Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 58 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Articoli e Filosofia
  L'odio

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga 2 pagine:
1 2  Messaggio originale
  Scrivi un messaggio privato  RoccoLatinLover                  Tipo  Inserito il - 16 Maggio 2006 : 18:37:32

Esperto

478 Messaggi
Greece

l'odio è davvero pericoloso........

..R..L..L..Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  moon girl                  Tipo  Inserito il - 15 Maggio 2006 : 19:50:44

Moderatore

1266 Messaggi
Italia

infatti, tanto è tutto passato quindi non cercare di migliorare i rapporti sarebbe stupido per non dire infantile... il rancore fa male

All you need is Love!!! All you need is AAC...Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 15 Maggio 2006 : 13:14:53

Imperator

10230 Messaggi
Italia

Infatti! L'ira dura poco ed è liberatoria! W l'ira e abbasso l'odio!  Scherzi a parte, dopo aver dato sfogo alla mia ira mi pento immediatamente moltissimo e ristabilisco un rapporto con la persona aggredita...

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------
Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  moon girl                  Tipo  Inserito il - 13 Maggio 2006 : 21:29:02

Moderatore

1266 Messaggi
Italia

io non credo di aver mai odiato nessuno... Ma penso che sia più facile mutare l'odio in ira, è più salutare. L'ira è liberatora... ti fa scaricare tutto quel male, quel rancore che porti dentro... e dopo non ti ricordi più perchè ce l'avevi così tanto con qualcuno.

Mi riferisco ad una mia esperienza personale, anche se come ripeto non credo di aver odiato veramente quella persona. Sono arrivata ad un limite... e da quel momento non ci ho capito più niente...  era un bullo che ce l'aveva con me perchè lo ignoravo (mi stava talmente antipatico...), un giorno litigando, ho perso il controllo dalla rabbia e/o ira, e... be' si capisce... da quel giorno non mi ha più dato fastidio e io ho smesso di "odiarlo"   

All you need is Love!!! All you need is AAC...Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 10 Maggio 2006 : 10:03:10

Imperator

10230 Messaggi
Italia

X Baphomet88: A volte l'amore è odio...

Un'altra cosa: secondo voi è più facile mutare l'odio in ira o viceversa?

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------

Scrivi un messaggio privato  RoccoLatinLover                  Tipo  Inserito il - 08 Maggio 2006 : 16:41:00

Esperto

478 Messaggi
Greece

ciò k hai dt è molto poetico ed affascinante...davvero.......

..............xò io sn 1 moralista.............

Scrivi un messaggio privato  Baphomet88                  Tipo  Inserito il - 05 Maggio 2006 : 19:47:49

Principiante

28 Messaggi

Credo che l'odio sia l'antitesi perfetta dell'amore...è la nemesi per eccellenza,per certi aspetti completa l'amore nella sua vera essenza,chi ha amato veramente ha anche odiato l'oggetto del suo amore perchè lo ha portato alla follia...in una visione egoistica l'odio nn è un sentimento cosi perverso, chi odia prova un senso di piacere indescrivibile nel riversare dolore alla sua vittima,....nn è forse un capovolgimento totale dei canoni classici dell'amore!.....credo che l'odio sia un modo alternativo di provare piacere..del resto chi di voi a provato dispiacere nell'odiare un'avversario....se siete dei moralisti però.....

Scrivi un messaggio privato  THE ROCK                  Tipo  Inserito il - 05 Maggio 2006 : 16:10:18

Avanzato

219 Messaggi
Jamaica

l'odio è come l'amore parte dal cuore ed è una delle cose più brutte che esistono

i'm the peoples champ

Scrivi un messaggio privato  RoccoLatinLover                  Tipo  Inserito il - 04 Maggio 2006 : 15:17:18

Esperto

478 Messaggi
Greece

ma ira nn vuol dire forza o modi grossolani.......anzi le vendette delle donne alcune volte sn crudeli....

Scrivi un messaggio privato  sally                  Tipo  Inserito il - 04 Maggio 2006 : 15:09:23

PR di AAC
Veterano

1374 Messaggi
Italia

Non è affatto vero! Noi tendiamo sempre a..... Ok hai ragione.... Ma è perchè le donne non usano la forza fisica e quindi cercano di vendicarsi i modi più sottili!  

oOo oOo
Oo SallY oO
ooOO OOoo
ooo/

Scrivi un messaggio privato  RoccoLatinLover                  Tipo  Inserito il - 03 Maggio 2006 : 16:17:26

Esperto

478 Messaggi
Greece

concordo.....credo sia da sempre impresso nella tempra di uomini e donne.......nonostante i cambiamenti k l'uomo d'oggi continua a fare....

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 02 Maggio 2006 : 15:39:40

Imperator

10230 Messaggi
Italia

Secondo me le donne sono più per l'odio perchè non sfogano l'ira mentre i maschi viceversa (anche se ultimamente anche loro cominciano ad essere meno diretti)... In ogni caso non è maschilismo affermare che spesso le donne si ricordano di torti vecchi di una vita...

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------

Scrivi un messaggio privato  RoccoLatinLover                  Tipo  Inserito il - 29 Aprile 2006 : 14:16:31

Esperto

478 Messaggi
Greece

magari nn a controllarla, ma a ridurla e limitarne il danno

Scrivi un messaggio privato  tom                  Tipo  Inserito il - 24 Aprile 2006 : 13:58:37

Intermedio
Avanzato

329 Messaggi
Australia

temo che la cosa vari molto da persona a persona,
ad esempio personalmente mi reputo come facilmente adirabile ma quando mi capita (raramente) di odiare qualcuno, l'odio non sopravvive al passare dei mesi.

D'altro canto conosco persone molto più tranquille e <lente all'ira> di me che però continuano ad odiare chi gli ha arrecato un grave torto dopo anni!

x

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 24 Aprile 2006 : 12:56:37

Imperator

10230 Messaggi
Italia

Vuoi dire che nell'immediato riusciresti a controllare l'ira?

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------

Scrivi un messaggio privato  RoccoLatinLover                  Tipo  Inserito il - 15 Aprile 2006 : 15:14:36

Esperto

478 Messaggi
Greece

in preda all'odio.....nn solo x la durata... ma ank x il carattere del sentimento......l'odio s radica dentro d te ed è difficile sradicarlo....

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 15 Aprile 2006 : 12:30:30

Imperator

10230 Messaggi
Italia

Già... Ma voglio porvi una domanda: secondo voi è più facile smettere di essere "in preda all'ira" oppure smettere di essere "in preda all'odio"...? Non rispondetemi che l'ira dura poco perchè a questo eravamo già arrivati...

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------

Scrivi un messaggio privato  RoccoLatinLover                  Tipo  Inserito il - 12 Aprile 2006 : 23:24:35

Esperto

478 Messaggi
Greece

Sono d'accordo cn aFIGoZ.............l'ira è impulsiva, porta conseguenze immediate e dura per un periodo relativamente breve..............l'odio è duraturo, non porta subito grandi conseguenze e accompagna una persona per molto tempo.........tanto che nel mondo classico l'ira era considerata un sentimento tipicamente umano e l'odio uno divino..prova di ciò sono i due termini usati: kolos (ira umana, da qui "collera") e menis (odio divino)........e questa distinzione si ha già con Omero.......ma quante ne sapevano 'sti Greci!!!!!! 

Scrivi un messaggio privato  Deep Throat                  Tipo  Inserito il - 03 Aprile 2006 : 15:02:06

Ideatore
Veterano

1906 Messaggi
Vatican City

Hai perfettamente ragione...se uno odia una persona nn smetterà mai di odiarla(salvo avvenimenti speciali), mentre l'ira ti passanel giro di un arco di tempo abb. limitato

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 02 Aprile 2006 : 23:34:31

Imperator

10230 Messaggi
Italia

L'ira mi sembra una cosa temporanea mentre l'odio una cosa duratura...

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------

Scrivi un messaggio privato  joker-81                  Tipo  Inserito il - 31 Marzo 2006 : 09:51:58

Moderatore

250 Messaggi
Italia

X kyoko92: Si, ma non prendertela, non era mica un'accusa!

Stiamo semplicemente esprimendo opinioni..

The JoKeRTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Kyoko92                  Tipo  Inserito il - 29 Marzo 2006 : 15:52:38

Dominatrice
Moderatore

6473 Messaggi
Japan

X joker-81: grazie ma cm ti esprimeresti tu geniooo????

Scrivi un messaggio privato  joker-81                  Tipo  Inserito il - 26 Marzo 2006 : 21:13:38

Moderatore

250 Messaggi
Italia

Beh, l'ira è sinonimo di rabbia, che è cosa ben diversa dall'0dio..

The JoKeRTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  leiOnn                  Tipo  Inserito il - 26 Marzo 2006 : 15:07:40

Principiante

49 Messaggi
Burundi

Che differenza c'è tra odio e ira?

LeiOnn is lifeTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Arya                  Tipo  Inserito il - 24 Marzo 2006 : 18:11:15

CHAT Master
Moderatore

939 Messaggi
Italia

giusto, e`facile confondere le due cose, diciamo che io arriverei a odiare una persona se mi rovinasse la vita gravemente, perfortuna nn mi e`mai capitato

_§* Arya *§_
We
are connected...
§ ArcadiAClub §

Risposta rapida

Discussione lunga 2 pagine:
1 2  Messaggio originale
Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Technorati Aggiungi a Furl Aggiungi a OKNO Segnala su Wikio Segnala su upnews Segnala su Diggita Segnala su ZicZac Segnala su Kipapa Segnala su Digg Segnala su Pligg Segnala su Segnalo Segnala su Live Segnala su Google Segnala su Facebook Segnala su StumbleUpon Segnala su Ask Segnala su reddit Segnala su Technotizie

Vai a:

Aggiornamenti di AAC
Gli aggiornamenti di AAC di questa settimana!
Download programmi per per pocket pc windows mobile 1
Pubblicati 10 nuovi utili programmi per Windows Mobile.
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Inserita la scheda dell'ippocastano.
VB.Net | Un semplice server con TcpListener
Come realizzare un semplice echo-server su TCP.
Lista di tutti i cartoni animati
Un personaggio Marvel e raddoppiata la lista dei cartoni animati.
Icone e cursori da scaricare
Aggiunte 14 nuove icone da scaricare per il desktop.
Estensioni e formati progetto 1
Inserite 10 nuove estensioni di progetto.
Calcolare un compenso all'ora | DISCUTINE >>
Calcola la tua tariffa oraria di libero professionista.
Magic Gladius: Il matrimonio di Shi-Godran Regat
La XXVII giornata di Magic Gladius: il matrimonio del Re Nero.

E-Mail: Pass: Created by AAC Network
© ArcadiA Club 2021 - P.IVA 02284690035
Torna Su

Donazioni       Aggiungi a preferiti       AAC Home Page