Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 15 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Cinema e TV
  Il Signore degli Anelli

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga una pagina 
  Scrivi un messaggio privato  hilary-93                  Tipo  Inserito il - 25 Aprile 2013 : 22:09:41

Moderatore

1298 Messaggi
Italia

A me è piaciuta tanto tutta la trilogia! Il regista Peter Jackson ha curato tutto nei minimi dettagli. Persino i personaggi di minor peso - e addirittura le comparse - erano vestite con armature curate nei minimi particolari come i protagonisti principali della storia.
Quando uscì il primo film della saga lo andai a vedere al cinema e ne rimasi letteralmente incantata! Corsi a comprare il libro - un "mattone" di circa 1000 pagine - e rimasi stupita del fatto che il primo film aveva reso perfettamente l'idea della prima parte della storia. La scelta dei personaggi è stata perfetta, le musiche stupende.

Ci sono alcune differenze tra il libro e i film, però nel complesso direi che il regista è riuscito nel suo intento, i film richiamano perfettamente l'atmosfera tra l'epico e il fantasy che c'è nel libro. Poi la scenografia, i costumi, la parte digitalizzata, tutto fantastico!
Una differenza tra libro e film per me negativa, per esempio, è che nel libro Sam, dove aver appreso dagli orchi che Frodo era ancora vivo dopo il morso del ragno gigante, indossa l'anello per seguirli. Ciò lo rende a tutti gli effetti un portatore dell'anello, e quindi gli dà il diritto di andare nelle terre immortali, cosa che effettivamente fa quando la moglie Rosie muore.
Nel film invece Sam non indosserà mai l'anello e non andrà mai nelle terre imperiture.
E' un dettaglio, tant'è! sarà che ci ho fatto caso perché Sam è il mio personaggio preferito!

Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 06 Gennaio 2013 : 12:00:55

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

A me è piaciuto. Certo è vero che tre ore per ciascun film sono troppe, ma pensa che nemmeno con tre ore di film sono riusciti a inserire tutto ciò che c'era nel libro...hanno dovuto fare tagli e modifiche varie. Ma resta comunque epico! Adesso invece sono andato a vedere Lo Hobbit al cinema che è la storia di Bilbo da giovane. Anche questo dura sulle 3 ore e sarà anche questa una trilogia......nonostante il libro da cui è tratto è mooooolto più corto...infatti non so come facciano a tirarne fuori una trilogia... comunque mi è piaciuto. Però ho sentito parecchie critiche in giro su questo film.Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  paloma                  Tipo  Inserito il - 06 Gennaio 2013 : 02:23:50 

Moderatore

143 Messaggi
Italia

Il Signore degli Anelli

A chi piace il Signore degli Anelli? La trama è avvincente, ma trovo che il film sia piuttosto pesante!!! Tutti dicono che è bellissimo, ma io non riesco a seguire tutto attentamente, mi distraggo perché è un mattone.. Sono l'unica a pensarla così?

Risposta rapida

Discussione lunga una pagina 
Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Technorati Aggiungi a Furl Aggiungi a OKNO Segnala su Wikio Segnala su upnews Segnala su Diggita Segnala su ZicZac Segnala su Kipapa Segnala su Digg Segnala su Pligg Segnala su Segnalo Segnala su Live Segnala su Google Segnala su Facebook Segnala su StumbleUpon Segnala su Ask Segnala su reddit Segnala su Technotizie

Vai a:

Aggiornamenti di AAC
Gli aggiornamenti di AAC di questa settimana!
Download programmi per per pocket pc windows mobile 1
Pubblicati 10 nuovi utili programmi per Windows Mobile.
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Inserita la scheda dell'ippocastano.
VB.Net | Un semplice server con TcpListener
Come realizzare un semplice echo-server su TCP.
Lista di tutti i cartoni animati
Un personaggio Marvel e raddoppiata la lista dei cartoni animati.
Icone e cursori da scaricare | DISCUTINE >>
Aggiunte 14 nuove icone da scaricare per il desktop.
Estensioni e formati progetto 1
Inserite 10 nuove estensioni di progetto.
Calcolare un compenso all'ora | DISCUTINE >>
Calcola la tua tariffa oraria di libero professionista.
Magic Gladius: Il matrimonio di Shi-Godran Regat
La XXVII giornata di Magic Gladius: il matrimonio del Re Nero.

E-Mail: Pass: Created by AAC Network
© ArcadiA Club 2017 - P.IVA 02284690035
Torna Su

Donazioni       Aggiungi a preferiti       AAC Home Page