ArcadiA Club
|
|
|
|
| ||
|
|
||
|
Imparare a disegnare manga
Unghie comuniLe unghie non rappresentano un dettaglio fondamentale ma volte il difetto che rende non realistiche mani disegnate anche bene può essere rappresentato proprio da forma, dimensione, posizione o ancora non tridimensionalità di queste ultime. In questo tutorial andiamo quindi ad approfondire rapidamente questo particolare che può fare la differenza (soprattutto nelle "zoomate")... Tutorial sul disegno manga
Immagini di esempio 1) per prima cosa tracciamo il dito del nostro soggetto (in questo caso il medio di un personaggio maschile) e suddividiamolo in falangi; 2) fatto questo stabiliamo la lunghezza delle unghie della mano che abbiamo immaginato (in genere un maschio tende a tenere le unghie piuttosto corte); 3) passiamo quindi a stabilire la forma vera e propria che vogliamo dare; ne esistono più varianti possibili (in fig.1 è esposta l'unghia più comune):
4) a questo punto stabiliamo a che altezza posizionarle: a parte unghie femminili e/o alterate uno spazio sopra ci vuole quasi sempre e deve risultare in proporzione con quello ai lati (che non deve invece essere in nessun caso tralasciato);
Immagini di esempio 5) ottenuta l'unghia del medio non resta che applicare delle alterazioni di larghezza sulle rimanenti dita (pollice = massimo "allargamento", mignolo = massimo "restringimento"); 6) vediamo ora alcuni dettagli da tenere presenti per ottenere un buon risultato:
|
![]() ![]() ![]() |
||||||||
|
|
|||||||||
| |||||||||||||||
![]() |
|||||||||||||||
| ^ TOP | |||||||||||||||
|
pubblicità |
regole |
visione |
diritti |
ufficio stampa |
donazioni |
scrivici |
|||||||||||||||