IMPORTANTE - LEGGETE TUTTISul FORUM è FONDAMENTALE evitare l'uso di termini scorretti (volgari, abbreviati stile cellulare, ecc.), non perchè sia una cosa sbagliata in se ma unicamente per il fatto che ciò che scriviamo qui è sotto gli occhi di tutti, QUESTO è il NOSTRO e VOSTRO biglietto da visita nella RETE. Immaginate di essere ad una conferenza! C'è tutto il mondo ad ascoltarvi! Anche se al momento sembra più efficace adottare una terminologia scurrile in realtà rischiate di invalidare un buon ragionamento! Più volte capita di squalificare un post anche interessante per il fatto di essere caratterizzato da un preambolo di insulti.
Usare vocaboli da quattro soldi è facile, esprimere la stessa disapprovazione con una seria e motivata argomentazione no. Allo stesso modo si può ragionare a riguardo della comicità: tutti riescono a suscitare ilarità inserendo qua e là qualche parolaccia o bestemmia (nessuno ha bestemmiato), ben altro livello è il far ridere senza ricorrere a simili bassezze.
Per quanto concerne invece il linguaggio da cellulare sappiate che più usate termini non riconosciuti dal vocabolario più danneggiate la community: i motori di ricerca non riconoscono termini come "xkè", "cm stai", "ke", ecc.. Impedite ad AAC di crescere.
Non sto dicendo che questo tipo di espressioni siano da escludere in toto (ad esempio, senza esagerare, in chat possiamo anche "lasciarci un po' andare") ma non sul FORUM; il FORUM è un libro che rimarrà per sempre e accessibile/visibile a tutti tramite i motori di ricerca (presto anche in inglese). VOLETE DAVVERO CHE DAL CONGO ALLLA SIBERIA TUTTI CI RITENGANO DEI SUPERFICIALI?
PENSATECI.