ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
azone.htm   Recensioni - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 

 
- Recensione videogioco -
 
VIDEOGIOCO: Def Jam Fight for NY | GENERE: picchiaduro | COLLABORA: Recensire un videogioco
DATI TECNICI VOTO (0-10)
Casa Electronic Arts Distributore Leader 8.0
Sviluppatore EA Aki Multiplayer supportato
RECENSIONE SCREENSHOT


Def Jam Fight for NY

Dopo un inizio più o meno incerto è finalmente uscito Def Jam Fight for NY che, con una grafica di alto livello e una giocabilità davvero buona, surclassa il suo predecessore migliorandone ogni aspetto. Se il primo episodio poteva di fatto essere definito come gioco di wrestling il suo successore si amplia racchiudendo al suo interno stili di combattimento come street fighting, arti marziali (nove tipi), kick boxing, submission e ovviamente wrestling.
Bisogna dire però che ciascuno degli stili di lotta, come è ovvio, ha punti di forza e punti deboli; a ciò può tuttavia supplire la possibilità di apprendere nuove tecniche di combattimento in palestra e addirittura cambiare stile di lotta durante i match. Le tecniche danno l'idea dell'impatto e trasmettono vera e propria adrenalina. Il gioco comprende circa un migliaio di movenze tra cui le portentose blazin moves (colpi micidiali che portano l'avversario dritto verso il K.O.).

La storia si riapre riallacciandosi dove avevamo lasciato il precedente titolo: il boss scampa l'arresto grazie all'intervento del nostro giocatore e quindi, per sdebitarsi, ci ha regalato una nuova abitazione (che sarà poi il punto nevralgico dal quale gestiremo l'intero gioco).

Una delle più importanti innovazioni è che a differenza del suo predecessore Fight for NY permette di creare da zero il nostro personaggio, personalizzandolo praticamente sotto ogni punto di vista (fisico, voce, carattere, fino agli stili di combattimento). La città in cui il i combattimenti si svolgono presenta poi un interessante "contorno" che, in un certo senso, amplifica la giocabilità e prolunga il potenziale di longevità di questo titolo: la "cornice" consiste infatti in: negozi dove comprare vestiti, il barbiere dove cambiare il proprio look, la palestra dove allenarsi e altri ampliamenti curiosi (rapporti personali, ecc.).

Il gameplay, almeno all'inizio, potrebbe apparire un po' troppo semplicistico e quindi mettere forse a disagio il giocatore, ma dopo poche sfide ci si abitua all'interazione e tutto diventa più familiare. Nei vari stadi in più c'è da sottolineare la realisticità delle arene ed il pubblico stesso: in alcuni casi dovremo far attenzione a non cadere tra i binari della metropolitana e in altri potremo nientemeno avvalerci di diversi tipi di armi (mazze, bottiglie, ecc.) mentre il pubblico sarà spesso partecipe dell'azione (arrivando persino a spingere o ad aiutare i guerrieri nell'esecuzione di qualche mossa). Gli scenari sono insomma coinvolgenti e particolareggiati.

I personaggi, renderizzati ad un'altissima definizione, si muovono in maniera realistica trasmettendo la sensazione del vero combattimento da strada; questi ultimi sono difatti curatissimi e ricchi di dettagli (elemento che li rende estremamente somiglianti alle loro controparti reali, i rapper della casa discografica "Def Jam"). Le ambientazioni si mantengono degnamente sullo stesso piano, presentando grande cura nelle texture e nelle scelte cromatiche.

Audio ed effetti sono perfetti per le ambientazioni di Def Jam (rap e hip-hop). Da citare anche lo straordinario doppiaggio (in inglese) eseguito dagli stessi rapper. Il sonoro, avvalendosi della collaborazione di tutti gli artisti presenti nel gioco non può che essere orientato verso il genere rap hip/hop e ciò forse va a discapito di una certa varietà nei brani, ma da un gioco sponsorizzato dalla "Def Jam" non si poteva certo aspettare altro.

La modalità Carriera in conclusione, per un giocatore piuttosto esperto, avrà una breve durata mentre la modalità multiplayer, grazie ai bonus, conferisce a questo titolo una certa longevità.

 



Screenshot 1 - Click per ingrandire

Screenshot 2 - Click per ingrandire

Screenshot 3 - Click per ingrandire

Screenshot 1- Click per ingrandire
 
TABELLA DI VALUTAZIONE GENERALE (0-10) AUTORE
Grafica 8.2 Longevità 7.7 ________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
---------------
Sonoro 7.9 Giocabilità 7.8
Carisma 8.3 Voto finale 8.0
<< INDIETRO    


Video collegati Visualizza i video di questa pagina
Visualizza video sull'argomento "fight".
Visualizza video sull'argomento "def jam fight for ny".


Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




Una discussione di questa sezione

il vostro gioco preferito

ciao a tutti! Qual'é il vostro gioco preferito?`il mio è fallout 3. il vostro?

LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE


Risposta 1

Fallout?? Sai che non l'ho mai sentito nominare? Colpa mia di sicuro, non sono un'esperta di videogiochi...^^" Il mio comunque è Devil May Cry 3...

LEGGI TUTTE LE RISPOSTE


Risposta 2

bè ne ho tanti.....sicuramente battelfield 3 uncharted 3 medal of honor, fallout, skyrim..

LEGGI TUTTE LE RISPOSTE

 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2017 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: