ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
webmaster.htm   Webmaster - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 

 
- Come pubblicizzare un forum -
 
TUTORIAL
 Come portare visitatori su un forum senza spendere troppo

Esempio di forum

 


PERCHE' PUBBLICIZZARE UN FORUM
Come per ogni sito web oltre al contenuto conta anche come si riesce a valorizzarne la qualità (che comunque non deve mancare). Non è  difatti sufficiente avere un'area di discussione, persone capaci di rispondere e/o coinvolgere l'utente perchè, anche se può sembrare banale, è fondamentale che di fronte ai topic e post del forum ci siano più visitatori interessati agli argomenti trattati.

COME ESPORRE UN FORUM
Per dare visibilità e aumentare gli accessi di un forum è di vitale importanza ponderare bene le proprie possibilità sotto il profilo tecnico ed economico; se difatti un forum nasce da una passione o da un hobby (come accade nella maggior parte dei casi) è anche ragionevole pensare che il tempo/investimento che gli si può dedicare è ridotto. Alla luce di questa affermazione analizziamo le due opzioni che ci si pongono davanti per poter raggiungere risultati soddisfacenti:

  • Agire come SEO - Seguire ovvero il proprio spazio giorno per giorno tenendo d'occhio le evoluzioni della concorrenza, ottimizzando codice e contenuti, studiando tecniche di posizionamento (ecc.). Inutile dire che questa è una tecnica molto complessa che richiede competenze specifiche nonchè un lavoro, lungo, incessante e peggio che peggio molto competitivo.
     

  • Comprare spazi pubblicitari - Non è vero che tutti gli spazi pubblicitari hanno costi proibitivi, con pochi euro (davvero pochi) al mese è difatti possibile dirottare migliaia di visitatori strettamente interessati ai temi trattati nel nostro forum e godere così di un costante afflusso caratterizzato da un rapporto qualità/tempo/prezzo imbattibile.

Il punto focale della discussione è questo: meglio utilizzare il proprio tempo per ampliare i contenuti del forum e mantenerne vivo l'interesse oppure concentrarsi sui motori di ricerca disperdendo il proprio sforzo inutilmente? Oltre tutto, anche ammettendo di riuscire a posizionarsi in modo decente (dopo mesi di lavoro), l'utente portato faticosamente sul forum se ne andrà deluso dopo i 2 secondi standard. Perchè? Perchè troverà un sito con poco contenuto, poche discussioni e risposte: meglio quindi optare per una spesa di pochi euro e condensare il proprio intelletto per dare linfa all'interesse del forum.

COSA NON FARE: TECNICHE OUT
Importante fare un accenno anche alle tecniche che non sortiscono effetto: passaparola (funziona solo con forum molto ben avviati), spam su altri forum (non funziona, sminuisce il sito e spesso è eliminato dopo pochi istanti).

UN PICCOLO INVESTIMENTO: COSA PUO' RESTITUIRE UN FORUM VIVO
Un forum attivo può, una volta avviato, dare luogo a interessanti prospettive oltre che di soddisfazione personale anche economiche, tanti visitatori equivalgono infatti alla possibilità di rivendere a propria volta la pubblicità sui propri spazi. Esporsi prima diventa quindi un investimento che, se affidato a persone competenti, si converte automaticamente in guadagno.

Per chiedere un preventivo agli esperti dell'AAC Network per la realizzazione di una campagna pubblicitaria a target scrivere a: marketing@arcadiaclub.com.

 
<< INDIETRO    


Video collegati Visualizza i video di questa pagina
Visualizza video sull'argomento "come".
Visualizza video sull'argomento "pubblicizzare".
Visualizza video sull'argomento "forum".
Visualizza video sull'argomento "come pubblicizzare forum".


Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2017 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: