|
| Autore |
Discussioni |
 |
| Discussione lunga una pagina |
|
Krishadow
Inserito
il - 03 Agosto 2012 : 21:13:08
|
Moderatore
2460 Messaggi
Italia
|
[quote]anche se, come in tutte le cose, possono esserci delle eccezioni. Si può sempre trovare il pizzaiolo a napoli che non sa stendere la pasta o che fa la pizza troppo (o poco) cotta. Come si può sempre trovare l'eccezione a Torino o Milano che magari fa pizze buonissime![quote]Appunto, appunto... però... boh, non mi attira la pizza troppo alta.... perchè è così che me la immagino quella di napoli. Sono abituato a pizze sottili 
"Chiunque per troppo amore - che dopo tutto è mostruoso - muore della propria infelicità, rinasce per non conoscere più nè amore nè odio, ma per godersela" H. Miller
|
hilary-93
Inserito
il - 27 Luglio 2012 : 01:32:58
|
Moderatore
1276 Messaggi
Italia
|
Quote: "Su una cosa non sono d'accordo... che la migliore sia quella napoletana. Sarà che sono abituato alla pizza "al nord" ma... boh... a me piace molto questa." ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Krish fidati.. la migliore è quella di Napoli! Forse io sono un pochino di parte, però posso dirti che - da grande amante della pizza- l'ho mangiata praticamente in qualunque posto sono stata! A milano, a Firenze, a Siena, a Roma, a Torino.. non per offendere le altre città, ma non possono neanche essere paragonate! Ovviamente parlo della margherita, l'unica pizza con cui, come ha detto anche Dannico, non si puo' barare! Non dico che non sia buona dalle altre parti, alla fine mangiabili erano mangiabili tutte, però... la differenza c'è! Secondo me dipende molto dagli ingredienti. Per esempio ho notato che a Milano e Torino la pasta era buona.. ma la mozzarella per niente! A Roma invece gli ingredienti c'erano (mozzarella e pomodoro erano okay) ma la pasta sembrava quella delle pizze surgelate!! La vera pizza è nata a Napoli e il primato lo detiene questa città! (okay, qui finisce il mio slancio "patriottico" lol!) anche se, come in tutte le cose, possono esserci delle eccezioni. Si può sempre trovare il pizzaiolo a napoli che non sa stendere la pasta o che fa la pizza troppo (o poco) cotta. Come si può sempre trovare l'eccezione a Torino o Milano che magari fa pizze buonissime!
|
Krishadow
Inserito
il - 21 Giugno 2012 : 18:39:36
|
Moderatore
2460 Messaggi
Italia
|
Sì concordo sulla margherita. D'altra parte a me piace un cambiare sapori, scoprire nuove combinazioni, quindi non mi fermo di certo alla margherita  Su una cosa non sono d'accordo... che la migliore sia quella napoletana. Sarà che sono abituato alla pizza "al nord" ma... boh... a me piace molto questa. Concordo infine con Dannico per abilire gli obbrobri con patatine fritte, ananas o altre cose di questo genere... A proposito di pizza... adesso mi è venuto voglia di cenare proprio con una bella pizza 
|
dannico
Inserito
il - 21 Giugno 2012 : 11:09:01
|
Principiante
32 Messaggi
|
Scusate, ho espresso il concetto come uno che ha imparato l'italiano l'altro ieri, ma l'ho scritto in venti secondi ché sto lavorando... 
Sono dietro di te ! Girati !
Inserito
il - 21 Giugno 2012 : 11:06:35
Naturalmente non faccio il talebano (o Margherita o niente !). mi capita spesso di assaggiare altre pizze (eccezion fatta par taluni obbrobri quali "pizza, wüstel e patatine fritte o - al rogo ! - pollo e ananas, vista in Spagna). Sto solo dicendo che la *vera* pizza è la margherita, perché in questo modo la pizza nacque, ed è il banco di prova del pizzaiolo. Con una margherita, infatti, non si può barare, nascondendosi dietro a ingredienti vari per "nascondere" o "deviare" il gusto: è impasto, pomodoro e mozzarella e pochissime altre cose. O sei un bravo pizzaiolo o hai poche vie di fuga.
|
hilary-93
Inserito
il - 20 Giugno 2012 : 23:40:29
|
Moderatore
1276 Messaggi
Italia
|
Quoto Dannico, la vera pizza è solo la margherita! Io ne ho provate di tantissimi tipi diversi, dalla diavola all'ortolana, dalla wurstel e patatine alla capricciosa, dalla pizza "prosciutto e rucola" alla classica napoletana "sasicc e friariell" :Q__ La mia preferita comunque resta la margherita! sapore classico e buonissimo, poi come la fanno a Napoli non la fanno da nessun'altra parte! :)
|
Krishadow
Inserito
il - 13 Giugno 2012 : 18:59:49
|
Moderatore
2460 Messaggi
Italia
|
Effettivamente devo dire che se dovessi mangiare la pizza più volte a settimana, l'unica di cui non mi stancherei sarebbe proprio quella più semplice e classica: la margherita!
|
dannico
Inserito
il - 13 Giugno 2012 : 12:36:48
|
Principiante
32 Messaggi
|
eheheh LA pizza è solo la margherita !  Lì si vede la bravura del pizzaiolo !
|
Krishadow
Inserito
il - 12 Giugno 2012 : 16:49:48
|
Moderatore
2460 Messaggi
Italia
|
Dei due nomi qual'è la pizza?? 
|
dannico
Inserito
il - 12 Giugno 2012 : 13:39:20
|
Principiante
32 Messaggi
|
Napoli, Sorbillo. A distanza di un paio d'anni ancora la ricordo commosso.
|
Advertising
|
Link sponsorizzati
AAC Network
|
|
Krishadow
Inserito il - 08 Giugno 2012 : 11:20:21
|
Moderatore
2460 Messaggi
Italia
|
Pizza!!!
Qual'è la pizza più buona che abbiate mai mangiato??? Ce ne sono tante, ma ora me n'è venuta in mente una in particolare (mi è venuta una fame!!) Si chiama "Lardicchio".... vi lascio immaginare con cosa fosse condita 
"Chiunque per troppo amore - che dopo tutto è mostruoso - muore della propria infelicità, rinasce per non conoscere più nè amore nè odio, ma per godersela" H. Miller
|
| Risposta rapida |