ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
webmaster.htm   Webmaster - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 

 
- Spunti: un'attività efficace sul web -
 
TUTORIAL
 Riflessioni su come guadagnare con un'attività sul web

SEO tips
 

SPUNTI: COME GUADAGNARE CON IL PROPRIO SITO
Non capita di rado di trovare siti web commerciali anche con un discreto volume di traffico che però offrono ai relativi webmaster una scarsa conversione e conseguentemente a ciò pessimi incassi. A volte, sia che si tratti di un'attività innovativa, sia di una tipologia già diffusa, il problema può essere tanto semplice da risolvere tanto quanto difficile da individuare. I difetti che cercheremo ora di individuare possono essere di due tipologie:

  • Di carattere teorico relazionato a scelte di marketing.
  • Di carattere più pratico/tecnico.

In questa trattazione analizzeremo alcune idee relative alla prima ipotesi, quella teorica (per l'altra rimandiamo a questo tutorial). Il punto è che non solo occorre riuscire ad avere visite ma anche ad avere visite da navigatori davvero interessati a ciò che vogliamo proporgli; per fare questo occorre prima conoscere il proprio potenziale/target e solo in un secondo momento passare all'azione. Vediamo quindi in sequenza alcuni utili spunti su come muoversi per raggiungere il difficile traguardo di un'attività duratura:

  • Tastare il terreno - Prima di lanciarci in un'impresa di cui non siamo certi occorre prima testare su piccola scala le reazioni del mercato nonchè comprenderne motivazioni, potenzialità e stabilità; solo allora si potrà decidere se incrementare/diminuire/annullare l'investimento in proporzione alla richiesta dei clienti; gli insuccessi saranno parecchi all'inizio ma non ci si deve far scoraggiare poichè ad ognuno di questi corrisponde un'esperienza, un "passo" che ci avvicina all'obiettivo.
     
  • Essere costanti - Per avviare un'attività di successo non basta aprire un sito e lasciarlo solo sulla rete nella speranza che produca denaro, occorre purtroppo seguirne gli sviluppi, espanderlo, ottimizzarlo ogni giorno (magari con una lista a punti di todo quotiudiana) in modo tale da renderlo costantemente aggiornato, competitivo e prestante.
     
  • Stabilire un budget - Stabilire quale quantitativo in termini di risorse economiche percentuali investire mensilmente in ottimizzazioni del proprio sito web (pubblicità, posizionamento, ecc.). Mettendo un adeguato limite alle uscite mensili è difatti possibile prevenire le spese fuori luogo pur mantenendo costante il potenziamento dei propri spazi.
     
  • Diversificare - Provare più alternative (sempre a budget contenuto e con piccoli test) aiuta a scoprire quale delle molteplici sfaccettature di ciò che si propone al pubblico rappresenta più concretamente una via di guadagno (inutile dire di non esagerare nel testare contemporaneamente più vie, si correrebbe il rischio di falsare i risultati a causa di un impegno troppo "frazionato").
     
  • Pubblicità - Senza un adeguato supporto pubblicitario, garantirsi utenti a target (disposti insomma a farci guadagnare) e quindi introiti costanti è quasi impossibile; le campagne pubblicitarie sono punti cardine del nostro progetto e possono portare, se ben studiate, un afflusso costante (indipendente dalle "follie" dei motori di ricerca) di utenti. Affidare ad esperti campagne pubblicitarie fa in ultima analisi guadagnare tempo prezioso da impiegare in altre fasi di lavoro.
     
  • Rischiare - Sfortunatamente per ottenere grandi risultati occorre rischiare (seppur in modo ragionato): non è impossibile che ad un piccolo impegno di tempo/capitali corrisponda un grande ritorno ma si tratta di casi sporadici e del tutto inaffidabili, la regola generale è più si muove e ci si muove (con senno) più il resoconto sarà considerevole.

Per chiedere un preventivo agli esperti dell'AAC Network per lo studio di una migliore gestione del proprio sito web scrivere a: marketing@arcadiaclub.com.

 
<< INDIETRO    


Video collegati Visualizza i video di questa pagina
Visualizza video sull'argomento "sito".
Visualizza video sull'argomento "guadagnare".
Visualizza video sull'argomento "marketing".
Visualizza video sull'argomento "sito guadagnare marketing".


Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2017 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: