Tutorial per TGF, MMF e MMF2
-
tutorial_intelligenza_artificiale_fuga_inseguimento_multimedia_fusion (15KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE MFA, 1 FILE TXT
| Semplice esempio in stile "guardia e ladri" di inseguimento/fuga
di una prima intelligenza artificiale nei confronti di una seconda (per Multimedia Fusion 2).
-
tutorial_bomberman_multimedia_fusion (148KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE MFA, 1 FILE TXT
| Esempio di gioco in stile Bomberman 2D con movimento a caselle,
posizionamento delle bombe e distruzione mattoncini (per Multimedia Fusion 2).
-
tutorial_distruzione_muri_multimedia_fusion (63KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE MFA, 1 FILE TXT
| Esempio di disgregazione mattoncini stile Super Mario per mezzo di
una pallina che rimbalza controllata dal giocatore (per Multimedia Fusion 2).
-
tutorial_gioco_snake_multimedia_fusion (297KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE MFA, 1 FILE TXT
| Esempio di realizzazione videogioco stile Snake classico senza
ostacoli tramite tracciato invisibile (per Multimedia Fusion 2).
-
tutorial_editor_casuale_livelli_multimedia_fusion (21KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE MFA, 1 FILE TXT
| Esempio di editor casuale per livelli/sfondi di gioco con semplici
regole/limiti di creazione (per Multimedia Fusion 2).
-
tutorial_selezione_multipla_multimedia_fusion (9KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE MFA, 1 FILE TXT
| Esempio di selezione multipla (tipica dei giochi strategici)
tramite inclusione in rettangolo "vettoriale" (per Multimedia Fusion 2).
-
tutorial_tira_pugni_chuck_norris_multimedia_fusion (213KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE MFA, 1 FILE TXT
| Esempio di gioco "tira-pugni" frontale a più livelli di difficoltà
e contro un avversario virtuale gestito tramite rimbalzi 2D (per Multimedia Fusion 2).
-
tutorial_hockey_multimedia_fusion (203KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE MFA, 1 FILE TXT
| Esempio (privo di input utente) di movimento del giocatore
avversario attraverso l'elemento "passivo" del gioco: il dischetto
da hockey (per Multimedia Fusion 2).
-
tutorial_trasparenze_multimedia_fusion (853KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE MFA, 1 FILE TXT
| Test di rotazione, ingrandimento, trasparenza e alpha channel di
Multimedia Fusion con ombre gradienti su sfondo colorato (per Multimedia Fusion 2).
-
tutorial_basket_multimedia_fusion (72KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE MFA, 1 FILE TXT
| Esempio privo di input utente di gestione della palla e del
canestro in relazione a cesti validi, rimbalzi e compenetrazione. (per Multimedia Fusion 2).
-
tutorial_biliardo_multimedia_fusion (20KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE MFA, 1 FILE TXT |
Esempio base e idee sulla creazione di un gioco del biliardo
(carambola) più alcune riflessioni/idee su
come e cosa migliorare. (per Multimedia Fusion 2).
-
tutorial_flipper_multimedia_fusion (43KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE MFA, 1 FILE TXT |
Esempio elementare di utilizzo del movimento pallina per flipper con
punteggio, respingenti e segnapunti più alcune riflessioni/idee su
come e cosa migliorare. (per Multimedia Fusion 2).
-
tutorial_picchiaduro_multimedia_fusion (30KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE
MFA, 1 FILE TXT | Rapida spiegazione teorica di come suddividere il
corpo dell'avversario in più aree e creare quindi diverse reazioni a
seconda del punto in cui si colpisce: testa, busto, gambe, braccia,
ecc. (per Multimedia Fusion 2).
-
tutorial_effetto_bollicine_multimedia_fusion (10KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE
MFA, 1 FILE TXT | Basilare effetto che simula la fuoriuscita di
bollicine di varie dimensioni da un bocchettone interno ad un
acquario (in varie direzioni e con velocità alterata, per Multimedia Fusion
2).
-
tut8astronavi (136KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE GAM, 1 FILE TXT | S. (per The Games
Factory e Multimedia Fusion).
-
tut7pakman
(14KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE GAM, 1 FILE TXT | Ottimo esempio di
come si potrebbe realizzare un platform strategico in tempo reale come
Pakman (per The Games Factory e Multimedia Fusion).
-
tut6soccer
(298KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE GAM, 1 FILE TXT | Tutorial quasi
completo (privo di grafica) che pone le basi di quello che potrebbe
essere trasformato in un gioco di calcio vero e proprio, MMF sarebbe
tuttavia una piattaforma di lavoro più adatta (per The Games Factory e
Multimedia Fusion).
-
tut5puntaeclick (711KB) - ZIP CONTENENTE 2 FILE GAM, 1 FILE
GOX, 1 FILE TXT | Esempio quasi completo (privo di grafica) che dà
un'idea di quello che potrebbe essere un movimento "punta e clicca"
alla
Age Of Mythology
(per The Games Factory e Multimedia Fusion).
-
tut4commandos (618KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE GAM | Gioco
esemplificativo quasi completo (privo di grafica) che spiega come si
può gestire l'I.A. di un gioco stile
Commandos
(per The Games Factory e Multimedia Fusion).
-
tut3aracnoid (6,1KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE GAM | Gioco
completo (privo di grafica) che spiega in maniera semplice come creare
un gioco come Aracnoid (per The Games Factory e Multimedia Fusion).
-
tut2conta
(44,1KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE GAM | Esempio di gestione di
contatori e di timer tramite bottoni, gestione di un conto alla
rovescia in secondi (per The Games Factory e Multimedia Fusion).
-
tut1macchina (23,3KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE GAM | Movimento
fluido di una macchina che lascia sgommate sull'asfalto e consigli
vari sulla realizzazione di un gioco (per The Games Factory e
Multimedia Fusion).
-
MsgBoxAsker (7,28KB) - ZIP CONTENENTE 1 FILE CCA | Esempio di
gestione del componente COX della finestra di conferma di Windows e
altre funzioni utili (per Multimedia Fusion).
|