Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 13 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Creare videogiochi
  creare il primo videogioco di media difficoltà

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga una pagina 
  Scrivi un messaggio privato  Darix89                  Tipo  Inserito il - 25 Giugno 2013 : 01:40:55

Principiante

6 Messaggi

Beh, cose serie serie no... nel senso non farò un gioco che venderò xD
Però volevo fare da cima a fondo un videogioco per capire cosa significa, so già che servirà non meno di 2 mesi di lavoro (vita e lezioni permettendo :P ).
Il game engine di blender lo conosco, quello di unity è simile che tu sappia? Cioè coi bottoni che setti con l'interfaccia grafica? E se vuoi fare qualcosa di più avanzato inserisci gli script? Oppure funge diversamente?

Let me know! =)Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 21 Giugno 2013 : 08:51:43

Imperator

9963 Messaggi
Italia

Se hai in mente di fare cose serie Unity e Blender sono 2 ottimi punti di riferimento ma serve il concreto e corrispondente impegno. Se vuoi giocherellare sempre con il 3D puoi usare anche FPS Creator et similia

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------
Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Darix89                  Tipo  Inserito il - 16 Giugno 2013 : 23:04:53

Principiante

6 Messaggi

sicuro che sia a pagamento? Avevo letto altrove che non lo è...
cmq, in questo rad3d, c'è possibilità di toccare codice? Per unity è ovvio, vero?
grazie! =)Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 16 Giugno 2013 : 10:53:19

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

Unity però è a pagamento mi pare. Come alternativa c'è RAD3d che è gratuito e ti permette in poco tempo di avere già qualcosa.Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Darix89                  Tipo  Inserito il - 16 Giugno 2013 : 10:14:11

Principiante

6 Messaggi

ad esempio, unity? =)Torna all'inizio della pagina

Tipo  Inserito il - 16 Giugno 2013 : 09:45:36

Grazie per la risposta! Io uso già blender! :P
Ho visto l'interfaccia per i giochi, non sembra male in effetti, ma volevo provare altro! =)Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  marco61                  Tipo  Inserito il - 16 Giugno 2013 : 00:53:53

Moderatore

77 Messaggi
Italia

Ciao Darix89 io non ho certo la tua preparazione di ingegnere,però di programmi di giochi ne ho visti parecchi per hobby;udk è molto bello,ma come hai notato anche molto laborioso,se vuoi ad esempio ottenere un buon livello senza impazzire guardati gli articoli che sto scrivendo sul programma Blender è un programma abbastanza intuitivo e offre ottime possibilità di sviluppo:inoltre è completamente gratuito.Se invece vuoi avere una panoramica di giochi più ampia ti consigli di andare su www.farsigiochigratis.org.
Se hai bisogno contattami senza problemi,tanto fra poco sarò io a chiedere consigli a te "ingegnere. ciao a prestoTorna all'inizio della pagina

Tipo  Inserito il - 16 Giugno 2013 : 00:43:12

Rispondi qui...Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Darix89                  Tipo  Inserito il - 15 Giugno 2013 : 10:08:04 

Principiante

6 Messaggi

creare il primo videogioco di media difficoltà

Ciao a tutti!
Sono Dario e ho letto la pagina sulla creazione di un videogame e ho trovato il tutto molto interessante! Bravi! =)
Volevo un parere un po più mirato per la mia situazione : io studio ingegneria informatica, sono alla magistrale, non ho conoscenze profondissime dei linguaggi, ma diciamo che li conosco! =) Cosa mi consigliate per fare un "primo" videogioco? Un qualcosa che per apprendere ad usarlo non ci voglia però un'eternità! Ad es. ho visto UDK, e ha un sacco di documentazione, ma forse è anche troppa! :P
Grazie dell'attenzione e buona giornata! ;)

Risposta rapida

Discussione lunga una pagina 
Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Technorati Aggiungi a Furl Aggiungi a OKNO Segnala su Wikio Segnala su upnews Segnala su Diggita Segnala su ZicZac Segnala su Kipapa Segnala su Digg Segnala su Pligg Segnala su Segnalo Segnala su Live Segnala su Google Segnala su Facebook Segnala su StumbleUpon Segnala su Ask Segnala su reddit Segnala su Technotizie

Vai a:

Aggiornamenti di AAC
Gli aggiornamenti di AAC di questa settimana!
Download programmi per per pocket pc windows mobile 1
Pubblicati 10 nuovi utili programmi per Windows Mobile.
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Inserita la scheda dell'ippocastano.
VB.Net | Un semplice server con TcpListener
Come realizzare un semplice echo-server su TCP.
Lista di tutti i cartoni animati
Un personaggio Marvel e raddoppiata la lista dei cartoni animati.
Icone e cursori da scaricare | DISCUTINE >>
Aggiunte 14 nuove icone da scaricare per il desktop.
Estensioni e formati progetto 1
Inserite 10 nuove estensioni di progetto.
Calcolare un compenso all'ora | DISCUTINE >>
Calcola la tua tariffa oraria di libero professionista.
Magic Gladius: Il matrimonio di Shi-Godran Regat
La XXVII giornata di Magic Gladius: il matrimonio del Re Nero.

E-Mail: Pass: Created by AAC Network
© ArcadiA Club 2017 - P.IVA 02284690035
Torna Su

Donazioni       Aggiungi a preferiti       AAC Home Page