donazioni       Aggiungi a preferiti       AAC Home Page