<%response.write("")%> ArcadiA Club - Satanismo - Possessioni demoniache ed esorcismi
 
- Satanismo | Possessioni demoniache ed esorcismi -
 
ARTICOLO
Sintomi di possessione ed esorcismo moderno


I diavoli, identificati con gli angeli caduti che hanno seguito Lucifero nella sua ribellione a Dio, possono prendere possesso di un corpo torturandolo, sfigurandolo e portandolo a compiere atti innominabili.
Spesso ciò accade in seguito a malefici eseguiti da cosiddetti "maghi", normalmente appartenenti a sette occulte.
Nel libro Io, Vescovo Esorcista di Andrea Gemma, l'unico vescovo esorcista italiano praticante, sono narrate, da un punto di vista cattolico ed effettivamente poco obiettivo, storie terribili, di immane sofferenza.
È meglio affrontare queste narrazioni con un certo scetticismo, ma ricordando la frase "l'astuzia migliore del diavolo è far credere che non esiste", quindi accettandone la possibilità, considerando inoltre che lo stesso Cristo, secondo i Vangeli, è stato a sua volta esorcista.
Ecco cosa accade ad un corpo posseduto: il posseduto...

  • ha convulsioni e attacchi che ricordano le crisi epilettiche;

  • ha visioni e allucinazioni, sente voci;

  • parla in lingue che non dovrebbe conoscere (spesso latino, greco o lingue antiche come l'aramaico). A volte lingue che sembrano sconosciute sono in realtà lingue conosciute pronunciate al contrario;

  • compie azioni che persone normali non riuscirebbero a compiere;

  • diventa notevolmente più forte;

  • non riconosce la sovranità di Maria Vergine (v'è una frase rituale che gli esorcisti sono soliti far ripetere agli ossessi; nella maggior parte dei casi essi non la ripetono o storpiano le parole);

  • la voce cambia;

  • espelle liquidi di natura sconosciuta;

È utile precisare che molti di queste situazioni sono state rappresentate nel film L'Esorcista (The Exorcist).
Gli esorcisti più abili sono inoltre in grado di parlare con il demone che abita il corpo dell'ossesso, e spesso scoprono molte cose. Andrea Gemma afferma nel suo libro di aver addirittura udito un demone piangere. Era triste perché lui non poteva pentirsi, ma era dannato per l'eternità, mentre gli esseri umani avevano quella possibilità. Esemplificativa è stata la frase, pronunciata dall'ossesso, "perché voi sì e noi no".
Non è detto, inoltre, che un corpo possa essere posseduto da un solo demone. Talvolta più demoni possono abitare un corpo. Nel vangelo viene ricordato l'episodio in cui Cristo scaccia da un corpo una moltitudine di demoni (Vangelo di Marco, 5, 1-20).
Gli esorcisti possono contare su un rituale da poco rimaneggiato per praticare la loro lodevole vocazione. In ogni caso il cristiano credente può sempre contare sulla preghiera a Dio che dice ogni volta che recita il Padre Nostro: "liberaci dal male".
 


Andrea Gemma, autore di Io, Vescovo Esorcista
 
<< INDIETRO by Kulz