|
Autore |
Discussioni |
 |
Discussione lunga una pagina |
|
Pollina
Inserito
il - 08 Dicembre 2010 : 14:10:24
|
Ideatrice Veterano
10615 Messaggi
Russia
|
L'ho visto. Sono rimasta un poco sconvolta. I temi trattati sono molto delicati ma vengono presentati davvero senza mezze misure. E' interessante la fine e particolarmente importanti le implicazioni etiche che porta avanti il film.
Inserito
il - 12 Settembre 2010 : 12:19:33
Ma quindi... vale la pena vederlo?
|
ImperatriceMaryRose
Inserito
il - 09 Settembre 2010 : 19:00:06
|
Veterano
4316 Messaggi
Italia
|
Nah,non è tutto qui. C'è tutto un legame particolare tra la scienziata e la creatura. Si basa molto su una specie di gerarchia "matriarcale" infatti Elsa (la scienziata) si presenta molto come la "CATTIVA MADRE" nonostante il suo desiderio di evitarlo. Tocca corde strane,non è affatto penoso,anzi lo trovo ben realizzato. 
E lei è la "creatura" 

[ Modificato da imperatriceMaryRose il giorno 09 Settembre 2010 alle ore 19:08:34 ]
(¯`v´¯) .`•.¸.•´ .¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨) (¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•-> Guarda che non sono una bambola! Io che in tutto quel che faccio ci metto l'anima!
|
phoenix91
Inserito
il - 03 Settembre 2010 : 23:44:49
|
Intermedio
102 Messaggi
Italia
|
Si io l'ho trovato un po' crudino...
|
Pollina
Inserito
il - 03 Settembre 2010 : 14:56:38
|
Ideatrice Veterano
10615 Messaggi
Russia
|
E' uscito adesso al cinema...
|
aFiGoZ
Inserito
il - 03 Settembre 2010 : 12:20:22
|
Imperator
10230 Messaggi
Italia
|
Di che anno è?
|
Pollina
Inserito
il - 02 Settembre 2010 : 17:59:56
|
Ideatrice Veterano
10615 Messaggi
Russia
|
O.o Che film crudo... Detta così sembra proprio brutale...
|
phoenix91
Inserito
il - 02 Settembre 2010 : 17:11:51
|
Intermedio
102 Messaggi
Italia
|
è uscito nelle sale da un po'...tratta di due scienziati in particolare,che sono marito e moglie e lavorano nel campo della genetica e dopo vari studi riescono a creare una nuova specie vivente che all'interno del dna contiene diversi geni di diversi animali e lo scopo è ricavare dei nuovi sieri per curare malattie umane... Infine presentano la scoperta ad un convegno ma le due specie che hanno creato si uccidono a vicenda mentre vengono presentate ai vari studiosi, perchè la femmina aveva cambiato sesso e per difendersi aveva ucciso il compagno... nel frattempo segretamente i due scienziati protagonisti avevano creato una nuova specie...sempre dall'unione di diversi geni animali, ma stavolta con l'aggiunta di un gene umano... alla fine lo scienziato si fa l'esperimento, poi l'esperimento si ribella perchè tenuto rinchiuso e dopo poco muore...infine rinasce perchè in seguito ad una reazione cambia sesso e si trasforma...violenta la scienziata e la lascia incinta e ammazza loscienziato ..."e vissero tutti felici e contenti"...
|
Pollina
Inserito
il - 01 Settembre 2010 : 18:54:29
|
Ideatrice Veterano
10615 Messaggi
Russia
|
O.o Ma che film è? E poi? (la trama a grandi linee?)
|
phoenix91
Inserito
il - 01 Settembre 2010 : 17:36:04
|
Intermedio
102 Messaggi
Italia
|
una creatura che non parla e che ha le ali da pipistrello e le zampe da gallina....... O_O
Inserito
il - 01 Settembre 2010 : 17:35:14
Si......... O_O
|
Pollina
Inserito
il - 27 Agosto 2010 : 17:08:14
|
Ideatrice Veterano
10615 Messaggi
Russia
|
Cioè uno scienziato si fà una creatura? o.O
|
phoenix91
Inserito
il - 26 Agosto 2010 : 20:51:42
|
Intermedio
102 Messaggi
Italia
|
si ok però questo film va un po' al di fuori della parola scienza...non dico per gli studi che fanno, più che altro per l'etica che gira attorno al film...in un lavoro ci sono regole da rispettare e un invenzione a livello genetico è una cosa delicata...è inammissibile con un esperimento avere rapporti sessuali o portarlo al di fuori dal laboratorio...in questo deve prevalere un livello di professionalità e non l'irrazionalità
|
littleprincess
Inserito
il - 24 Agosto 2010 : 11:41:46
|
Novizio
51 Messaggi
Italia
|
Non guardavo il cell, non è inquietante, mostra una realtà diversa la quale un giorno potrà avverarsi con l'avanzamento della tecnologia. La prima clonazione è gia stata effettuata
|
phoenix91
Inserito
il - 23 Agosto 2010 : 21:01:47
|
Intermedio
102 Messaggi
Italia
|
una vera schifezza...è uo stupramento di massa!!!!
|
|
|
|
ImperatriceMaryRose
Inserito il - 22 Agosto 2010 : 13:57:18
|
Veterano
4316 Messaggi
Italia
|
Splice!
Chi l'ha visto? a me è piaciuto molto. Io l'ho trovato inquietante (Little Princess invece l'ha trovato "ridicolo" - Sarà perchè non guardava il film ma il cell? ) Voi cosa ne pensate?
(¯`v´¯) .`•.¸.•´ .¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨) (¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•-> Guarda che non sono una bambola! Io che in tutto quel che faccio ci metto l'anima!
|
Risposta rapida |