FAQ di ArcadiA Club (1.5)
DOMANDA RISPOSTA
 Curiosità e segreti di AAC...
Esiste un saluto di AAC? Risposta: Sì! Occorre incrociare i polsi, fare il "quattro" con le dita della mano sinistra (le due "A") e la "C" al contrario con la mano destra. L'effetto è "AAC" scritto con le dita!
Che cosa è successo ai dati di ArcadiA Club nel 2009? Risposta: Vittima di una truffa online AAC si è vista sequestrare a scopo di analisi tutti i propri dati e computer per quasi due anni.
Che valore hanno i Gadget di AAC non più in vendita? Risposta: Hanno valore doppio (se ben conservati) rispetto a quello che avevano da nuovi e negli anni vanno ad aumentare ulteriormente. Per ogni nuova serie di gadget vengono rimossi dei vecchi modelli.
Che cosa differenzia la community di AAC rispetto alle altre? Risposta: Su AAC vengono discussi sia argomenti idioti, sia di livello ma sempre in modo civile e costruttivo; ci sono pochi post senza contenuti; abbiamo molti contest ma soprattutto c'è una grande famiglia in cui tutti collaborano e vivono nel rispetto reciproco.
Perchè su AAC non si parla di politica in relazione a partiti di destra/centro/sinistra? Risposta: Perchè la dignità del pensiero di un uomo non ha colori partitici.
Quante sezioni aggiorna AAC alla settimana? Risposta: Nel 1999, una o due alla settimana, dal 2000 quattro, dal 2006 cinque e dal 2008 dieci...
Perchè AAC è stata per così tanto tempo di colore viola? Risposta: A causa di un personaggio di Street Fighter Alpha 2 (Gouki/Akuma, il più potente del gioco), che, nella versione Shin, indossava un kimono di colore viola... Comunque non preoccupatevi, presto AAC avrà le skin intercambiabili!!
Qual è la sezione che implica meno lavoro? Risposta: Tutte necessitano di un fermo e continuo impegno, oggi è difficile dire quale sia la meno complessa da aggiornare.
Qual è la sezione che implica più lavoro? Risposta: Dipende. Un tempo era quella dedicata a Street Fighter 3 LAMDA... Ma in generale più o meno ci si mette lo stesso tempo (non poco comunque).
Esistono magliette/gadget? Risposta: Certamente! Dal 2007...
A chi sono rivolte le offerte pubblicitarie di esposizione banner? Risposta: A tutti... I prezzi sono davvero bassissimi e qualunque sito o azienda può tranquillamente sostenerli. Per più info: AAC Network.
AAC mette a disposizione la sua esperienza? Risposta: Sì. nella sezione Webmaster: WEBMASTER. Oppure privatamente (con prezzi davvero modici) per maggiori informazioni: service@arcadiaclub.com.
Esistono sezioni che non verranno più aggiornate? Risposta: No. Tutte le sezioni di AAC verranno costantemente aggiornate (tranne ovviamente quelle che devono essere chiuse o che sono già state chiuse).
Quante pagine conta AAC? Risposta: Migliaia e migliaia (escluso il FORUM e lo SHOP) e sono in costante aumento.
Cosa significa AAC? Risposta: ArcadiA Club ovviamente.
Perchè un dominio .com? Risposta: Per lasciarci comunque la possibilità di aprire un'attività commerciale e per rendere il sito comunque più internazionale.
Quanti FORUM di discussione avete aperto? Risposta: Il primo "forum" in assoluto è stato quello sulla ML (mailing list) del vecchio sito (che tuttora è ancora abbastanza funzionante ma praticamente deserto), il quale ha dato origine ad un vivissimo centro culturale di discussione sulla filosofia che ha prosperato per un lungo periodo ma che ha dovuto poi chiudere a causa di problemi legati al server che lo ospitava (fino al 2002, domeus.it).
Dopo questo ce ne sono stati altri due, il primo, un colossale fallimento e il secondo (che è quello attuale): FORUM. In quest'ultimo molte persone hanno trovato un luogo di svago e apprendimento.
E' difficile mantenere il ritmo di aggiornamento settimanale? Risposta: Abbastanza... A volte lavoriamo anche di notte (non sempre) ma se c'è passione si può sopportare questo ed altro. Senza contare che c'è stato addirittura un periodo in cui siamo riusciti a fare un upload (aggiornamento) ogni due giorni...
Per quale motivo esiste la sezioni STORY? Risposta: Per tutti gli affezionati al sito com'era un tempo e per dare un'idea della nostra evoluzione da allora (o forse servirà da spunto per qualche nuova leva).
A cosa serviva la vecchia pagina "index.htm" del sito su digiland? Risposta: A niente... Per questo l'abbiamo tolta. Serviva a tenere lontano i malintenzionati dal sito ma soprattutto a far pre-scaricare le immagini interne al sito. Oggi questa pratica non è più necessaria.
Cosa vuol dire ITOC? Risposta: I.T.O.C. è sempre stata una sigla che sta ad indicare la pagina-sommario/indice del sito (la home page); più in particolare significherebbe "Indice Testuale Operativo Collegato"; molti dei vecchi visitatori del sito (dal 1999 al 2000) ricorderanno sicuramente la celeberrima pagina "itoc.htm".
Ci saranno mai raduni? Risposta: Sì, ci sono stati (tornei, cene, ecc.) e ce ne saranno ancora.
E' stata dura arrivare fin qui? Risposta: Sì. E' stata davvero dura arrivare al livello di gradimento odierno di AAC. tantissimi problemi si sono frapposti tra AAC e il successo (soprattutto nel periodo in cui aFiGoZ lavorava da solo) ma... con la perseveranza e con l'aiuto della redazione ce l'abbiamo fatta.
In che anno è nata ArcadiA Club? Risposta: ArcadiA Club è nata nell'ormai lontano 27 gennaio 1999 su uno spazio free di Libero (iol), DIGILAND, all'indirizzo (oggi impraticabile): http://digilander.iol.it/afigoz.
Perchè il sito si chiama ArcadiA Club? Risposta: 1. l'Arcadia è una stupenda regione del Peloponneso; 2. L'arcadia è anche un movimento culturale precedente al romanticismo; 3. Segreto.
Esistono parti segrete del sito accessibili solo da un cerchia ristretta di membri? Risposta: Forse sì, forse no...
Come è nata l'dea del sito? Risposta: Beh all'inizio... Avevamo intenzione di fare satira su una persona X... Poi il tutto si è evoluto e... Eccoci qui!
LBDS ha chiuso veramente...? Risposta: Temo proprio di sì... Triste vero?
 Personaggi di AAC...
Chi è THEWeapon? Risposta: E' il responsabile della sicurezza del sito e... Ha preferito non dare ulteriori informazioni sulla sua persona...
Qual è il vero livello del Biondo? Risposta: Imperator nella parte "orientale" del sito (praticamente vuota): http://digilander.iol.it/IndipenDENdence. Su ArcadiA Club invece egli appare come Advanced, anche se i due siti in passato furono per un brevissimo periodo "collegati".
Il Biondo che cosa ha fatto effettivamente per il sito? Risposta: Poco: 1. ha scritto la metà degli articoli per LBDS (giornale satirico); 2. ha fornito un indice nuovo al sito (1999); 3. ha scritto il romanzo "I Promessi Sposi II". Dopo i suddetti "lavoretti" (comunque fondamentali) il Biondo non si è più fatto sentire per anni.
Chi è VeNoM00? Risposta: Un programmatore/coproprietario di AAC che gestisce circa metà del sito e anzi è forse l'aiuto più valido su cui aFiGoZ può contare.
Chi è aFiGoZ? Risposta: Il fondatore di ArcadiA Club e l'ideatore della maggior parte delle sezioni presenti. Un creativo a tempo pieno e a suo dire: "una vittima della sua stessa creatività, stupidità e incostanza".
Chi è moon girl? Risposta: Una delle più importanti redattrici/consulenti di AAC (dal 2006). Ha abbandonato AAC per gravi impedimenti nel luglio del 2007.

<< INDIETRO