<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente è registrato qua e là, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> ArcadiA Club - Dead Or Alive 3 <% sez_id = 10 immm = "azone" categoria = 10 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "23" sc_asp = 1 %> <%-- --%>
 
- Recensione videogioco -
 
VIDEOGIOCO: Dead Or Alive 3 | GENERE: picchiaduro | COLLABORA: Recensire un videogioco
DATI TECNICI VOTO (0-10)
Casa Tecmo Distributore Microsoft 8.9
Sviluppatore Team Ninja Multiplayer supportato
RECENSIONE SCREENSHOT


Dead Or Alive 3

Partiamo con l'analizzare la grafica... la migliore che mi sia mai capitata di vedere in un picchiaduro! Non sto esagerando, il livello di dettaglio è altissimo, i personaggi (e le relative animazioni) sono a dir poco realistiche, gli scenari (presenti in discreto numero) sono incredibilmente vari, dettagliati e completamente interattivi ed i filmati in C.G. (computer grafica) semplicemente fantastici!

Il sonoro è (anche questo) eccezionale sfruttando tutte le potenzialità (oltre che grafiche) sonore della console "Microsoft". Voci ed effetti sonori sono realizzati molto bene e le musiche vantano la collaborazione degli Aerosmith con alcuni dei loro brani (certo, possono anche non piacere, ma sono adattissimi al tipo di gioco).

Per quanto riguarda il sistema di controllo e la giocabilità non ho nessuna critica: preciso il primo e completa la seconda, con la possibilità di sferrare diversi tipi di pugni, calci, prese, proiezioni, contromosse, di effettuare combo e... attacchi combinati! Eh già perché "DOA3" permette durante gli scontri in "Tag" di chiamare momentaneamente l'altro personaggio ad effettuare diversi potenti attacchi in coppia!

Come avrete capito la realizzazione tecnica è impeccabile ma passando ad analizzare "l'essenza" del gioco ci si rende conto che in effetti questo "DoA3" non porta nessuna particolare innovazione. Questo aspetto passa però in secondo piano se consideriamo che tutti gli altri elementi da picchiaduro 3D sono decisamente più "pompati" della concorrenza.

In definitiva... se vi piacciono i picchiaduro (e possedete un'x-box) prendetevi questo gioco, è considerato da molti (me compreso) il migliore nel suo genere.

 



Screenshot 1 - Click per ingrandire

Screenshot 2 - Click per ingrandire

Screenshot 3 - Click per ingrandire

Screenshot 4 - Click per ingrandire
 
TABELLA DI VALUTAZIONE GENERALE (0-10) AUTORE
Grafica 9.5 Longevità 8.0 Elwood
(Stefano Bardone)
Sonoro 9.0 Giocabilità 8.0
Carisma 9.0 Voto finale 8.9
<< INDIETRO