Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 9 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Articoli e Filosofia
  L'odio

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga 2 pagine:
1 2  Messaggio originale
  Scrivi un messaggio privato  Arya                  Tipo  Inserito il - 24 Marzo 2006 : 18:11:15

CHAT Master
Moderatore

939 Messaggi
Italia

giusto, e`facile confondere le due cose, diciamo che io arriverei a odiare una persona se mi rovinasse la vita gravemente, perfortuna nn mi e`mai capitato

_§* Arya *§_
We
are connected...
§ ArcadiAClub §
Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Deep Throat                  Tipo  Inserito il - 23 Marzo 2006 : 17:34:56

Ideatore
Veterano

1906 Messaggi
Vatican City

concordo con joker-81, la maggior parte delle volte che si dice "Lo odio" in realtà intendiamo che mi sta antipatico, che nn lo sopporto e via dicendo

Scrivi un messaggio privato  joker-81                  Tipo  Inserito il - 23 Marzo 2006 : 15:23:26

Moderatore

250 Messaggi
Italia

X kulz: Figurati! Non mi ero capito neanche io!!

Cmq quello che dice kyoko92 è la conferma di quanto sia facile confonderlo con altri stati d'animo (antipatia, gelosia, invidia..)

The JoKeRTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Deep Throat                  Tipo  Inserito il - 23 Marzo 2006 : 12:46:31

Ideatore
Veterano

1906 Messaggi
Vatican City

quote:
certe volte nasce perche`c'e`una persona VERAMENTE insopportabile, ma l'odio puo`nascere anche da pregiudizi

odiare una persona nn è una bella cosa, anzi....spero di nn odiare nel vero senso della parola nessuno, dunque nn penso che possa nascere da pregiudizi

Scrivi un messaggio privato  Arya                  Tipo  Inserito il - 22 Marzo 2006 : 22:06:04

CHAT Master
Moderatore

939 Messaggi
Italia

vero, certe volte nasce perche`c'e`una persona VERAMENTE insopportabile, ma l'odio puo`nascere anche da pregiudizi

_§* Arya *§_
We
are connected...
§ ArcadiAClub §

Scrivi un messaggio privato  Kyoko92                  Tipo  Inserito il - 22 Marzo 2006 : 18:35:29

Dominatrice
Moderatore

6473 Messaggi
Japan

secondo me nasce dall'animo..è un comportamento molto ostile nei confronti di una persna(di solito..)

nasce da antipatia,gelosia o invidia(x la maggior parte delle volte)

ma anke dalla tragica fine di una storia d'amore..

Scrivi un messaggio privato  kulz                  Tipo  Inserito il - 22 Marzo 2006 : 18:07:32

Veterano

1864 Messaggi
Finland

sorry--- nn avevo capito niente

"think about all the positive sides in life / they never last forever /
so drink to forget / and drown all your sorrow / bury your dreams"Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  joker-81                  Tipo  Inserito il - 22 Marzo 2006 : 11:31:46

Moderatore

250 Messaggi
Italia

X Kulz: Non ho detto che è una cosa passeggera, proprio il contrario! Dicevo che spesso si tende a confonderlo con degli stati d'animo passeggeri, ma che non hanno nulla a che vedere con l'odio

Scrivi un messaggio privato  kulz                  Tipo  Inserito il - 21 Marzo 2006 : 19:18:27

Veterano

1864 Messaggi
Finland

l'odio secondo me fa parte della schiera dei sentimenti più oscuri dell'animo umano (come la paura, l'intolleranza). Penso ke tutti provino odio almeno una volta nella vita e ognuno di noi abbia una parte oscura dentro di sè... l'importante è nn reprimerla del tutto nè farla esplodere... Io scarico le mie tensioni e i miei sentimenti più oscuri tramite la musica, in particolare il black metal, l'arte e la composizione... 

X joker-81: nn penso ke sia una cosa così passeggera come dici tu... c'è sempre il rancore ke può restare nell'animo umano.

"think about all the positive sides in life / they never last forever /
so drink to forget / and drown all your sorrow / bury your dreams"Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  venom00                  Tipo  Inserito il - 19 Marzo 2006 : 10:06:41

Dominatore
Imperator

1719 Messaggi
United Arab Emirates

Personalmente non sono uno che si lega tanto le cose al dito (almeno credo  ), fatto che penso avere una bella fetta nella causa dell'odio. Al massimo mi vengono degli sprazzi d'odio ma poi forse perché me ne dimentico, forse perché me ne frego, passa via.

_ .<___>. _
/|\_/WhO\_/|
||||VeNoM00||||
|// |iS?| /|
|/ |

Scrivi un messaggio privato  SdM                  Tipo  Inserito il - 02 Marzo 2006 : 23:09:12

Ciambellano di AAC
Moderatore

3558 Messaggi
Italia

X daredevil: non los o, non  l'ho mai provato, magari un giorno ti saprò rispondere, ma spero che accada il + tardi possibile(non perché non ti voglio rispondere mi pare ovvio)

la morte ci metterà una vita ad arrivare

Scrivi un messaggio privato  joker-81                  Tipo  Inserito il - 27 Febbraio 2006 : 21:09:52

Moderatore

250 Messaggi
Italia

Nel senso che l'odio è un sentimento molto profondo, facilmente confondibile... Io non sò dire se ho mai provato odio verso qualcuno. Si tratta di odio o di uno stato danimo passeggero, di una senzazione momentanea,  di un sentire "a pelle", di un'impressione sgradevole che si ha di qualcuno/qualcosa? Non sò se sono riuscito a farmi capire, è difficile da spiegare..

Scrivi un messaggio privato  daredevil                  Tipo  Inserito il - 27 Febbraio 2006 : 16:30:27

Avanzato

364 Messaggi
Nicaragua

X joker-81: In che senso?

:_:_:_:_:_:_:_:__:_:
DareDevil

Scrivi un messaggio privato  joker-81                  Tipo  Inserito il - 26 Febbraio 2006 : 15:58:34

Moderatore

250 Messaggi
Italia

Credo che l'odio abbia molto a che vedere con l'istinto, l'impulsività, è sottile il confine che li divide..

secondo me spesso si tende a confonderli.. forse è per questo che capita di "odiare" qualcuno/qualcosa e magari il giorno dopo ci si ricrede.. forse perché istintamente ci si fa un' idea che poi magari ci si rende conto non corrisponda alla realtà delle cose..

L'odio è un sentimento molto più profondo, un pò come l'amore! 

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 26 Febbraio 2006 : 10:51:43

Imperator

10230 Messaggi
Italia

quote:
Che cos'è l'odio?

Sono del parere di Arya...

quote:
Da dove nasce?

Credo nasca da una serie di condizionamenti ai quali non si è in grado di resistere o sui quali è dificile riflettere... Fisiologicamente non saprei cosa rispondere...

quote:
Cosa cambia nella mente?

Metaforicamente penso sia come una specie di nebbia che offusca i sensi e la ragione...

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------

Scrivi un messaggio privato  Arya                  Tipo  Inserito il - 25 Febbraio 2006 : 21:54:41

CHAT Master
Moderatore

939 Messaggi
Italia

l'odio e`qualcosa di incontenibile...che ti fa agire

senza ragionare un momento di piu`....

_§* Arya *§_
We
are connected...
§ ArcadiAClub §

Risposta rapida

Discussione lunga 2 pagine:
1 2  Messaggio originale
Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Technorati Aggiungi a Furl Aggiungi a OKNO Segnala su Wikio Segnala su upnews Segnala su Diggita Segnala su ZicZac Segnala su Kipapa Segnala su Digg Segnala su Pligg Segnala su Segnalo Segnala su Live Segnala su Google Segnala su Facebook Segnala su StumbleUpon Segnala su Ask Segnala su reddit Segnala su Technotizie

Vai a:

Aggiornamenti di AAC
Gli aggiornamenti di AAC di questa settimana!
Download programmi per per pocket pc windows mobile 1
Pubblicati 10 nuovi utili programmi per Windows Mobile.
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Inserita la scheda dell'ippocastano.
VB.Net | Un semplice server con TcpListener
Come realizzare un semplice echo-server su TCP.
Lista di tutti i cartoni animati
Un personaggio Marvel e raddoppiata la lista dei cartoni animati.
Icone e cursori da scaricare
Aggiunte 14 nuove icone da scaricare per il desktop.
Estensioni e formati progetto 1
Inserite 10 nuove estensioni di progetto.
Calcolare un compenso all'ora | DISCUTINE >>
Calcola la tua tariffa oraria di libero professionista.
Magic Gladius: Il matrimonio di Shi-Godran Regat
La XXVII giornata di Magic Gladius: il matrimonio del Re Nero.

E-Mail: Pass: Created by AAC Network
© ArcadiA Club 2021 - P.IVA 02284690035
Torna Su

Donazioni       Aggiungi a preferiti       AAC Home Page