Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 9 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Problemi sentimentali
  Un amico fidanzato che ti ignora?

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga una pagina 
  Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 22 Maggio 2013 : 19:39:12

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

Tutto è bene ciò che finisce... così così... neutro... non mi pare sia finita bene ma neanche male. Però il problema sul non sapere che cosa stesse succedendo è risolto, quindi possiamo brindare!!

"Chiunque per troppo amore - che dopo tutto è mostruoso - muore della propria infelicità, rinasce per non conoscere più nè amore nè odio, ma per godersela" H. MillerTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  hilary-93                  Tipo  Inserito il - 21 Maggio 2013 : 18:33:49

Moderatore

1298 Messaggi
Italia

ahahah ma perché pensi che io sia pazza? Io non mi immagino le coseeeee!! o almeno..non più del normale!!!
Vabé, in ogni caso ho deciso di lasciarlo perdere per un po', primo perché mi sembra che a questo punto sia ancora mezzo innamorato di me (questo me l'ha fatto notare il mio ragazzo, non è solo una mia impressione), secondo perché se mi ha evitato per tutto questo tempo evidentemente era quello che gli serviva/serve! Alla fine tutta questa storia è nata perché non capivo il suo comportamento, adesso che l'ho capito Amen!
L'importante è che siamo in buoni rapporti e che tra noi non ci siano malintesi.

Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 21 Maggio 2013 : 17:54:35

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

Il mio è il blu...scuro scuro scuro

Bene, tutto sommato è andata bene quindi è positivo.
er quanto riguarda gli sguardi...boh, secondo te è possibile che te li sia immaginati? (ecco che riaffiora la pazza!!! )
No beh, chissà cosa stesse pensando... magari non si sentiva a proprio agio?
A questo punto secondo me, se ci riesci, dovresti cercare di prenderla alla leggera: non continuare a far caso a sguardi, cose dette, ecc.... se vi incontrate, sii spontanea, come se nulla fosse e non dare troppo peso a questa situazione. Altrimenti se ci pensi troppo poi ti rovini il fegato... davvero, prima ti distacchi da questi stati d'animo che provi, da questi imbarazzi, e questi "far caso a cose", meglio è per il tuo quieto vivere

"Chiunque per troppo amore - che dopo tutto è mostruoso - muore della propria infelicità, rinasce per non conoscere più nè amore nè odio, ma per godersela" H. MillerTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  hilary-93                  Tipo  Inserito il - 19 Maggio 2013 : 23:18:38

Moderatore

1298 Messaggi
Italia

La serata è andata bene, anche se credo che passeranno parecchie settimane prima di ripetere l'esperienza! La ragazza di lui è molto simpatica e socievole e il mio ragazzo - vista la situazione - si è comportato in modo davvero perfetto ( gli avevo spiegato tutto prima e mi ha aiutato molto cercando di evitare silenzi e pause imbarazzanti). In generale è stata una serata piacevole.
Il punto è che lui (il migliore amico) ogni tanto mi guardava in modo un po'.. triste. Non saprei come definirlo. Quando parlavo un po' di più e ridevo un po' di più mi guardava in modo strano, come se fosse arrabbiato e dispiaciuto al tempo stesso. In quei momenti mi sono sentita parecchio a disagio.
C'è stato anche un momento della serata davvero imbarazzante: io e la ragazza di lui stavamo chiacchierando di banalità, quando a un certo punto mi fa: "qual'è il tuo colore preferito?" e prima che avessi il tempo di aprire bocca il mio amico e il mio ragazzo hanno risposto all'unisono " verde"! La cosa strana è che l'hanno proprio nello stesso momento, col tono di chi parla sovrappensiero!! Mah, sarà una sciocchezza, ma mi ha fatto venir voglia di andarmene. E infatti poco dopo ce ne siamo andati ( la serata è durata giusto il tempo della pizza, in un certo senso) !

Credo che lo lascerò perdere per un po', tutto sommato penso sia meglio così.

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 16 Maggio 2013 : 18:22:17

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

Di nulla figurati! Tu non sentirti in imbarazzo e non cercare di evitare cose che normalmente faresti.
Poi dicci com'è andata
In bocca la lupo!!Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  hilary-93                  Tipo  Inserito il - 14 Maggio 2013 : 22:21:00

Moderatore

1298 Messaggi
Italia

Mah, ho provato a seguire il tuo consiglio, oggi ho parlato con la fidanzata di lui per organizzare un'uscita a quattro questo venerdì, mi è sembrata entusiasta. Spero che vada tutto bene, anche se sono un po' incerta. Temo che possa venirsi a creare una situazione imbarazzante Tra l'altro mi sta venendo un altro dubbio: ma secondo te la fidanzata sa della sua vecchia cotta per me? Ogni volta che ci parlo mi sembra entusiasta e decisa a trovarmi simpatica (ovviamente mi fa piacere, però penso: possibile che non le dia fastidio che il suo ragazzo provasse qualcosa per me? se fosse la situazione opposta, dubito che sarei così propensa a fare amicizia con lei.)
Vabé, vediamo come va! comunque grazie per i consigli

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 12 Maggio 2013 : 12:44:07

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

Beh, a quanto pare avevo ragione!!!
(Bella forza, avevo detto tutte le possibilità...)

Comunque, ora non resta che continuare a frequentarsi come amici. Che c'è di male?
Tu hai un ragazzo che ami... lui ha una ragazza che ama.... fate anche delle uscite a 4 magari...andate a cena...
Capisco che ti senti un po' in imbarazzo ora con lui, ma secondo me dovresti superare questa cosa e comportarti come se fosse la cosa più naturale di questo mondo. E in effetti non è una cosa così fuori dal mondo. E' naturale per un ragazzo provare dei sentimenti non solo di amicizia quando questa arriva a livelli molto intensi.
Purtroppo non vale così spesso per le ragazze, le quali dal momento in cui mettono un ragazzo nella cosiddetta "friend zone", questo ha ben poche possibilità di essere visto come possibile amore.
Ora, il discorso che ho fatto è molto generalista... però per la maggior parte delle volte è così, credo.

Scrivi un messaggio privato  hilary-93                  Tipo  Inserito il - 11 Maggio 2013 : 02:23:13

Moderatore

1298 Messaggi
Italia

Chiarito il mistero, aveva effettivamente una cotta per me! L'ho visto stamattina all'università e abbiamo pranzato insieme alla mensa. Inizialmente era un po' distaccato, poi però abbiamo ripreso a parlare come sempre, ridendo e ricordando stupidaggini del liceo (lo stesso, classi diverse).
Parlando del più e del meno l'ho preso in giro dicendogli: "e quindi, adesso che sei ufficialmente fidanzato, non posso più tenerti come possibile amante" ( ovviamente scherzando!). L'ho detto per ridere un po', ma la sua risposta "mi sarebbe piaciuto molto di più recitare la parte del fidanzato" ... L'ha detto con un tono tanto serio da lasciarmi senza parole! Siamo stati in silenzio per parecchi secondi interminabili, poi per allentare un po' la tensione mi sono messa a parlare della sua ragazza, dicendogli che era fantastica e tutto il resto (cose che effettivamente penso) e dicendogli che come fidanzata ero una gran rompiscatole e che con me non avrebbe mai potuto parlare di programmazione e cose così (cosa vera, lui e la ragazza studiano ingegneria informatica, un pianeta diverso dal mio!).

Dopo quel momento un po' "strano" ho cercato di essere il più naturale possibile, ma anche di darmela a gambe il più in fretta possibile!
L'ho salutato dicendogli di avere lezione e di dover arrivare in aula un po' prima per parlare con la professoressa (scusa patetica, credo che abbia anche capito che stavo cercando di andarmene).

Da un lato sono sollevata, almeno so perché ha cercato di evitarmi. Dall'altro penso.. e adesso?

Tipo  Inserito il - 07 Maggio 2013 : 22:04:06

ahahah Okay, magari esagero, però è vero che mi sta semi ignorando. Gli ho mandato un msg sul cell stamattina e non mi ha ancora risposto ( e lui è il tipo che vive col cellulare, letteralmente). Mah, la cosa inizia a darmi anche un po' sui nervi, credo che indagherò qualche altro giorno e poi lascerò perdere. Magari gli tendo un'imboscata all'uni! ahah

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 07 Maggio 2013 : 18:22:45

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

mmm...e se fosse tutto nella tua testa? Con questo non intendo dire che sei pazza eh.........nooooooo....... però...... a parte gli scherzi, magari la stai vedendo tu questa situazione, a volte accade che siamo noi stessi a condizionare le nostre sensazioni ingigantendole. A parte questo, credo che il modo migliore di scoprire cosa ci sia sotto è affrontare direttamente il problema, senza metterla sullo scherzo. Se eravate così amici, la confidenza dovresti averla. Trovare il modo di parlarvi a tu per tu senza qualcuno intorno è l'unico problema credo.Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  hilary-93                  Tipo  Inserito il - 07 Maggio 2013 : 15:02:23

Moderatore

1298 Messaggi
Italia

Mmm scarterei definitivamente l'ipotesi "fidanzata-gelosa" : per capire se il problema era lei l'ho aggiunta su un social network e ho cominciato a parlarci, l'ho invitata a prendere un caffè e ho scoperto che è anche più simpatica del previsto! Ci siamo divertite tanto e abbiamo parlato un po' di tutto, e - almeno da come parlava e tutto il resto - non penso che il problema sia lei, anzi, sembrava più che propensa a trovarmi simpatica e a diventarmi amica.

E' vero che quando ci si fidanza gli amici passano in secondo piano, però è anche vero che in secondo piano ( ma diciamo anche all'ultimo piano lol) ha messo solo me. Gli altri amici (e amiche) li sente e li vede regolarmente, ci parla e tutto il resto, il trattamento "speciale" lo ha riservato solo a me.

Per il fatto della cotta non ci avevo pensato. Il fatto è che lui era il mio migliore amico, ma era anche il migliore amico di altri (comprese due ragazze). Si comportava con me esattamente come per le altre due (chiamava me ma chiamava anche le altre due, quando uscivamo si preoccupava di far stare bene me ma anche loro, allo stesso modo). Spesso mi hanno detto che poteva avere una preferenza per me, però io non ci ho mai creduto perché vedevo che più o meno era la stessa cosa anche con queste due ragazze.
Tra l'altro, qualche volta mi ha anche chiesto di aiutarlo a trovare una ragazza e di presentargli delle amiche ( se avesse avuto una cotta per me non l'avrebbe fatto, o no?)

Mah!

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 06 Maggio 2013 : 22:17:05

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

Pensa se effettivamente lui ti voleva bene, ma non solo come amico, ma avesse una sorta di cotta per te. Ora però sta insieme ad un'altra ragazza. Probabilmente, per non risvegliare i sentimenti che provava per te e quindi avere un conflitto interiore che potrebbe portare alla rottura del suo attuale rapporto, preferisce evitare di darti troppa confidenza. La mia è solo un'ipotesi comunque... ma di ipotesi se ne possono fare tante altre.... la gelosia della ragazza appunto.... oppure dal momento in cui ha questa ragazza, ha perso interesse per te... oppure ancora, è altrettanto vero che quando si ha la ragazza, gli amici passano un po' in secondo piano (è brutto a dirsi ma è così)....... oppure ancora: e se fosse un po' tutto questo?Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  hilary-93                  Tipo  Inserito il - 03 Maggio 2013 : 20:27:02 

Moderatore

1298 Messaggi
Italia

Un amico fidanzato che ti ignora?

Domanda sentimentale tratta da una vicenda vera, la mia! Fino a qualche mese fa avevo un amico con cui parlavo spesso, ci sentivamo tutti i giorni e ogni tanto uscivamo insieme, ovviamente mai da soli ma sempre con gli altri della comitiva. Questo ragazzo credo che mi volesse veramente bene, mi contattava sempre, mi chiamava sul cell tutti i giorni, dopo il mio ragazzo la persona a cui mi rivolgevo per avere un consiglio o anche solo per perdere un po' di tempo era lui.

Parlo al passato perché da quando si è fidanzato, 4 o 5 mesi fa più o meno, di colpa ha smesso di contattarmi, telefonarmi ecc. Ogni tanto ci vediamo all'università ( siamo nella stesso ateneo) ma, invece di trattarmi come sempre, se mi vede mi saluta e se ne va. Una volta gli ho anche fatto presente la cosa in tono scherzoso, per la serie "ti fidanzi e gli amici non li pensi più, eh?". Ma anziché provare a giustificarsi in qualche modo è stato in silenzio per qualche minuto e poi mi ha piantata letteralmente in asso dicendo che aveva da fare.

Mah, secondo voi si comporta così perché la fidanzata è un po' gelosa? E' una possibilità, anche se mi sembra strano visto che lei sa che io sono fidanzata da secoli ormai! La cosa che mi dà un po' fastidio è che lui ha assunto questo comportamento strano solo con me. Tutti gli altri amici/ amiche li vede e li tratta come sempre. Come mai il mutismo è toccato solo a me? lol

Aspetto le vostre opinioni!!

Risposta rapida

Discussione lunga una pagina 
Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Technorati Aggiungi a Furl Aggiungi a OKNO Segnala su Wikio Segnala su upnews Segnala su Diggita Segnala su ZicZac Segnala su Kipapa Segnala su Digg Segnala su Pligg Segnala su Segnalo Segnala su Live Segnala su Google Segnala su Facebook Segnala su StumbleUpon Segnala su Ask Segnala su reddit Segnala su Technotizie

Vai a:

Aggiornamenti di AAC
Gli aggiornamenti di AAC di questa settimana!
Download programmi per per pocket pc windows mobile 1
Pubblicati 10 nuovi utili programmi per Windows Mobile.
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Inserita la scheda dell'ippocastano.
VB.Net | Un semplice server con TcpListener
Come realizzare un semplice echo-server su TCP.
Lista di tutti i cartoni animati
Un personaggio Marvel e raddoppiata la lista dei cartoni animati.
Icone e cursori da scaricare | DISCUTINE >>
Aggiunte 14 nuove icone da scaricare per il desktop.
Estensioni e formati progetto 1
Inserite 10 nuove estensioni di progetto.
Calcolare un compenso all'ora | DISCUTINE >>
Calcola la tua tariffa oraria di libero professionista.
Magic Gladius: Il matrimonio di Shi-Godran Regat
La XXVII giornata di Magic Gladius: il matrimonio del Re Nero.

E-Mail: Pass: Created by AAC Network
© ArcadiA Club 2017 - P.IVA 02284690035
Torna Su

Donazioni       Aggiungi a preferiti       AAC Home Page