Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 12 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Articoli e Filosofia
  Maledetti Mas media

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga una pagina 
  Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 03 Luglio 2006 : 22:03:39

Imperator

10230 Messaggi
Italia

X Deep Throat: Per certi versi hai ragione...

I canali statali siamo noi a pagarli e dovrebbero essere DAVVERO imparziali e puliti... Le TV private offrono un servizio e possono fare come vogliono: se le reputiamo indegne non guardiamole.

Anche sotto questo aspetto non si deve cercare di accaparrare diritti a discapito dei nostri doveri morali (da noi stessi imposti).

Se non sappiamo decidere, dobbiamo imparare!

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------
Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Kyle                  Tipo  Inserito il - 03 Luglio 2006 : 18:35:45

Avanzato

328 Messaggi

Il problema dei mas media non è nella libera scelta di usufruire o meno di quello che hanno da offrire.
Il problema è che i media si fanno sempre più "intrusivi" e la libertàdi scelta, per quanto riguarda la fruizione di tali servizi, diventazero.
Il servizio diventa "obbligo di consumo" e il messaggio comunicato"spinta all'obbligo di consumo", tutto avviene a livello subliminale epochi, veramente pochi, riescono a premere quel fatidico bottone rosso:OFF.

Se pensi che una sfida sia impossibile, allora l'hai già persa.Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Deep Throat                  Tipo  Inserito il - 03 Luglio 2006 : 18:26:41

Ideatore
Veterano

1906 Messaggi
Vatican City

io nn capisco perchè si continui a discutere su queste cose....nn volete la tv, spegnetela....nn volete halloween nn lo festeggiate, nn volete gli sms, nn lì mandate punto. Nn critico quello che dite, anzi, ma nn capisco la discusssione...io odio la pubblicità, quando c'è cambio canale.....nn mi piacciono gli sms, nn li mando...studio aperto nn mi piace nn lo guardo semplice

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 26 Giugno 2006 : 13:35:07

Imperator

10230 Messaggi
Italia

Sepete quando ho percepito il cambiamento d'influenza dei media? Nell'anno 2000, dopo il quale il nostro modello di vita ha perso la sua soggettività... Me ne sono accorto proprio con le persone che mi stanno attorno... Qualcosa è cambiato, quello che non ho capito è il come...

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------

Scrivi un messaggio privato  SdM                  Tipo  Inserito il - 25 Giugno 2006 : 12:41:06

Ciambellano di AAC
Moderatore

3558 Messaggi
Italia

in questo periodo ho cominciato veramnte ad apprezare i giornali sono bellissimi sapete... percé potete scegiere che cosa leggere e cosa noal contrario die telegiorali che dovete seguire per forza...

se volete segure un buon telegiornale evitate le reti conosciute e fate un salto su MTV ho scoperto che il loro flash dice cose molto + interessanti degli altri tg e dura poschi secondi, certo vi parla anche di certe star inutili a volte ma non si dimentica mai di parlare delle cose importanti del mondo.

come hai detto molto bene anche tu kikko 92 ormai anche il trattamento dei consumatori come "grossi stomaci da riempire" è ormai palese a tutti e nessuno ormai si fa problemi a nasconderlo.

l'unica ocsa che possiamo fare è aiutare i più piccoli e i più grandi, parliamone con i nostri genitori di quello che sta accadendo e proviamo a regalare ai nostri cugini e ai nostri fratelli giochi + sani per luna loro crescita mentale migliore

la morte ci metterà una vita ad arrivare

Scrivi un messaggio privato  kulz                  Tipo  Inserito il - 23 Giugno 2006 : 14:13:40

Veterano

1864 Messaggi
Finland

*maledetta tastiera maltese senza gli accenti... aaaargh!*

Tutto il mondo gira intorno a questo:

$$$ ---->

Da un po' di tempo a questa parte io vivo in questo modo:

-tv spenta

-non leggo giornali

-rifiuto la pubblicita'

-Mi informo su cio' che voglio io tramite internet - da chi voglio io

-Se ho bisogno di qualcosa che dove abito io posso trovare in un solo negozio, ne biocotto il monopolio acquistando su internet. Magari prendo un in*****ata ma ne vale la pena. Questo e' capitalismo...!
-Uso pochissimo gli SMS e se posso solo per rispondere. Con le persone ci PARLO.

-uso altri piccoli accorgimenti. Piu' andro' avanti e piu' le autoregolamentazioni aumenteranno...

E' l'unico sistema per non farsi condizionare dai mass media, dal sistema e da tutto cio' che ci ruota intorno. A qualcuno puo' sembrare misantropia. a me sembra VITA.

Provateci...

"think about all the positive sides in life / they never last forever /
so drink to forget / and drown all your sorrow / bury your dreams"Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Kikko92                  Tipo  Inserito il - 20 Giugno 2006 : 19:35:47

Veterano

1256 Messaggi
Italia

Re: E questo direi che sia meglio così, diffondere queste cose equivale a far pubblicità all'azione criminale. Ciò che serve sapere è unicamente che questo criminale esiste in una data zona, che eventualmente è ancora libero e che ha fatto questa determinata cosa: basta. Il come, il chi, ecc. sono solo morbose informazioni che stimolano persone che non hanno mai pensato a questo genere di cose.

Il punto è che nella puntata media analizzata la ragazza non è stata violentata (hanno tentato di) ma si faceva credere che fosse stata "usufluita" per fare notizia e non per dire ciò che è realmente accaduto. Questo a rappresentare la mancanza di attendibilità dei telegiornali, soprattutto nelle cifre utilizzate (n di morti in gravi stragi o solo i km di coda al casello dell'autostrada), spesso variate per ingigantire il problema e farlo vedere come una cosa eclatante...

credo ci sia stato un maleintendimento del problema...

Re: diffondere queste cose equivale a far pubblicità all'azione criminale

in effetti la tua riflessione è vera: se noti qualche anno fa uno studente (mente molto manipolabile dai media) aveva ucciso una ragazza, nell'arco dei 15 giorni seguenti si sono verificati altri casi...

Bisogna anche contare che lo scopo può essere quello di divenire famosi in un modo poco giusto...

"Che lo sforzo sia con te, piccolo jedi"Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 20 Giugno 2006 : 19:09:06

Imperator

10230 Messaggi
Italia

quote:
(il bambino medio americano, all'età di 5 anni non riconosce Gesù, Elisabetta II e Einstein ma riconosce Mc Donald's!!!! è terribile)

Questo è davvero terribile...

quote:

la maggior parte dei cartoni giapponesi per ragazzi (non descrimino il leggendario Dragon Ball o tutti i cartoni manga ke stimo tanto) si basano su oggetti acquistabili (trottole o oggetti vari)

Principalmente quelli degli ultimi anni dai...

quote:
(in un tentativo di stupro non si è saputo se il malintenzionato è riuscito nel suo intento...)

E questo direi che sia meglio così, diffondere queste cose equivale a far pubblicità all'azione criminale. Ciò che serve sapere è unicamente che questo criminale esiste in una data zona, che eventualmente è ancora libero e che ha fatto questa determinata cosa: basta. Il come, il chi, ecc. sono solo morbose informazioni che stimolano persone che non hanno mai pensato a questo genere di cose.

quote:
NON RIMANETE INFLUENZATI DAI MEDIA, SE VEDETE UNA BELLA GNOCCA IN CPERTINA NON VI ABBATTETE (X LE RAGAZZE), USATE FONTI DI INFORMAZIONE ATTENDIBILI [...] O MEGLIO I GIORNALI CHE PERMETTONO UNA MIGLIOR COMPRENSIONE DEGLI AVVENIMENTI...

Giustissimo.

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------

Scrivi un messaggio privato  Kikko92                  Tipo  Inserito il - 17 Giugno 2006 : 22:07:21 

Veterano

1256 Messaggi
Italia

Maledetti Mas media

Oggi c'è un intervento mediatico da parte di grandi multinazionali (es.Mc Donald's) per creare dei cartoni animati che influiscano sulle menti dei bambini che li guardano inducendoli a essere futuri consumatori di certi prodotti

es. esiste un cartone animato del pagliaccio di Mc D, (il bambino medio americano, all'età di 5 anni non riconosce Gesù, Elisabetta II e Einstein ma riconosce Mc Donald's!!!! è terribile)

la maggior parte dei cartoni giapponesi per ragazzi (non descrimino il leggendario Dragon Ball o tutti i cartoni manga ke stimo tanto) si basano su oggetti acquistabili (trottole o oggetti vari)

i cartoni per le ragazze vedono i personaggi attillarsi con abiti alla moda, questo indurrà le ragazze a prendere determinati vestiti.

I telegiornali rispetto ai giornali non sono altro che una "pappetta" con cui le reti televisive ci imboccano le news senza farci udire i fatti reali.

es. in una registrazione di Studio aperto, il tg di It1, è dedicato maggior tempo (oltre al privilegio della posizione) a news di carattere superfluo come i cani con gli occhiali o le spese natalizie che a news sulla situazione in iraq o sulle elezioni.

Si chiede l'intervento di comune persone mentre altri tg più attendibili chiedono (o dovrebbero chiedere) a esperti nel settore...

Le notizie vengono date in modo confuso e poco attendibile (in un tentativo di stupro non si è saputo se il malintenzionato è riuscito nel suo intento...)

L'America sta inoltre colonizzando il nostro paese: stiamo importandi da essa i modelli e le festività che ci manipolano:

- Halloween

- Star del cinema

- ...

ad essi è naturalmente correlato un buisness:

TUTTO GIRA MALEDETTAMENTE INTORNO AL DENARO!!!!!

NON RIMANETE INFLUENZATI DAI MEDIA, SE VEDETE UNA BELLA GNOCCA IN CPERTINA NON VI ABBATTETE (X LE RAGAZZE), USATE FONTI DI INFORMAZIONE ATTENDIBILI COME IL TG5, TG1 O MEGLIO I GIORNALI CHE PERMETTONO UNA MIGLIOR COMPRENSIONE DEGLI AVVENIMENTI...

(questo messaggio è stato inviato x sbaglio alle ore 1.00 del 17/06 in una conversazione di argomento differente, mi scuso con i visitatori e vi ripropongo il messaggio)

(spero ke il messaggio venga criticato oltre che approvato...)

"Che lo sforzo sia con te, piccolo jedi"

[ Modificato da Kikko92 il giorno 17 Giugno 2006 alle ore 22:16:35 ]

Risposta rapida

Discussione lunga una pagina 
Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Technorati Aggiungi a Furl Aggiungi a OKNO Segnala su Wikio Segnala su upnews Segnala su Diggita Segnala su ZicZac Segnala su Kipapa Segnala su Digg Segnala su Pligg Segnala su Segnalo Segnala su Live Segnala su Google Segnala su Facebook Segnala su StumbleUpon Segnala su Ask Segnala su reddit Segnala su Technotizie

Vai a:

Aggiornamenti di AAC
Gli aggiornamenti di AAC di questa settimana!
Download programmi per per pocket pc windows mobile 1
Pubblicati 10 nuovi utili programmi per Windows Mobile.
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Inserita la scheda dell'ippocastano.
VB.Net | Un semplice server con TcpListener
Come realizzare un semplice echo-server su TCP.
Lista di tutti i cartoni animati
Un personaggio Marvel e raddoppiata la lista dei cartoni animati.
Icone e cursori da scaricare
Aggiunte 14 nuove icone da scaricare per il desktop.
Estensioni e formati progetto 1
Inserite 10 nuove estensioni di progetto.
Calcolare un compenso all'ora | DISCUTINE >>
Calcola la tua tariffa oraria di libero professionista.
Magic Gladius: Il matrimonio di Shi-Godran Regat
La XXVII giornata di Magic Gladius: il matrimonio del Re Nero.

E-Mail: Pass: Created by AAC Network
© ArcadiA Club 2021 - P.IVA 02284690035
Torna Su

Donazioni       Aggiungi a preferiti       AAC Home Page