Ancora sull'11 settembre: alcune riflessioni
Questa discussione nasce dalla lettura di queste FAQ sull'11 settembre propostemi da un amico: FAQ 11 settembreLa mia riflessione (perdonate il sarcasmo colloquiale): Potrei compilarle anche io risposte così vaghe e inconcludenti, figuriamoci persone che hanno interesse a celare una cosa di questa portata! Se dovessi nascondere una cosa del genere non esiterei a far riscrivere dei trattati di fisica e a reinserire il creazionismo nelle scuole (ah è vero questo gli USA lo hanno già fatto in precedenza)... Qui non stiamo parlando di Elvis rapito dagli alieni, stiamo parlando di una cosa che ha possibilissime cause scatenanti (vedi sotto punto A), credibili incongruenze tecniche (la temperatura di fusione dell'acciaio) e improbabili circostanze fattuali (spazio aereo incontrollato?)... I potenti nella storia si sono mai fatti problemi a sacrificare vite umane? Mi viene in mente un certo Nerone e un certo incendio attribuito ad una certa setta religiosa... anche lì non si sa ancora chi sia stato effettivamente ma quello che frega i colpevoli è il movente... Con l'11 settembre chi ha tratto maggiori benefici? A) Gli stati uniti con la giustificazione di guerre che hanno venduto tonnellate di armamenti, accaparrato risorse, distratto il popolo dai problemi interni dell'amministrazione Bush, dimostrato al mondo chi comanda e soprattutto che c'è bisogno di una superpotenza livellatrice? B) O 4 pirla al bar che volevano abbattere il cuore dell'occidente? Uno sfregio sublime che ha dimostrato che gli stati uniti sono una tigre di carta? Ok e poi? Il gesto ha riunito qualcuno? La lega araba?? L'economia crolla? Fino a che punto? Io politico faccio i miei calcoli (vedi Berlusconi ad esempio), l'importante è governare e far girare quella parte di economia che muove le mie acque. Intendiamoci poi magari sbaglio, non sono affatto sicuro, di certo la cosa è possibile, stiamo parlando delle più grande potenza del mondo, della casta umana più "d'elite" che ci sia: permettete che ci siano menti un po' al di sopra della media, in grado di progettare anche cose piuttosto complicate? Pensa agli scacchi: ci sono persone che appunto hanno in testa 10-11 mosse avanti l'evoluzione del gioco mentre un normale giocatore è già tanto se ne pensa un paio... dove stiamo noi in questa scala da 0 a 10? Dove sta la massa? Sottovalutare chi occupa gradini di potere infinitamente più alti dei nostri è pura follia. I fuoriclasse del calcio stanno in serie A? Quelli della politica stanno lì.
 ________ <§ =>aFiGoZ<=§> CI NUTRIAMO DI INFORMAZIONI... -- -------------
|