<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente č registrato qua e lā, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> ArcadiA Club - Panda3D <% sez_id = 31 immm = "crearegame" categoria = 10 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "23" sc_asp = 1 %> <%-- --%>
 
- Panda3D (3D) -
 
RECENSIONE TOOL PER CREARE VIDEOGIOCHI 3D
/ PRODUTTORE NOME SOFTWARE

Icona del tool (a volte non si tratta dell'autentica)
 
Carnegie Mellon University
(freeware)
PANDA3D
DESCRIZIONE
Download dal sito del produttore
(scarica dal sito)


Panda3D (che sta per Platform Agnostic Networked Display Architecture) č un potente motore grafico freeware per lo sviluppo di videogiochi tridimensionali di livello (utilizzato anche da grandi case di produzioni internazionali). Sotto forma di libreria, questo notevole tool permette di controllare grafica, audio, collisioni, effetti e altro ancora. Scritto in C++ impiega il Phyton come linguaggio di sviluppo. Consigliato per team professionali, non prevede alcun costo nč prima nč dopo la creazione di un videogioco (totalmente commercializzabile).
 

PRO E CONTRO
PRO
- debug facilitato e buona stabilitā;
- shader di ottima fattura (Cel Shading, gloss, glove, ecc.);
- interessanti strumenti per testare le performance in relazione alla CPU e non solo;
- pensato approfonditamente per tutte le fasi di lavorazione;
- guide, esempi e forum ben organizzati;
 
CONTRO
- necessita una conoscenza pių che approfondita di Phyton;
 
TABELLA DI VALUTAZIONE | LEGENDA
RISULTATI OTTENIBILI PositivoPositivoPositivoPositivoPositivoNegativo IMPORT/EXPORT PositivoPositivoPositivoPositivoPositivoNegativo
DIFFUSIONE PositivoPositivoPositivoPositivoNegativoNegativo INTERFACCIA PositivoPositivoNegativoNegativoNegativoNegativo
DIFFICOLTA' PositivoPositivoPositivoPositivoPositivoNegativo GENERALE PositivoPositivoPositivoPositivoPositivoNegativo
RISORSE PER IMPARARE
LINK UTILI  
IMMAGINI SCREENSHOT
SCREENSHOT SCREENSHOT 1 - Click per ingrandire SCREENSHOT 2 - Area di lavoro - Click per ingrandire SCREENSHOT 3 - Non ingrandibile
<< INDIETRO