Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 11 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Informatica
  Macromedia flash, i codici(da un Frame a un altro)

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga 2 pagine:
1 2  Messaggio originale
  Scrivi un messaggio privato  extremesayan                  Tipo  Inserito il - 02 Dicembre 2008 : 16:39:33

Avanzato

392 Messaggi

No le chat con flash non sono afatto pesanti, ma molto affidabiliEx.

ExtremeTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 07 Luglio 2008 : 10:45:03

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

punti di vista... forse sono pių belle esteticamente le chat in flash, ma sono pių pesanti immagino...

"Chiunque per troppo amore - che dopo tutto č mostruoso - muore della propria infelicitā, rinasce per non conoscere pių nč amore nč odio, ma per godersela" H. MillerTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  extremesayan                  Tipo  Inserito il - 05 Luglio 2008 : 05:56:57

Avanzato

392 Messaggi

Ho visto un sito(xat.com) dove si possono creare delle chat in flash, molto meglio di java

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 04 Luglio 2008 : 23:14:04

Imperator

10224 Messaggi
Italia

Solo con Flash č difficile, ci vuole un'interfaccia con java o con linguaggi lato server che scrivano in un db o un file di testo...

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------
Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  extremesayan                  Tipo  Inserito il - 27 Giugno 2008 : 20:17:52

Avanzato

392 Messaggi

non sai dove c'č una guida grazie a quale creare una chat con flash, con immagini possibilmennte

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 14 Giugno 2008 : 13:20:28

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

di nulla

"Chiunque per troppo amore - che dopo tutto č mostruoso - muore della propria infelicitā, rinasce per non conoscere pių nč amore nč odio, ma per godersela" H. MillerTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  extremesayan                  Tipo  Inserito il - 13 Giugno 2008 : 15:23:52

Avanzato

392 Messaggi

Grazie

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 12 Giugno 2008 : 22:13:09

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

Ok, per cambiare il cursore del mouse segui questi passaggi:
1. crea un oggetto movieclip in cui disegnare il nuovo cursore (quando disegni, tieni presente che la crocetta che c'č al centro del foglio di lavoro, deve corrispondere alla punta della freccia)
2. inserisci l'oggetto nella scena dandogli un nome d'istanza (nelle proprietā infondo dovrebbe esserci lo spazio apposito)
3. apri la finestra delle action del primo frame e inserisci queste due righe di codice:

Mouse.hide();
startDrag("point",true);

la prima riga serve per nascondere il mouse originale, la seconda per fare in modo che lo spostamento del mouse comporti lo spostamento dell'oggetto movieclip.
Questo č tutto credo....prova...

Scrivi un messaggio privato  extremesayan                  Tipo  Inserito il - 12 Giugno 2008 : 13:09:03

Avanzato

392 Messaggi

Fa niente, credo che mi basti solo aprire la cartella ;). Sai dei codici per cambiare il cursore del mouse?

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 11 Giugno 2008 : 21:48:05

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

on (release) {getURL("C:/cartella/contenente/il/file/programma.exe");

}

solo che ho provato ora...e non mi fa partire il programma, bensė lo scarica....se la tua intenzione era di farlo partire, non so come si fa...

Scrivi un messaggio privato  extremesayan                  Tipo  Inserito il - 11 Giugno 2008 : 17:39:14

Avanzato

392 Messaggi

In tutto 3errori...

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 11 Giugno 2008 : 14:24:02

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

penso sia lo stesso codice anche per gli exe tralasciando il _blank che non servirebbe a nulla...
scusa, l'ultima frase voleva dire di usare quel simbolo e non il segno della divisione (qui scrivendolo sembra che non me lo lasci mettere)...

Scrivi un messaggio privato  extremesayan                  Tipo  Inserito il - 11 Giugno 2008 : 08:49:50

Avanzato

392 Messaggi

Non ho capito l'ultima frase; se voglio aprire un programma che mi installi 1kosa che devo fare? Xkč per le immagini mi si apre internet expoller e me las fa vedere li, ma x programmi tipo .exe

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 10 Giugno 2008 : 22:03:29

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

on (release) {getURL("C:/la/cartella/contenente/immagine.jpg", "_blank");

}

usa "/" e non "" anche per gli indirizzi a cartelle del computer...

Scrivi un messaggio privato  extremesayan                  Tipo  Inserito il - 10 Giugno 2008 : 19:54:11

Avanzato

392 Messaggi

Non potresti darmi il codice completo, mi dice errore

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 10 Giugno 2008 : 14:00:19

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

Penso si debba usare il codice getURL() dove fra parentesi va inserito l'indirizzo in cui risiede l'immagine...in questo modo il pulsante ti apre un'altra pagina con l'immagine... se poi vuoi che ti apra una nuova finestra per l'immagine, devi aggiungere il target "_blank"

Scrivi un messaggio privato  extremesayan                  Tipo  Inserito il - 08 Giugno 2008 : 12:37:14

Avanzato

392 Messaggi

intendo, per esempio: ho un immagine sul CD-ROM, su flash ho un bottone, il quale se schiaccio mi appare quel immagine. Come posso farlo?

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 08 Giugno 2008 : 12:22:10

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

il percorso di un disco?...non ho capito bene

Scrivi un messaggio privato  extremesayan                  Tipo  Inserito il - 08 Giugno 2008 : 10:05:31

Avanzato

392 Messaggi

Non č che sai come assegnare ad un bottone il percorso di un disco

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 28 Maggio 2008 : 00:49:38

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

sono felice che la mia memoria funzioni ancora bene!
di nulla, se hai altro da chiedere, chiedi pure!

Scrivi un messaggio privato  extremesayan                  Tipo  Inserito il - 27 Maggio 2008 : 15:16:03

Avanzato

392 Messaggi

Grazie Krish! La tua memoria funzioan perfettamente! Il codice vero e proprio da inserire č:
on (rollOver) {
gotoAndPlay(1759);
}

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 27 Maggio 2008 : 15:01:29

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

creando un oggetto tipo pulsante, poi invece che il codice normale on(release), ci metti rollover... in questo modo appena vai con il mouse sopra il pulsante, senza cliccare fa l'istruzione successiva {gotoandplay()}..
spero sia cosė...ti confido che non ho controllato, sto andando un po' a memoria....

Scrivi un messaggio privato  daredevil                  Tipo  Inserito il - 26 Maggio 2008 : 11:46:09

Avanzato

364 Messaggi
Nicaragua

Prima crea un simbolo, poi al suo interno crea l'animazione e al verificarsi dell'evento che ti interessa fai partire l'animazione

:_:_:_:_:_:_:_:__:_:
DareDevil

Scrivi un messaggio privato  extremesayan                  Tipo  Inserito il - 23 Maggio 2008 : 20:17:31

Avanzato

392 Messaggi

Efertti: Allora, prendiamo per esempio un sito web....Quando in alto c'è la sezione "Guide" appena avvicini il tuo mousein quel pezzo ti si apre subitouna nuova pagina... Non so se mi sono sto bene... e altri tipo quando mi avvicino con il mouse ad un evento(scusa per il linguaggio poco coretto)esce un effetto di tipo una scossa... E altri simili... Potresti aiutarmi? Riguardo alla guida come dovrei fare ad inserirla nel sito?
E scusa se ho messo nella sezione sbagliata, sono poco pratico x ora qua XD

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 19 Maggio 2008 : 10:45:44

Imperator

10224 Messaggi
Italia

Se vuoi scrivere una guida va bene
Che genere di effetti? Effetti grafici o eventi come il click, ecc.?

p.s. questa discussione verrā spostata nella sezione creare videogiochi

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------

Risposta rapida

Discussione lunga 2 pagine:
1 2  Messaggio originale
Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Technorati Aggiungi a Furl Aggiungi a OKNO Segnala su Wikio Segnala su upnews Segnala su Diggita Segnala su ZicZac Segnala su Kipapa Segnala su Digg Segnala su Pligg Segnala su Segnalo Segnala su Live Segnala su Google Segnala su Facebook Segnala su StumbleUpon Segnala su Ask Segnala su reddit Segnala su Technotizie

Vai a:

Aggiornamenti di AAC
Gli aggiornamenti di AAC di questa settimana!
Download programmi per per pocket pc windows mobile 1
Pubblicati 10 nuovi utili programmi per Windows Mobile.
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Inserita la scheda dell'ippocastano.
VB.Net | Un semplice server con TcpListener
Come realizzare un semplice echo-server su TCP.
Lista di tutti i cartoni animati
Un personaggio Marvel e raddoppiata la lista dei cartoni animati.
Icone e cursori da scaricare
Aggiunte 14 nuove icone da scaricare per il desktop.
Estensioni e formati progetto 1
Inserite 10 nuove estensioni di progetto.
Calcolare un compenso all'ora | DISCUTINE >>
Calcola la tua tariffa oraria di libero professionista.
Magic Gladius: Il matrimonio di Shi-Godran Regat
La XXVII giornata di Magic Gladius: il matrimonio del Re Nero.

E-Mail: Pass: Created by AAC Network
© ArcadiA Club 2020 - P.IVA 02284690035
Torna Su

Donazioni       Aggiungi a preferiti       AAC Home Page