Registrati    Utenti    FAQ e Regole
Username:
Password:
Salva la password | Perso la password?
ARCHIVIO | 11 utenti online | CHAT  

Indice del FORUM
 Disegnare Manga
  Aiuto

Autore Discussione precedenteDiscussioniDiscussione successiva Chi ha postato in questa discussione
Discussione lunga una pagina 
  Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 29 Dicembre 2008 : 12:11:38

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

potrebbe essere una buona idea. allora alla prossima, se dovessi aver ancora bisogno di aiuto chiama, che AAC risponde.

Torna all'inizio della pagina

Scrivi un messaggio privato  Jason                  Tipo  Inserito il - 28 Dicembre 2008 : 23:53:06

Principiante

33 Messaggi

Su questo hai ragione. Condivido la tua visione della natura umana come contrasto bene/male e credo che lavorerò proprio su questo contrasto: si potrebbe mostrare come questo precario equilibrio sia facile da alterare (tanto per fare un esempio).
Grazie dell'ispirazione

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 28 Dicembre 2008 : 22:23:12

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

e non ti sei chiesto perchè? l'uomo è un antieroe... cos'altro può piacere se non il riflesso del vero essere umano. finalmente è stato riconosciuto il lato malvagio come quello buono. sarà banale ma è reale.

Scrivi un messaggio privato  Jason                  Tipo  Inserito il - 28 Dicembre 2008 : 21:23:36

Principiante

33 Messaggi

Avete entrambi ragione. La vostra è una considerazione giusta, la stessa che mi viene in mente tutte le volte che provo a delineare la natura del mio personaggio, ma ogni volta che provo a dargli un lato buono ricasco inesorabilmente nel creare un antieroe (personaggio che ultimamente riempe flim, anime e fumetti). Voi cosa ne pensate?

Scrivi un messaggio privato  ILPADRINO                  Tipo  Inserito il - 28 Dicembre 2008 : 20:51:36

Moderatore

2108 Messaggi
South Sandwich

Se ho capito bene questo tuo personaggio non trova sfogo nel bene(magari perchè dalla società ha preso solo calci in c..o) e quindi si abbandona al male, come se Spiderman si abbandonasse alla sostanza simbiotica nera. Forse perchè gli piace non avere una coscienza. Allora quoto Pollina, gli devi dare un lato buono, che magari non sa di avere quando succede qualcosa che lo cambia. Però non può tornare indietro perchè ormai ha fatto quel che ha fatto.

Il cattivo totale piace a pochi, dovresti essere bravissimo a mantenere un suo fascino

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 28 Dicembre 2008 : 20:30:00

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

il tema è interessante, devi trattarlo bene. in ogni caso, se prova odio verso delle cose, il vederle lo fa scatenare... in che senso quale occasione? in ogni caso non potresti fare, a mio parere, un personaggio totalmente cattivo. anche vegeta, è un personaggio umanissimo. è quello meglio riuscito probabilmente al fumettista. nell'animo umano non c'è posto solo per orgoglio e odio, da qualche parte esiste l'amore, esiste il bene. ognuno ha un lato negativo, e accettarlo non significa essere malvagi. non ci sono esseri umani senza macchia -per riprendere la mitica takahashi. vegeta è malvagio, ma non lo è del tutto. è il più umano. perchè è vero che all'inizio vuol uccidere tutti, ma vuole anche far fuori freezer, per vendicare il suo popolo. inoltre il lato umano di padre non compromette il suo lato malvagio. esiste ed esisterà sempre un lato malvagio nell'uomo, ciò che cambia è la scelta che divide bene e male. ognuno di noi ha le sue occasioni di fare del male, ma sceglie di farlo oppure no. personalmente non credo sia la cattiveria che fa fare determinate scelte -riprendendo un grande della non-violenza l'amore è l'opposto della paura (che genera l'odio), non dell'odio stesso- ma la debolezza dell'animo umano. chi è debole è troppo cattivo, ma anche troppo buno. parere mio. spero che queste mie riflessioni ti diano per lo meno un po' di spunti...

Scrivi un messaggio privato  Jason                  Tipo  Inserito il - 28 Dicembre 2008 : 17:07:00

Principiante

33 Messaggi

Esatto! E' proprio questo che forse prima non sono riuscito ad esprimere (l'esempio con gli zombie ha confuso le idee) ma che hai colto benissimo. Vorrei dare vita ad un personaggio cattivo, una persona comune che ha dentro di sè il male e che non cerca di scacciarlo ma che lo accetta, scatenandolo verso tutto ciò che odia alla prima occasione che si trova per le mani. E qui si arriva al nodo: quale può essere questa occasione?
I consigli sono ben accetti

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 28 Dicembre 2008 : 16:33:49

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

bhe però uccidere gli zombie così diventa una cosa positiva, no? insomma, è vero che è mosso dal male ma fà del bene. nonè innovativissimo. sarebbe una novità l'eroe cattivo davvero ad esempio.

Scrivi un messaggio privato  Jason                  Tipo  Inserito il - 28 Dicembre 2008 : 13:18:05

Principiante

33 Messaggi

Hai presente i classici protagonisti? Per quanto violenti, cinici o spietati che siano, finiscono sempre per fare ciò che il lettore si aspetta, ovvero finiscono sempre per fare del bene per l'umanità e/o per persone a loro care (pensa a Vegeta). E se invece non fosse così? Se il protagonista accettasse, ad esempio, di sterminare degli zombie non per fare del bene ma solo perchè spinto dal desiderio di morte e distruzione e dall'appagamento personale? Tu come lo prenderesti un personaggio simile?

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 28 Dicembre 2008 : 12:42:08

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

bhe se ti va di raccontarci qualcosa al riguardo... io sono sempre curiosa.

Scrivi un messaggio privato  Jason                  Tipo  Inserito il - 28 Dicembre 2008 : 11:55:43

Principiante

33 Messaggi

Diciamo che ho molte storie in mente che variano per genere (magia, storica, sci-fi, ecc..), ma quella che più mi gira in mente è una storia pseudo-reale in cui è il protagonista il punto di svolta rispetto alle solite storie (se ti interessa puoi liberamente chiedere altre informazioni)

Scrivi un messaggio privato  Pollina                  Tipo  Inserito il - 27 Dicembre 2008 : 13:35:55

Ideatrice
Veterano

10615 Messaggi
Russia

Benvenutissimo! Posso chiederti solo che tipo di storia vuoi fare? più legata alla storia? Irreale e fantascientifica? con magia? o attinente al reale? sono curiosa!

Scrivi un messaggio privato  Jason                  Tipo  Inserito il - 27 Dicembre 2008 : 12:46:58

Principiante

33 Messaggi

Perchè no? Potrei farci un pensierino...
Grazie dell'informazione

Scrivi un messaggio privato  aFiGoZ                  Tipo  Inserito il - 27 Dicembre 2008 : 10:20:27

Imperator

10222 Messaggi
Italia

Stiamo scrivendo una guida proprio a riguardo dell'argomento che venderemo nello Shop di AAC, ti interessa?

________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
-- -------------

Scrivi un messaggio privato  Jason                  Tipo  Inserito il - 26 Dicembre 2008 : 12:35:09 

Principiante

33 Messaggi

Aiuto

Per iniziare voglio salutare tutti quelli che leggeranno questo messaggio dato che sono nuovo nel forum e per continuare vorrei qualche buon consiglio su dove trarre ispirazione per la trama di un fumetto.

Grazie

Risposta rapida

Discussione lunga una pagina 
Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Technorati Aggiungi a Furl Aggiungi a OKNO Segnala su Wikio Segnala su upnews Segnala su Diggita Segnala su ZicZac Segnala su Kipapa Segnala su Digg Segnala su Pligg Segnala su Segnalo Segnala su Live Segnala su Google Segnala su Facebook Segnala su StumbleUpon Segnala su Ask Segnala su reddit Segnala su Technotizie

Vai a:

Aggiornamenti di AAC
Gli aggiornamenti di AAC di questa settimana!
Download programmi per per pocket pc windows mobile 1
Pubblicati 10 nuovi utili programmi per Windows Mobile.
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Inserita la scheda dell'ippocastano.
VB.Net | Un semplice server con TcpListener
Come realizzare un semplice echo-server su TCP.
Lista di tutti i cartoni animati
Un personaggio Marvel e raddoppiata la lista dei cartoni animati.
Icone e cursori da scaricare
Aggiunte 14 nuove icone da scaricare per il desktop.
Estensioni e formati progetto 1
Inserite 10 nuove estensioni di progetto.
Calcolare un compenso all'ora | DISCUTINE >>
Calcola la tua tariffa oraria di libero professionista.
Magic Gladius: Il matrimonio di Shi-Godran Regat
La XXVII giornata di Magic Gladius: il matrimonio del Re Nero.

E-Mail: Pass: Created by AAC Network
© ArcadiA Club 2020 - P.IVA 02284690035
Torna Su

Donazioni       Aggiungi a preferiti       AAC Home Page