<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente è registrato qua e là, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> ArcadiA Club - Manga - Outlaw Star <% sez_id = 23 immm = "fumetti" categoria = 7 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "34" sc_asp = 1 %> <%-- --%>
 
- Outlaw Star -
 
RECENSIONE
IMMAGINE RECENSIONE

Immagine fumetto
 


Outlaw Star

Genere: Fantascienza / Space Western
Casa editrice: Planet Manga
Disegnatore: Takehiko Ito
Sceneggiatore: Takehiko Ito
Altri collaboratori: n/a
Colore o b/n: bianco e nero
# pagine: circa 96
Serie animata: Si

Valutazione della storia
La storia è quella del classico "western spaziale", con tanto di cacciatori di taglie, androidi, sexy girl, magia e incredibili astronavi. Apprezzabile nell'insieme ma poco originale.

Valutazione del disegno
Il disegno ha molte linee cinetiche e perimetri aperti che di tanto in tanto "alterano" quasi a sketch uno stile di disegno di qualità. Apprezzabile. Abbastanza buoni anche: effetti, mecha ed espressività dei volti. Caratteristico il fisico del protagonista Gene; L'anatomia femminile per quanto notevolmente ostentata ha qualche mancanza in termini di dettaglio ma non di carattere volumetrico.
 

CURIOSITA' COMMENTO
CURIOSITA'
  • Esiste una serie tv prodotta da Sunrise composta da 26 episodi.
     
  • Nel terzo volume 3 sono stati inseriti marchi di console modificati come Brain Station, DreamGast e Zega; su una T-shirt compare inoltre il logo di Apple (la mela).
     
  • Outlaw Star è il "soprannome" di una nave spaziale il cui vero identificativo è "XGP-15A II"; l'unica a poterla pilotare è Melfina.
     


COMMENTO GENERALE

Lo spazio è suddiviso in tre fazioni: la Federazione (che detiene il potere), gli outlaw (fuorilegge) e un vasto gruppo composto da più e più razze aliene. In questo contesto Gene Starwind (il protagonista) e Jim Hawking avviano un'attività come cacciatori di taglie e una certa Hilda decide di assoldarli come guardie del corpo. I due accettano senza indugio e ha così inizio la vera e propria avventura, durante la quale si troveranno a dover affrontare: pirati, temibili alieni e misteriosi assassini. Il loro vantaggio è dato tuttavia dal fatto di essere entrati in possesso dell'XGP15A-II, un potentissimo prototipo di nave spaziale del quale tutti vogliono carpire i segreti. L'unica a poterlo pilotare è Melfina (una ragazza androide) che entra a far parte dell'equipaggio quasi subito. Il gruppo si amplia ulteriormente nell'evolversi della trama, a Gene, Jim, Melfina si aggiungono difatti Aisha Clanclan (una donna gatto) e Suzuka (un'assassina).
Il fumetto non presenta particolari punti di forza o punti deboli, in questo si evidenzia la doppia faccia di un soggetto classico. Il manga si legge comunque con interesse. Gli inframmezzi semicomici/semierotici possono risultare interessanti anche se spesso un po' divaganti.
 

IMMAGINI E LINK

Immagine 1 - Immagine 2 - Immagine 3
 
<< INDIETRO