ho conosciuto una persona simile il 2 giugno, infatti sono staato in montagna a casa di una mia amica. questa ha una casa in un paesino sperduto della valle del sesa, che è raggiungibile solo dopo aver fatto un bel sentierino... in questo posto che è abitato da 2 a massimo 6 persone (in caso di turisti). qui abita un uomo anziano assieme a sua moglie. questi hanno poco o niente, vivono di quello che producono i loro animali e il loro orto e mi sono sembrati abbastanza felici. non so se stiano lì per motivi spirituali o che, so solo che a loro piac vivere da soli in mezzo alla valle.
la morte ci metterà una vita ad arrivare
ChupaLoopa Inserito
il - 12 Luglio 2006 : 02:31:27
Io ho presente la figura dell'eremita solo come "misantropo", prodotto della filosofia del black metal (so che sembra una cosa stupida ma ha un certo senso...!)
Un uomo che rigetta del tutto il genere umano e intende vivere da solo, a contatto solo con la natura e con se stesso... Affascinante... Anche se un po' eccessivo...
"think about all the positive sides in life / they never last forever / so drink to forget / and drown all your sorrow / bury your dreams"
Come personaggio è affascinante... Un essere davvero autosufficiente... Libero da ogni vincolo, persona o sentimento... Pochi riescono a vivere così...
________ <§ =>aFiGoZ<=§> CI NUTRIAMO DI INFORMAZIONI... -- -------------