Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 17 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Utenti e Gruppi AAC
  Esaurimento nervoso: vi è mai capitato?

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga una pagina 
  Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 03 Giugno 2012 : 10:39:30

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

eh lo credo anch'io...lavoro davanti al computer e non sempre ho una postura corretta...anzi, quasi mai

"Chiunque per troppo amore - che dopo tutto è mostruoso - muore della propria infelicità, rinasce per non conoscere più nè amore nè odio, ma per godersela" H. MillerTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  paloma                  Tipo  Inserito il - 03 Giugno 2012 : 00:58:37

Moderatore

143 Messaggi
Italia

Sicuramente la pigrizia gioca un ruolo importante nel tuo stato di apatia...Per quanto riguarda il dolore alle spalle credo che la ginnastica posturale aiuti molto a distendere e a sciogliere i muscoli, anche perché potrebbe dipendere, oltre che dallo stress, anche da qualche posizione sbagliata che assumi quando sei in piedi o seduto e di cui non ti rendi conto.Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 01 Giugno 2012 : 09:02:33

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

@ paloma:
si hai ragione, magari con qualche integratore... però non so, mi sembra quasi di buttare soldi in quelle cose...
comunque, facendomi un po' di esame di coscienza, devo dire di essere anche abbastanza pigro

Non sono mai arrivato al punto da avere un esaurimento nervoso, però mi rendo conto di avere un grande accumulo di stress nelle spalle, infatti ogni tanto mi fanno male. Forse dovrei fare degli esercizi per scaricare la tensione? O è melgio andare da un massaggiatore?Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  paloma                  Tipo  Inserito il - 31 Maggio 2012 : 21:08:12

Moderatore

143 Messaggi
Italia

Oppure preferisco uscire... E' fondamentale avere degli spazi liberi di puro svago e visto che si parla di esaurimento, credo che siano importanti per distendersi e per evitare accumuli di stress!!!Torna all'inizio della pagina

Tipo  Inserito il - 31 Maggio 2012 : 19:18:58

Bello che una scrittrice si interessi di medicina, in maniera tale da unire la creatività e l'arte della scrittura con l'erudizione!!! Io faccio la recensionista e spesso, anzi sempre, mi trovo a dover scrivere su temi che non rientrano nei miei interessi... E purtroppo non ho tempo per coltivare gli argomenti che mi appassionano... Quando arrivo alla sera preferisco vedere un bel film o semplicemente rilassarmi, piuttosto che impegnare la mente di nuovo nella lettura...Torna all'inizio della pagina

Tipo  Inserito il - 31 Maggio 2012 : 19:12:28

@ Krishadow:

Dopo una settimana di intenso lavoro è normale, secondo me, che nel week end tu voglia riposarti... Con tutto lo stress accumulato ci credo che non ha voglia di fare nulla... Potresti aiutarti con degli integratori, magari ti tirano su e riesci a trovare le energie anche nel fine settimana!!!Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  fscarpllo                  Tipo  Inserito il - 31 Maggio 2012 : 17:24:29

Moderatore

29 Messaggi
Italia

sono una scrittrice, la medicina mi interessa come letturaTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 31 Maggio 2012 : 17:21:04

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

Io praticamente arrivo al week end che non ho voglia di far nulla se non di starmene a casa e rilassarmi completamente, solo se mi chiamano gli amici per uscire mi scuoto un po', a patto che non mi dicano "dai, andiamo a farci un giro in...." ... non capisco se è questione di pigrizia o mancanza di energie dopo una settimana di lavoro (ma ad esempio non ho voglia di fare nulla nemmeno la sera quando torno a casa).Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  paloma                  Tipo  Inserito il - 18 Maggio 2012 : 18:00:34

Moderatore

143 Messaggi
Italia

Grazie per i consigli... Vedo che sei preparata... Ma sei una dottoressa? :-)
Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  fscarpllo                  Tipo  Inserito il - 18 Maggio 2012 : 17:47:36

Moderatore

29 Messaggi
Italia

Ti consiglio di prendere anche il Polase in bustine a cicli di due settimane, soprattutto nella stagione estivaTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  paloma                  Tipo  Inserito il - 17 Maggio 2012 : 23:52:43

Moderatore

143 Messaggi
Italia

Ho fatto le analisi e risulta che ho una carenza di potassio... Ora sto prendendo degli integratori e mi hanno consigliato di mangiare molta frutta!!!!Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  fscarpllo                  Tipo  Inserito il - 04 Aprile 2012 : 16:26:24

Moderatore

29 Messaggi
Italia

quote:
Effettivamente dovrei rifare delle analisi, ma non ho mai tempo e mi trascino così da qualche anno... Grazie del consiglio!!!

Fammi poi sapere come sono andate le analisi

Scrivi un messaggio privato  paloma                  Tipo  Inserito il - 20 Marzo 2012 : 21:47:21

Moderatore

143 Messaggi
Italia

Effettivamente dovrei rifare delle analisi, ma non ho mai tempo e mi trascino così da qualche anno... Grazie del consiglio!!!

Scrivi un messaggio privato  fscarpllo                  Tipo  Inserito il - 20 Marzo 2012 : 17:49:45

Moderatore

29 Messaggi
Italia

Dovresti sottoporti ad analisi del sangue: spesso quei sintomi sono dovuti  a carenza di ferro, o magnesio, o vitamina B.

Scrivi un messaggio privato  hilary-93                  Tipo  Inserito il - 18 Marzo 2012 : 19:59:53

Moderatore

1298 Messaggi
Italia

Quote:
"Per quanto riguarda l'insonnia, non ho mai avuto problemi!!! Sono una gran dormigliona e anche quando sono agitata riesco a dormire :-)"
_________________________________________________________________________________
Sei troppo fortunata su questo, io quando mi sento nervosa o agitata passo intere nottate sveglia.. non riesco a prendere sonno in nessun modo Col risultato che la mattina sono quasi sempre uno zombie

Scrivi un messaggio privato  paloma                  Tipo  Inserito il - 17 Marzo 2012 : 00:57:23

Moderatore

143 Messaggi
Italia

Per quanto riguarda l'insonnia, non ho mai avuto problemi!!! Sono una gran dormigliona e anche quando sono agitata riesco a dormire :-)Torna all'inizio della pagina

Tipo  Inserito il - 17 Marzo 2012 : 00:53:52

Mi è capitato di vivere un momento della vita (non molto tempo fa) in cui mi sentivo completamente apatica, non avevo stimoli e se qualcuno mi proponeva di fare qualcosa mi sentivo infastidita. A questo stato di apatia si accompagnava un senso di insoddisfazione e di noia che mi faceva davvero star male... Non è facile da spiegare. Solo con il mio ragazzo riuscivo a ritrovare un pizzico di entusiasmo, ma mi pareva difficile uscire da quello stato. Per fortuna che poi ci sono stati dei cambiamenti positivi e sono riuscita a superare quel momento critico... Anche se ogni tanto sembra riaffacciarsi e si alterna ai periodi di serenità. Non so se si tratta di esaurimento nervoso, però adesso questi episodi di malessere sono sempre più rari e credo che ne sto uscendo!!!Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  hilary-93                  Tipo  Inserito il - 16 Marzo 2012 : 19:22:36 

Moderatore

1298 Messaggi
Italia

Esaurimento nervoso: vi è mai capitato?

Salve gente!  

La domanda di questo topic è semplice: vi siete mai trovati a vivere periodi in cui vi sentivate completamente esauriti? E non intendo solo stanchi dopo un lungo periodo di studio o lavoro, ma proprio fisicamente e mentalmente esausti da tutto, familiari e amicizie comprese.  Un periodo più o meno lungo (non giorni occasionali, ma proprio settimane se non mesi) in cui vi sentivate costantemente stanchi, ansiosi, irritabili, delusi un po' da tutto e tutti, tristi spesso senza ragione e soffrendo di insonnia?

Se vi è mai capitato un periodo simile come avete fatto a sentirvi meglio?

Risposta rapida

Discussione lunga una pagina 
Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Technorati Aggiungi a Furl Aggiungi a OKNO Segnala su Wikio Segnala su upnews Segnala su Diggita Segnala su ZicZac Segnala su Kipapa Segnala su Digg Segnala su Pligg Segnala su Segnalo Segnala su Live Segnala su Google Segnala su Facebook Segnala su StumbleUpon Segnala su Ask Segnala su reddit Segnala su Technotizie

Vai a:

Aggiornamenti di AAC
Gli aggiornamenti di AAC di questa settimana!
Download programmi per per pocket pc windows mobile 1
Pubblicati 10 nuovi utili programmi per Windows Mobile.
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Inserita la scheda dell'ippocastano.
VB.Net | Un semplice server con TcpListener
Come realizzare un semplice echo-server su TCP.
Lista di tutti i cartoni animati
Un personaggio Marvel e raddoppiata la lista dei cartoni animati.
Icone e cursori da scaricare | DISCUTINE >>
Aggiunte 14 nuove icone da scaricare per il desktop.
Estensioni e formati progetto 1
Inserite 10 nuove estensioni di progetto.
Calcolare un compenso all'ora | DISCUTINE >>
Calcola la tua tariffa oraria di libero professionista.
Magic Gladius: Il matrimonio di Shi-Godran Regat
La XXVII giornata di Magic Gladius: il matrimonio del Re Nero.

E-Mail: Pass: Created by AAC Network
© ArcadiA Club 2017 - P.IVA 02284690035
Torna Su

Donazioni       Aggiungi a preferiti       AAC Home Page