Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 12 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Articoli e Filosofia
 Persuadere e convincere: dove la differenza?

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga una pagina 
  Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 26 Giugno 2006 : 13:28:50

Imperator

10230 Messaggi
Italia

DISCUSSIONE CHIUSA

Le cose si sono fatte gravi.

-----------------------------

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------
Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  SdM                  Tipo  Inserito il - 25 Giugno 2006 : 12:26:37

Ciambellano di AAC
Moderatore

3558 Messaggi
Italia

ebbene?? vi ricordo che siamo in ARTICOLI E FILOSOFA e sapete che regole vigono qui.

persuadere è cercare di convince qualcuno a fare qualcosa senza chequesti se renda conto.

convincerlo è fare la stessa cosa però esplicitamente...

X Luvgar: solo perché tu lo sappai... ma su questo forum l'età maggiore non equivale per forza a rispetto e le gerarchie sono date dal numero di post e dalle medaglie acquisite e quindi devi rispetto sia a kikko 92 che e sopratutto nei confronti di moon girl erché il primo ha una medaglia e la seconda ha postato molto + di te. a proposito se spammi pe r acquisire rispetto gli imperator potrebero annullarti  tutto e ti ricordo che intralcia il topic ARTICOL E FILOSOFIA può essere bannato. questo è il luogo + serio del forum

la morte ci metterà una vita ad arrivare

Scrivi un messaggio privato  Luvgar                  Tipo  Inserito il - 23 Giugno 2006 : 19:18:25

Intermedio

171 Messaggi
Italia

Espressa in tempo... 2 anni d +!

L'Amore è per sempre...
http://www.blizzard.com/diablo2exp/wallpapers/
Luvgar[CAOS] is Here...Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Kikko92                  Tipo  Inserito il - 23 Giugno 2006 : 19:15:11

Veterano

1256 Messaggi
Italia

in cosa?

"Che lo sforzo sia con te, piccolo jedi"Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Luvgar                  Tipo  Inserito il - 23 Giugno 2006 : 18:59:18

Intermedio

171 Messaggi
Italia

quote:

Realmente ne ho 14 ma se me ne dai 15 questo mi fa piacere...

Non credo che sia opportuno creare una gerarchia sull'età, sarebbe meglio a furbizia...

Vedi... il punto è: l'esperiensa....

L'Amore è per sempre...

Scrivi un messaggio privato  Kikko92                  Tipo  Inserito il - 23 Giugno 2006 : 18:57:50

Veterano

1256 Messaggi
Italia

Realmente ne ho 14 ma se me ne dai 15 questo mi fa piacere...

Non credo che sia opportuno creare una gerarchia sull'età, sarebbe meglio a furbizia...

Scrivi un messaggio privato  Luvgar                  Tipo  Inserito il - 23 Giugno 2006 : 17:23:57

Intermedio

171 Messaggi
Italia

quote:

Luvgar... non mi stancherò mai di dirti di darti una calmata... Sai cosa sono le regole? Se vuoi fare a meno di pensare, sei libero di farlo... ma non puoi venire quà ad insultare gli altri, o a trattarli come se fossimo costretti a sopportarti...

Tornando all'argomento:

concordo con kikko92

quote:
nella persuasione l'azione non è voluta e spesso va contro gli interessi dell'interessato.

tutto sta nel punto di vista soggettivo della questione... non sempre le persone fanno quello che vogliono...

hai dei problemi?

Un'autorità?

No, hai 15 anni, come kikko, io ne ho 19, se permetti pretendo un po' di rispetto...

L'Amore è per sempre...

Scrivi un messaggio privato  moon girl                  Tipo  Inserito il - 23 Giugno 2006 : 10:31:39

Moderatore

1266 Messaggi
Italia

Luvgar... non mi stancherò mai di dirti di darti una calmata... Sai cosa sono le regole? Se vuoi fare a meno di pensare, sei libero di farlo... ma non puoi venire quà ad insultare gli altri, o a trattarli come se fossimo costretti a sopportarti...

Tornando all'argomento:

concordo con kikko92

quote:
nella persuasione l'azione non è voluta e spesso va contro gli interessi dell'interessato.

tutto sta nel punto di vista soggettivo della questione... non sempre le persone fanno quello che vogliono...

All you need is Love!!! All you need is AAC...Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Kikko92                  Tipo  Inserito il - 23 Giugno 2006 : 00:37:03

Veterano

1256 Messaggi
Italia

so che nn pensi, cq queste cose mettile nei messaggi privati ke magari alla gente non frega più di tanto di ciò che ci diciamo...

Scrivi un messaggio privato  Luvgar                  Tipo  Inserito il - 23 Giugno 2006 : 00:23:47

Intermedio

171 Messaggi
Italia

quote:
in parte si... ma cq + furbo di te...

Non penso kikko, non penso...

L'Amore è per sempre...

Scrivi un messaggio privato  Kikko92                  Tipo  Inserito il - 23 Giugno 2006 : 00:19:43

Veterano

1256 Messaggi
Italia

in parte si... ma cq + furbo di te...

Scrivi un messaggio privato  Luvgar                  Tipo  Inserito il - 22 Giugno 2006 : 23:46:31

Intermedio

171 Messaggi
Italia

tu sei tutto **censura**o...

L'Amore è per sempre...

Scrivi un messaggio privato  Kikko92                  Tipo  Inserito il - 22 Giugno 2006 : 22:49:13

Veterano

1256 Messaggi
Italia

si ma nella persuasione l'azione non è voluta e spesso va contro gli interessi dell'interessato.

Scrivi un messaggio privato  Luvgar                  Tipo  Inserito il - 22 Giugno 2006 : 22:29:06

Intermedio

171 Messaggi
Italia

quote:
Ma in fondo l'obiettivo e il risultato non sono gli stessi?

Preciso!

L'Amore è per sempre...

Scrivi un messaggio privato  saldin88                  Tipo  Inserito il - 22 Giugno 2006 : 08:23:00

Intermedio

117 Messaggi
Brunei

Ma in fondo l'obiettivo e il risultato non sono gli stessi?

Cal-ho

Scrivi un messaggio privato  Kikko92                  Tipo  Inserito il - 21 Giugno 2006 : 22:51:57

Veterano

1256 Messaggi
Italia

Giusto!!

è un fare qualcosa di non voluto essendo forzati da un altra persona, prendete ad esempio Gertrude de I Promessi Sposi (1840):

diviene monaca per volontà del padre, se si dovesse far leggere quel brano a un professore esperto o a un appassionato che usasse il tono giusto (x me è stato così) si ruscirebbe a capire ancora meglio il brano...

Scrivi un messaggio privato  moon girl                  Tipo  Inserito il - 21 Giugno 2006 : 20:51:44

Moderatore

1266 Messaggi
Italia

credo ke "persuadi" una persona a far qualcosa anche se in fondo vorebbe fare di testa sua... Tipo: uno si vuole buttare, tu lo persuadi a scendere... ma lui vuole buttarsi...

Convincere invece, è più profondo, credo, spieghi le motivazioni per cui quello che pensi tu è giusto ed è proprio quello che l'altro deve fare, affinchè lui capisca  così quando l'hai "convinto" pensa che è la cosa migliore da fare, e non l'altra

All you need is Love!!! All you need is AAC...Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Luvgar                  Tipo  Inserito il - 21 Giugno 2006 : 19:15:00

Intermedio

171 Messaggi
Italia

quote:

Siete grandi! Tutti quelli del forum! Grazie ragazzi non sapete che cosa voglia dire per me! Se solo i miei mi lasciassero il tempo di rispondere!

Fatti l'ADSL...

Io quasi quasi provo a fare lo spammer di lavoro!

L'Amore è per sempre...

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 20 Giugno 2006 : 18:31:08

Imperator

10230 Messaggi
Italia

X daredevil:

Genericamente persuadare è un "convincere sopra la volontà dell'ascoltatore", "convincere" implicherebbe un qualcosa di più onesto... Non era forse Aristotele che diceva che nel primo caso l'ascoltatore tace mentre nel secondo può esserci invece dibattito...? Correggetemi se sbaglio...

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------

Scrivi un messaggio privato  daredevil                  Tipo  Inserito il - 20 Giugno 2006 : 00:33:34 

Avanzato

364 Messaggi
Nicaragua

Persuadere e convincere: dove la differenza?

Persuadere e convincere: dove trovate la differenza?

Arcadia club mi piace perchè posso appena mi viene in mente una cosa discuterne con tante persone!
Siete grandi! Tutti quelli del forum! Grazie ragazzi non sapete che cosa voglia dire per me! Se solo i miei mi lasciassero il tempo di rispondere!

:_:_:_:_:_:_:_:__:_:
DareDevil

Discussione lunga una pagina 
Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Technorati Aggiungi a Furl Aggiungi a OKNO Segnala su Wikio Segnala su upnews Segnala su Diggita Segnala su ZicZac Segnala su Kipapa Segnala su Digg Segnala su Pligg Segnala su Segnalo Segnala su Live Segnala su Google Segnala su Facebook Segnala su StumbleUpon Segnala su Ask Segnala su reddit Segnala su Technotizie

Vai a:

Aggiornamenti di AAC
Gli aggiornamenti di AAC di questa settimana!
Download programmi per per pocket pc windows mobile 1
Pubblicati 10 nuovi utili programmi per Windows Mobile.
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Inserita la scheda dell'ippocastano.
VB.Net | Un semplice server con TcpListener
Come realizzare un semplice echo-server su TCP.
Lista di tutti i cartoni animati
Un personaggio Marvel e raddoppiata la lista dei cartoni animati.
Icone e cursori da scaricare
Aggiunte 14 nuove icone da scaricare per il desktop.
Estensioni e formati progetto 1
Inserite 10 nuove estensioni di progetto.
Calcolare un compenso all'ora | DISCUTINE >>
Calcola la tua tariffa oraria di libero professionista.
Magic Gladius: Il matrimonio di Shi-Godran Regat
La XXVII giornata di Magic Gladius: il matrimonio del Re Nero.

E-Mail: Pass: Created by AAC Network
© ArcadiA Club 2021 - P.IVA 02284690035
Torna Su

Donazioni       Aggiungi a preferiti       AAC Home Page