Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 2 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Off Topic
  Il cubo di Rubik

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga una pagina 
  Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 14 Dicembre 2008 : 16:18:22

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

X ILPADRINO: un libro di matematica.

Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  D43m0nz                  Tipo  Inserito il - 14 Dicembre 2008 : 15:56:20

Avanzato

254 Messaggi
Switzerland

A dire il vero non l'ho neanche finito, comunque guardando i quadratini colorati e cercando di abbinarli, anche con un po' di fortuna, non fa mai male xD

"Il sapiente sa quello che dice. Lo stupido dice quel che sa."Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  ILPADRINO                  Tipo  Inserito il - 14 Dicembre 2008 : 15:53:41

Moderatore

2108 Messaggi
South Sandwich

Ammetto di non averci mai provato, ma sono sicuro che con tanta pazienza e ragionando ci si può arrivare. Non ci vedo niente di male ad appoggiarsi a delle basi iniziali per cominciare, tipo componendo le croci  o roba simile, lo stesso un po' ci si deve riflettere!

E poi dove hai letto che è così difficile fare almeno una faccia ? A furia di tentare si impara a ragionare sui movimenti, prima o poi una faccia si fa.

x Daemonz: tu ci sei arrivato ragionando?

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 14 Dicembre 2008 : 14:21:44

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

X D43m0nz: in realtà non è così. io una faccia l'ho completata ma per fortuna non per strategia, e il completarne una sola dimostra di per sè che non si è capito di fatto il modo di risolverlo. comunque in pochissimi riescono a fare una sola faccia -sempre sottinteso ragionando.

Scrivi un messaggio privato  D43m0nz                  Tipo  Inserito il - 14 Dicembre 2008 : 13:47:00

Avanzato

254 Messaggi
Switzerland

No, una faccia è molto probabile. Ce la faccio io che in logica mi darebbero 1...

Comunque a mio parere bisogna analizzare il cubo (non so come, non chiedetemelo :3), cercando di capire più o meno come metterlo a posto. È ovvio che se si conoscono le mosse combinate allora diventa un gioco da ragazzi, ma dove sta il divertimento? Il Cubo di Rubik ha in serbo come divertimento lo strizzacervelli, ti fa pensare molto. È un buon esercizio per la mente (senza esagerare).

"Il sapiente sa quello che dice. Lo stupido dice quel che sa."Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 14 Dicembre 2008 : 13:26:35

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

quote:
Certo è vero che alcune cose bisogna memorizzarle, ma mi sembraimprobabile che questo gioco sia stato creato solo per autentici geni.
invece è proprio così. già per fare 1 faccia si è mi pare tra lo 0,1% di persone che ci riesce -ragionando ovviamente, non per fortuna. poi finirlo è praticamente impossibile. non è un gioco e non si tratta di calcolare gli algoritmi. chi è in grado di farlo glie lo dai in mano e dopo qualche ora te lo ha risolto. altrimenti ci riescono tutti i matematici a fare calcoli. è così che deve essere affrontato.

Scrivi un messaggio privato  ILPADRINO                  Tipo  Inserito il - 11 Dicembre 2008 : 22:21:45

Moderatore

2108 Messaggi
South Sandwich

Da quanto ho capito risolverlo con un po' di cervello non è impossibile, basta solo partire da delle basi a cui comunque ci si deve arrivare pensando. Ad esempio per iniziare a risolverlo si può partire cercando di posizionarle in un certo modo così che poi le cose siano più intuitive. Certo è vero che alcune cose bisogna memorizzarle, ma mi sembra improbabile che questo gioco sia stato creato solo per autentici geni. Poi se devi concorrere ai campionati del mondo è un'altra cosa: lì si che devi impararti algoritmi su algoritmi!

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 16 Novembre 2008 : 13:37:12

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

bene allora mary sei una delle persone più intelligenti del mondo. perchè solo gli einstein ci riescono. non so cosa dirti, io personalmente ho qualche riserbo a crederti.

X SdM: se lo fai perchè impari le sequenze, come ho già detto, non vale. è una cosa che o sai fare o no. chiunque può imparare una sequenza.

[ Modificato da Pollina il giorno 16 Novembre 2008 alle ore 13:39:04 ]

Scrivi un messaggio privato  SdM                  Tipo  Inserito il - 11 Novembre 2008 : 15:14:00

Ciambellano di AAC
Moderatore

3558 Messaggi
Italia

effettivamente come ha detto locius il cubo non è impossibile da risolvere, anzi una volta imparata la giusta sequenza di movimenti (le guide su come risolvere il cubo su internet abbondano) questo gioco si riesce a risolverlo in pochissimo.

lo stesso locius ha detto 40 secondi che è un ottimo tempo.
io stesso, come ho già detto, ho visto persone risolvere il cubo in pochi minuti dopo che io glielo avevo scombinato e cercavo di rimetterlo a posto( il che voleva dire riintrecciarlo di più).

questo vuol dire pollina che se statisticamente una cosa è altamente improbabile non è impossibile e soprattutto che la statistica a volte non vuol dire proprio nulla.

la morte ci metterà una vita ad arrivare

Scrivi un messaggio privato  ImperatriceMaryRose                  Tipo  Inserito il - 11 Novembre 2008 : 14:50:52

Veterano

4316 Messaggi
Italia

quote:
scusa mary mi sembra un po' improbabile... anche solo a fare una faccia ci riescono 1 su un milione...

Guarda che non sono impedita,Pollina...E nemmeno mi invento el cose...non l'ho finito perchè sono dura....ma l'ho quasi finito....se tu non sei in grado non so cosa dirti,magari pensa prima di dire le cose!

(¯`v´¯)
.`•.¸.•´
.¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->

Guarda che non sono una bambola! Io che in tutto quel che faccio ci metto l'anima!Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  locius                  Tipo  Inserito il - 04 Novembre 2008 : 15:14:30

Principiante

6 Messaggi
Italia

be allora è praticamente impossibile...scusate se nn sn nella sezione giusta ma volevo soltanto chiedervi "COME FACCIO A RICHIEDERE I TUTORIAL MANGA??. ho mandato una mp a aFiGoZ(3giorni fà) ma nn mi ha risposto ,ho mandato una e-mail al sito AAC ma mi hanno detto di chiedere in Disegno e Fotografia, ho chiesto li e mi hanno mandato da aFiGoZ...scusate ma come devo fare per questi tutorial??possibilmente rispondete grazie

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 03 Novembre 2008 : 22:25:48

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

X locius: così non vale. non si tratta più di intelligenza, ma di memoria.

Scrivi un messaggio privato  locius                  Tipo  Inserito il - 03 Novembre 2008 : 21:19:15

Principiante

6 Messaggi
Italia

ua risolvere il cubo è semplicissimo per lo più vi è una parte ke va a ragionamento è un altra invece sn mosse da imparare a memoria il mio record è 40secondi hihi

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 14 Settembre 2008 : 13:12:22

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

scusa mary mi sembra un po' improbabile... anche solo a fare una faccia ci riescono 1 su un milione...

Scrivi un messaggio privato  lolly                  Tipo  Inserito il - 14 Settembre 2008 : 10:52:48

Moderatore

936 Messaggi

Non ho saputo resistere: così adesso me lo ritrovo in casa! Ma è un delirio! Non lo finirò MAI!!!!!!!Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  ImperatriceMaryRose                  Tipo  Inserito il - 14 Settembre 2008 : 07:48:20

Veterano

4316 Messaggi
Italia

Si e ci sono quasi riuscita

(¯`v´¯)
.`•.¸.•´
.¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->

Guarda che non sono una bambola! Io che in tutto quel che faccio ci metto l'anima!Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  ImperatriceDevil                  Tipo  Inserito il - 13 Settembre 2008 : 19:59:59

CHAT Master
Avanzato

393 Messaggi
Greece

ce l'avevo da piccola ma dopo millllllllle tentativi non ne potevo più e lo abbandonavo!!!!!!

adesso non lo trovo più ma del certo non sarei poi così brava a risolverlo!!!!!!   

se vuoi la via più breve, come ho visto fare, basta staccare i quadratini colorati e riattaccarli correttamente..... ma così facendo si perde tutto il  bello del gioco: la rottura di nervi con conseguente ricovero nel reparto di psichiatria intensiva!!!!!!!!!!  

...l'avvocato del Diavolo...

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 12 Settembre 2008 : 15:50:10 

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

Il cubo di Rubik

avete mai provato a farlo? è così difficile? io lo volevo comprare ma non lo trovo...

Risposta rapida

Discussione lunga una pagina 
Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Technorati Aggiungi a Furl Aggiungi a OKNO Segnala su Wikio Segnala su upnews Segnala su Diggita Segnala su ZicZac Segnala su Kipapa Segnala su Digg Segnala su Pligg Segnala su Segnalo Segnala su Live Segnala su Google Segnala su Facebook Segnala su StumbleUpon Segnala su Ask Segnala su reddit Segnala su Technotizie

Vai a:

Aggiornamenti di AAC
Gli aggiornamenti di AAC di questa settimana!
Download programmi per per pocket pc windows mobile 1
Pubblicati 10 nuovi utili programmi per Windows Mobile.
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Inserita la scheda dell'ippocastano.
VB.Net | Un semplice server con TcpListener
Come realizzare un semplice echo-server su TCP.
Lista di tutti i cartoni animati
Un personaggio Marvel e raddoppiata la lista dei cartoni animati.
Icone e cursori da scaricare
Aggiunte 14 nuove icone da scaricare per il desktop.
Estensioni e formati progetto 1
Inserite 10 nuove estensioni di progetto.
Calcolare un compenso all'ora | DISCUTINE >>
Calcola la tua tariffa oraria di libero professionista.
Magic Gladius: Il matrimonio di Shi-Godran Regat
La XXVII giornata di Magic Gladius: il matrimonio del Re Nero.

E-Mail: Pass: Created by AAC Network
© ArcadiA Club 2020 - P.IVA 02284690035
Torna Su

Donazioni       Aggiungi a preferiti       AAC Home Page