Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 5 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Articoli e Filosofia
  Terzo mondo, tre domande

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga 2 pagine:
1 2  Messaggio originale
  Scrivi un messaggio privato  Deep Throat                  Tipo  Inserito il - 23 Maggio 2006 : 15:11:05

Ideatore
Veterano

1906 Messaggi
Vatican City

Nn stiamo andando fuori tema, anzi...... parla di ridistribuire le ricchezze proprio lui che ha i soldi......

Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 23 Maggio 2006 : 00:07:06

Imperator

10230 Messaggi
Italia

Non andiamo fuori tema...

--------------------------------------------------

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------

Scrivi un messaggio privato  Deep Throat                  Tipo  Inserito il - 20 Maggio 2006 : 12:31:40

Ideatore
Veterano

1906 Messaggi
Vatican City

Se uno vuole può, basta un pochettino di sacrificio

Scrivi un messaggio privato  RoccoLatinLover                  Tipo  Inserito il - 18 Maggio 2006 : 17:56:21

Esperto

478 Messaggi
Greece

c sono alcuni problemi k m impediscono d farla, s no l'avrei ft.....

..R..L..L..Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Deep Throat                  Tipo  Inserito il - 18 Maggio 2006 : 12:31:54

Ideatore
Veterano

1906 Messaggi
Vatican City

potresti fare una scuola pubblica

Scrivi un messaggio privato  RoccoLatinLover                  Tipo  Inserito il - 17 Maggio 2006 : 18:42:43

Esperto

478 Messaggi
Greece

io spendo molto x la scuola, ma risparmio su moltissime altre cose, cose x cui oggi la gente spende capitali sconsiderati.............e poi comunque i soldi spesi per l'istruzione sono 1 investimento, non 1 lusso o 1 sperpero.....

Scrivi un messaggio privato  Deep Throat                  Tipo  Inserito il - 17 Maggio 2006 : 14:50:22

Ideatore
Veterano

1906 Messaggi
Vatican City

penso che interessi, visto che le scuole private costano un occhio della testa....sei tu che parli di ridistribuire le ricchezze, no? benissimo! i soldi che spendi x andare nella scuola privata li daiai bambini poveri in Africa

Scrivi un messaggio privato  RoccoLatinLover                  Tipo  Inserito il - 16 Maggio 2006 : 18:27:29

Esperto

478 Messaggi
Greece

sì, è vero........ma nn credo k ciò interessi ank agli altri e soprattutto inerisca cn la discussione....quindi s vuoi parlerne, facciamolo x mp..

Scrivi un messaggio privato  Deep Throat                  Tipo  Inserito il - 16 Maggio 2006 : 14:48:27

Ideatore
Veterano

1906 Messaggi
Vatican City

Rocco, qualcuno mi ha detto che vai in una scuola privata costosa, è vero?

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 10 Maggio 2006 : 09:23:57

Imperator

10230 Messaggi
Italia

X Kyle: In effetti forse tornerebbe ad essere uno sport onesto...

CMQ non è che chi è ricco e forzatamente una persona disonesta, diciamo che può esserlo... Ma non ammettiamo questa affermazione come legge matematica... Anzi, facciamo così, visto che siamo un po' fuori tema continuiamo la discussione sulla ricchezza qui:

http://www.arcadiaclub.com/forum/link.asp?TOPIC_ID=1487

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------

Scrivi un messaggio privato  Kyle                  Tipo  Inserito il - 08 Maggio 2006 : 19:03:00

Avanzato

328 Messaggi

Per esempio non dare miliardi a calciatori e fenomeni da baraccone

Se pensi che una sfida sia impossibile, allora l'hai già persa.Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Deep Throat                  Tipo  Inserito il - 08 Maggio 2006 : 18:04:56

Ideatore
Veterano

1906 Messaggi
Vatican City

e allora che cosa intendi?

Scrivi un messaggio privato  RoccoLatinLover                  Tipo  Inserito il - 08 Maggio 2006 : 16:31:05

Esperto

478 Messaggi
Greece

x certi versi ql k ha dt kyle è purtroppo vero..........ank s nn dl tt........effettivamente x arrivare ai vertici nn basta + sl l'impegno e la fatica....ma occorre ank frodare e fare i furbetti....tt le grandi aziende lo hanno ft e continueranno a farlo....sennò nn rimaranno tali.....naturalmente c'è ank tnt gente benestante k tt ciò k ha s l'è conquistato cn il sudore e l'onestà......

ma tornando al 3° mondo.......

quote:
ma pensiamo solo ad uno che si è ammazzato di lavoro tutta la vita e ha guadagnato, è giusto togliere i soldi che ha guadagnato con tanta fatica?

nn credo k occorra strappare i soldi alla gente......bastarebbe ridistribuire le ricchezze...

Scrivi un messaggio privato  venom00                  Tipo  Inserito il - 07 Maggio 2006 : 22:46:33

Dominatore
Imperator

1719 Messaggi
United Arab Emirates

Kyle, dalla tua affermazione si può dunque dedurre: chi diventa veramente ricco non si spacca di fatica.

Non sono d'accordo. Non esiste come dice deep solo la fatica fisica.

_ .<___>. _
/|\_/WhO\_/|
||||VeNoM00||||
|// |iS?| /|
|/ |

Scrivi un messaggio privato  Deep Throat                  Tipo  Inserito il - 06 Maggio 2006 : 09:44:23

Ideatore
Veterano

1906 Messaggi
Vatican City

Spaccarsi di fatica e di lavoro nn vuol dire perforza essere un contadino......

Scrivi un messaggio privato  Kyle                  Tipo  Inserito il - 04 Maggio 2006 : 18:54:32

Avanzato

328 Messaggi

Se ti spacchi di fatica, lavorando tutta la vita, stai sicuro che non diventi veramente ricco (a meno che non fai parte di qualche famiglia mafiosa)

Se pensi che una sfida sia impossibile, allora l'hai già persa.Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Deep Throat                  Tipo  Inserito il - 04 Maggio 2006 : 17:37:17

Ideatore
Veterano

1906 Messaggi
Vatican City

Moralmente quello che dici è giusto e io se fossi ricco donerei soldi ai + poveri x mia scelta però, ma pensiamo solo ad uno che si è ammazzato di lavoro tutta la vita e ha guadagnato, è giusto togliere i soldi che ha guadagnato con tanta fatica?

Scrivi un messaggio privato  RoccoLatinLover                  Tipo  Inserito il - 04 Maggio 2006 : 15:37:04

Esperto

478 Messaggi
Greece

X aFiGoZ:

purtroppo è vero....ma sarebbe evitabile.....livellando la società in ricchi - ricchi sulle spalle degli altri e poveri k, pur sempre poveri, stanno 1 pò meglio....1 ceto basso sì, ma nn in condizioni di miseria.... nn + 1 società spaccata in 2....ma cn 1 spaccatura + attenuata....

Scrivi un messaggio privato  Deep Throat                  Tipo  Inserito il - 03 Aprile 2006 : 15:04:59

Ideatore
Veterano

1906 Messaggi
Vatican City

Frase che dice sempre anche mio padre

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 02 Aprile 2006 : 23:47:03

Imperator

10230 Messaggi
Italia

Perchè ci siano i ricchi ci vogliono i poveri...

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------

Scrivi un messaggio privato  Deep Throat                  Tipo  Inserito il - 20 Marzo 2006 : 15:21:09

Ideatore
Veterano

1906 Messaggi
Vatican City

quote:
quando siamo arrivati noi erano poveri?

rispetto a noi sicuramente

Scrivi un messaggio privato  joker-81                  Tipo  Inserito il - 19 Marzo 2006 : 22:30:57

Moderatore

250 Messaggi
Italia

X joker-81: io sono pienamente d'accordo con te, ho solo voluto farti notare che mi sembrava un po' troppo dire che "Il mondo è pieno di persone che si battono per questa giusta causa", perchè in realtà sono pochi quello che lo fanno. Per il resto sono pienamente d'accordo che si debba farlo.

Forse hai pienamente ragione, anche se a me piace pensare che ce ne sono tane di persone che lo fanno nel silenzio più assoluto

The JoKeRTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  venom00                  Tipo  Inserito il - 19 Marzo 2006 : 10:22:23

Dominatore
Imperator

1719 Messaggi
United Arab Emirates

quote:

X venom00: Dici che prima del colonialismo loro stessero bene? Secondo me si..

Ma certo che sì! Se noi non fossimo mai andati là a portare miseria e distruzione loro vivrebbero magari ancora in modo primitivo (non dilunghiamoci se fosse meglio o peggio), magari senza il nostro avvita spaghetti automatico, ma ancora in condizioni di vita decenti. Credo che nessuno possa negare che gran parte della colpa sia nostra.

X joker-81: io sono pienamente d'accordo con te, ho solo voluto farti notare che mi sembrava un po' troppo dire che "Il mondo è pieno di persone che si battono per questa giusta causa", perchè in realtà sono pochi quello che lo fanno. Per il resto sono pienamente d'accordo che si debba farlo.

X Deep Throat: quando siamo arrivati noi erano poveri?  ma se non sapevano manco cos'era la moneta. Non erano affatto poveri, stavano bene per gli affari loro, non crediamoci così superiori, non vediamo gli africani come neri unga munga.

X Kyle: visto che sei così preparato e interessato perché non scrivi un articolo per la sezione Articoli? Quello è il posto adatto per dilungarsi

_ .<___>. _
/|\_/WhO\_/|
||||VeNoM00||||
|// |iS?| /|
|/ |

Scrivi un messaggio privato  Deep Throat                  Tipo  Inserito il - 05 Marzo 2006 : 14:15:35

Ideatore
Veterano

1906 Messaggi
Vatican City

Di cibo ce ne sarebbe abbastanza se tutti noi nel nostro piccolo inizieremmo a sprecarne di meno (quanto cibo buttiamo via noi?)

Sul fatto della ricchezza secondo me nn possiamo essere ricchi sia noi sia loro..possiamo rendere loro un po' meno poveri magari sacrificando un po' della nostra ricchezza ( ma siamo davvero disposti a farlo?)

Scrivi un messaggio privato  Arya                  Tipo  Inserito il - 03 Marzo 2006 : 10:53:34

CHAT Master
Moderatore

939 Messaggi
Italia

mi lasci a bocca aperta......parole saggie Kyle

_§* Arya *§_
We
are connected...
§ ArcadiAClub §

Risposta rapida

Discussione lunga 2 pagine:
1 2  Messaggio originale
Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Technorati Aggiungi a Furl Aggiungi a OKNO Segnala su Wikio Segnala su upnews Segnala su Diggita Segnala su ZicZac Segnala su Kipapa Segnala su Digg Segnala su Pligg Segnala su Segnalo Segnala su Live Segnala su Google Segnala su Facebook Segnala su StumbleUpon Segnala su Ask Segnala su reddit Segnala su Technotizie

Vai a:

Aggiornamenti di AAC
Gli aggiornamenti di AAC di questa settimana!
Download programmi per per pocket pc windows mobile 1
Pubblicati 10 nuovi utili programmi per Windows Mobile.
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Inserita la scheda dell'ippocastano.
VB.Net | Un semplice server con TcpListener
Come realizzare un semplice echo-server su TCP.
Lista di tutti i cartoni animati
Un personaggio Marvel e raddoppiata la lista dei cartoni animati.
Icone e cursori da scaricare
Aggiunte 14 nuove icone da scaricare per il desktop.
Estensioni e formati progetto 1
Inserite 10 nuove estensioni di progetto.
Calcolare un compenso all'ora | DISCUTINE >>
Calcola la tua tariffa oraria di libero professionista.
Magic Gladius: Il matrimonio di Shi-Godran Regat
La XXVII giornata di Magic Gladius: il matrimonio del Re Nero.

E-Mail: Pass: Created by AAC Network
© ArcadiA Club 2021 - P.IVA 02284690035
Torna Su

Donazioni       Aggiungi a preferiti       AAC Home Page