Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 2 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Forum Games
  Poesia contest prove generali

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga 2 pagine:
1 2  Messaggio originale
  Scrivi un messaggio privato  baffu                  Tipo  Inserito il - 04 Febbraio 2009 : 16:55:59

Avanzato

212 Messaggi

come va letta?

baffuuuu
<==><==>Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  ImperatriceMaryRose                  Tipo  Inserito il - 28 Gennaio 2009 : 21:27:13

Veterano

4316 Messaggi
Italia

Vi posto quella di domani,per compito...Poesia sull'Olocausto. Non volevo fare nulla di banale e allora...

Ultima ninna nanna a mauthausen

Ninna nanna,ninna oh
La mia stellina a chi la do?
Rovinano tra i piedi le mie speranze di scrivere storie,ed altro ancora
ninna nanna,ninna oh
la mia voce confina il lamento di altri
un mare di stelle sopra di me
imparate in nove lune piene
piegata in questa notte senz'aria
Ninna nanna,ninna oh

Che peccato?

Quale condanna?

Ninna nanna,ninna oh
forse poi mi sveglierò
ninna nanna ninna oh
ma tu,bambina mia,dormi ancora un pò

[ Modificato da ImperatriceMaryRose il giorno 29 Gennaio 2009 alle ore 13:39:51 ]

(¯`v´¯)
.`•.¸.•´
.¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->

Guarda che non sono una bambola! Io che in tutto quel che faccio ci metto l'anima!Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  X-Device                  Tipo  Inserito il - 24 Gennaio 2009 : 18:26:57

Avanzato

256 Messaggi
Italia

sarebbe un'idea  ...solo che il punto di domanda rompe con il ritmo che ho dato al resto della poesia...e poi le ripetizioni in questa fase le avevo fatte apposta come ritornello...ci lavorerò un po su .
Il vero problema è che da parecchi mesi non ho più l'ispirazione per scrivere qualcosa ...faccio la classica montagna di palline di carta senza avere nulla che mi soddisfa

[ Modificato da X-Device il giorno 24 Gennaio 2009 alle ore 18:29:56 ]

SBA Se io non avessi mai guardato SlamBall prima, cosa mi diresti per cercare di convincermi a guardarlo?
MG Tre cose:
SlamBall è veloce, senza paura, e full contact.
E' uno sport live-action come un videogioco.
E' la cosa opposta del golf.Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  hilary-93                  Tipo  Inserito il - 24 Gennaio 2009 : 17:07:00

Moderatore

1298 Messaggi
Italia

Per X-Device:  Molto carina!!  Le rime vanno benissimo, magari potresti provare a sostituire la parte " la causa di" con qualcos'altro. Per esempio:

"...e qualcosa sta riempiendo i nostri cuori di felicità,

il motivo? un evento speciale,

un evento chiamato natale..."

La seconda parte in cui ripeti " a causa di" invece potresti mettere:

"...ricordi che nella mia mente erano diventati vani, 
Di cosa si tratta? un evento speciale,
un evento chiamato natale. ..."

Per Mary:  Dai paura di cosa? Qui le critiche se ci sono sono solo costruttive! E poi tutte le poesie scritte con i sentimenti sono belle.Su sono curiosa di vedere una mente sensibile come la tua cosa può produrre!

Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  baffu                  Tipo  Inserito il - 16 Gennaio 2009 : 11:37:28

Avanzato

212 Messaggi

simpatica

baffuuuu

Scrivi un messaggio privato  X-Device                  Tipo  Inserito il - 10 Gennaio 2009 : 21:08:15

Avanzato

256 Messaggi
Italia

di cosa ti vergogni? nessuno e qua per criticarti, al massimo riceverai qualche consiglio per migliorare

comunque ecco una poesia scritta un anno fa dedicata al natale, che ritengo sia la mia migliore:

Ormai è natale

Giro per le strade di Brescia,
guardo le case,
guardo i negozi,
e sembra tutto diverso,
una strana atmosfera ha invaso la città,
e qualcosa sta riempiendo i nostri cuori di felicità,
la causa di questo è un evento speciale,
un evento chiamato natale.
Mi guardo intorno,
vedo alberi addobbati,
vedo doni impacchettati,
e qualcosa mi riporta all’infanzia,
quando Babbo Natale era una speranza,
qualcosa in quegli oggetti risveglia ricordi lontani,
ricordi che nella mia mente erano diventati vani,
la causa di questo è un evento speciale,
un evento chiamato natale.
Alzo gli occhi,
e guardo il cielo,
e solo due parole mi girano per la testa,
due parole dal significato speciale,
due parole che vi augurano buon natale.

io sono solito a scriverle con molte rime, anche se più passa il tempo più credo di doverle eliminare, così da togliere qualcosa al sonoro ma dare più spazio ai sentimenti...voi cosa ne pensate?

SBA Se io non avessi mai guardato SlamBall prima, cosa mi diresti per cercare di convincermi a guardarlo?
MG Tre cose:
SlamBall è veloce, senza paura, e full contact.
E' uno sport live-action come un videogioco.
E' la cosa opposta del golf.Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  ImperatriceMaryRose                  Tipo  Inserito il - 10 Gennaio 2009 : 19:54:52

Veterano

4316 Messaggi
Italia

No,non è che parlino di argomenti privati,anzi...Ma è che...mi vergogno e ho paura della critica

(¯`v´¯)
.`•.¸.•´
.¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)

Guarda che non sono una bambola! Io che in tutto quel che faccio ci metto l'anima!Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 10 Gennaio 2009 : 19:42:30

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

tutte? non ne hai qualcuna un po' più generica come argomento?

"Chiunque per troppo amore - che dopo tutto è mostruoso - muore della propria infelicità, rinasce per non conoscere più nè amore nè odio, ma per godersela" H. MillerTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  ImperatriceMaryRose                  Tipo  Inserito il - 10 Gennaio 2009 : 13:50:19

Veterano

4316 Messaggi
Italia

bravissima Hilary! tuttavia io ancora non riesco a epnsare di postarne davvero,sarebbe imbarazzanti sono molto intime

(¯`v´¯)
.`•.¸.•´
.¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 10 Gennaio 2009 : 11:49:28

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

sìssì, brava hilary!

"Chiunque per troppo amore - che dopo tutto è mostruoso - muore della propria infelicità, rinasce per non conoscere più nè amore nè odio, ma per godersela" H. MillerTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 09 Gennaio 2009 : 12:40:41

Imperator

10217 Messaggi
Italia

Bella...

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------

Scrivi un messaggio privato  hilary-93                  Tipo  Inserito il - 01 Gennaio 2009 : 02:01:30

Moderatore

1298 Messaggi
Italia

(Questa poesia l' ho scritta un'anno fa, proprio durante il periodo natalizio.  )

Una fiaba

Una fiaba.

La vita è un volo

di fantasia.

Sulle ali dell’incertezza,

una fiaba da rileggere.

Tra le lacrime

di un fiume in piena.

Nella monotonia

degli eventi.

Nella felicità degli

attimi.

Da regalare a chi sogna,

a chi attende in silenzio che qualcosa cambi,

a chi spera ancora nella bacchetta magica,

una fiaba.

Scrivi un messaggio privato  ImperatriceMaryRose                  Tipo  Inserito il - 31 Dicembre 2008 : 08:50:03

Veterano

4316 Messaggi
Italia

Però io mi vergogno a pubblicare poesie,ho sempre il terrore della critica...cioè che non siano,significative

(¯`v´¯)
.`•.¸.•´
.¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 27 Dicembre 2008 : 13:36:13

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

X hilary-93: perchè no?

Scrivi un messaggio privato  daredevil                  Tipo  Inserito il - 27 Dicembre 2008 : 10:37:53

Avanzato

364 Messaggi
Nicaragua

Avete letto le due nuove di afigozzo?
http://www.arcadiaclub.com/articoli/il_giorno_di_ieri_poesia.htm
http://www.arcadiaclub.com/articoli/spina_sul_veleno_poesia.htm

:_:_:_:_:_:_:_:__:_:
DareDevil

Scrivi un messaggio privato  hilary-93                  Tipo  Inserito il - 26 Dicembre 2008 : 17:42:15

Moderatore

1298 Messaggi
Italia

X Extremesayan:
eheh niente male, però scrivere poesie è qualcosa di più che mettere due parole insieme.. Bisogna sentirle davvero le emozioni di cui si scrive, dare un tema alle parole... non è qualcosa che si può fare su due piedi..

X Krishadow: davvero bella

Anch'io scrivo spesso delle poesie ( anche se non sono granchè ). Se volete posso postarne qualcuna

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 25 Dicembre 2008 : 18:45:29

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

più che due poesie sembrano due massime...

[ Modificato da Pollina il giorno 25 Dicembre 2008 alle ore 18:49:01 ]

Scrivi un messaggio privato  extremesayan                  Tipo  Inserito il - 19 Dicembre 2008 : 18:14:22

Avanzato

392 Messaggi

Mah... Quanto ci vuole!
Datemi un po' di tempo che adesso ne sparo due...
...
Quando vedo il tuo sottiso il sole torna a splendere nei miei occhi...
Non so qual'è il vero bisognio del mio cuore, ma penso che sia il tuo amore...
...
CHE FATICAAA!

ExtremeTorna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 18 Dicembre 2008 : 12:16:16

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

Non saprei...vedrò di parlarne con Afigoz...ci penserò...
Grazie dell'apprezzamento

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 16 Dicembre 2008 : 15:39:29

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

carina, perchè non chiedi all'imperator se può pubblicarla?

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 16 Dicembre 2008 : 12:52:48

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

ok....vi posto questa poesia.... ...è di circa 2 anni e mezzo fa...

LASCIATEMI I MIEI SOGNI

È una sera malsana,
si sfuma di un colore indefinito
un cielo che pare stanco.

Ed io vi sono immerso,
perso nell'irrealtà dei miei pensieri,
dei miei sogni e desideri.

Il cielo incute stanchezza,
svegliando dal suo sonno Morfeo
a compiere la sua opera.

In mente sogni e desideri,
con gli occhi socchiusi aperti al nulla
resto, ed immagino.

Abbandono quindi la realtà,
e non mi oppongo a quell'abbraccio
che si debole mi rende.

Lasciatemi dormire,
sono stanco di questa realtà,
lasciatemi i miei sogni.

Scrivi un messaggio privato  ImperatriceMaryRose                  Tipo  Inserito il - 15 Dicembre 2008 : 13:41:44

Veterano

4316 Messaggi
Italia

quote:
la vera poesia è una parte della propria anima ma se la si vuol far conoscere si deve essere pronti a mettere in gioco anche questo.

Pollina ha ragione,la poesia è un parte estesa del nostro corpo ma sopratutto della nostra anima...Se Krish non se la sente di esporla non è obbilagato di certo

(¯`v´¯)
.`•.¸.•´
.¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 12 Dicembre 2008 : 21:42:55

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

X Krishadow: si è vero... ma è così. la vera poesia è una parte della propria anima ma se la si vuol far conoscere si deve essere pronti a mettere in gioco anche questo.

Scrivi un messaggio privato  Krishadow                  Tipo  Inserito il - 12 Dicembre 2008 : 14:51:03

Moderatore

2588 Messaggi
Italia

mmmmm....non saprei....molte sono piuttosto personali...cioè...tutte sono piuttosto personali...la poesia è sempre prima di tutto personale...

Scrivi un messaggio privato  baffu                  Tipo  Inserito il - 12 Dicembre 2008 : 14:40:27

Avanzato

212 Messaggi

postane una allora!

baffuuuu

Risposta rapida

Discussione lunga 2 pagine:
1 2  Messaggio originale
Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Technorati Aggiungi a Furl Aggiungi a OKNO Segnala su Wikio Segnala su upnews Segnala su Diggita Segnala su ZicZac Segnala su Kipapa Segnala su Digg Segnala su Pligg Segnala su Segnalo Segnala su Live Segnala su Google Segnala su Facebook Segnala su StumbleUpon Segnala su Ask Segnala su reddit Segnala su Technotizie

Vai a:

Aggiornamenti di AAC
Gli aggiornamenti di AAC di questa settimana!
Download programmi per per pocket pc windows mobile 1
Pubblicati 10 nuovi utili programmi per Windows Mobile.
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Inserita la scheda dell'ippocastano.
VB.Net | Un semplice server con TcpListener
Come realizzare un semplice echo-server su TCP.
Lista di tutti i cartoni animati
Un personaggio Marvel e raddoppiata la lista dei cartoni animati.
Icone e cursori da scaricare
Aggiunte 14 nuove icone da scaricare per il desktop.
Estensioni e formati progetto 1
Inserite 10 nuove estensioni di progetto.
Calcolare un compenso all'ora | DISCUTINE >>
Calcola la tua tariffa oraria di libero professionista.
Magic Gladius: Il matrimonio di Shi-Godran Regat
La XXVII giornata di Magic Gladius: il matrimonio del Re Nero.

E-Mail: Pass: Created by AAC Network
© ArcadiA Club 2020 - P.IVA 02284690035
Torna Su

Donazioni       Aggiungi a preferiti       AAC Home Page