Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 9 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Articoli e Filosofia
  Scuola e sistema - Obblighi (forse) ingiusti

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga una pagina 
  Scrivi un messaggio privato  Deep Throat                  Tipo  Inserito il - 10 Luglio 2006 : 14:46:17

Ideatore
Veterano

1906 Messaggi
Vatican City

quote:
Anche nel mondo del lavoro. Si vive con in mano un sacco di inutili pezzi di carta (master, ecc...)

Sì ma se nn sai fare il tuo lavoro....

Vuoi la selezione al liceo, bene ma ci sono laureati anche che hannpo fatto itis,itc nn solo quelli dello scientifico.

nn sai nn entri., mmmmm.....nn è sempre colpa tua, ci sono medie che nn ti preparano a dovere

Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 10 Luglio 2006 : 13:59:25

Imperator

10230 Messaggi
Italia

Vi dirò, io vedo molte persone, laureate con voti eccelsi (così come alla maturità e in tutto il loro percorso di studi), che giunte al termine del loro iter non sono in grado nemmeno di incrociare i pollici (non tutti i laureati ovviamente). Anche l'applicazione della matematica (fino a certi livelli) può essere frutto più di pedissequa riproduzione piuttosto che di ragionamento in se...

Questi "mostri di memoria" sono capaci in un sol sorso di deglutire anche interi libri senza comprenderne una "ceppa" (termine tecnico )... Grande qualità ma oggi ci sono esigenze diverse: per ricordare mnemonicamente ci sono strumenti più precisi e capienti. Fidatevi non sono quei laureati-database che ci fanno progredire ma gli altri, quelli che magari arrivano sempre secondi...

A parte questo... Sapete quante cose influiscono come interferenze sulla valutazione "oggettiva" di un alunno? Se volete vi illustro il mio caso...

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO