<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente è registrato qua e là, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> ArcadiA Club - Mortal Kombat: deception <% sez_id = 10 immm = "azone" categoria = 10 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "23" sc_asp = 1 %> <%-- --%>
 
- Recensione videogioco -
 
VIDEOGIOCO: Mortal Kombat: deception | GENERE: picchiaduro | COLLABORA: Recensire un videogioco
DATI TECNICI VOTO (0-10)
Casa Midway Distributore Leader 8.6
Sviluppatore Midway Multiplayer supportato
RECENSIONE SCREENSHOT


Mortal Kombat: deception

Alzi la mano chi non ha mai giocato a Mortal Kombat!

In effetti il gioco in questione non è altro che l'ennesimo seguito di un fortunato picchiaduro che ormai da qualche anno impazza nelle sale giochi/pc/console e che vanta migliaia di "seguaci" in tutto il mondo.
Sarà per l'atmosfera gore/trash/dark/comica che si scorge per tutto il gioco oppure per il carisma dei personaggi (sempre più profondi e curati di capitolo in capitolo, anche come storia) o ancora per l'azione frenetica ma... questo nuovo Mortal Kombat ha affascinato proprio tutti!

Nella modalità "ARCADE", la più classica, si dovrà selezionare un combattente da una rosa di 24 personaggi (la metà da sbloccare) e cimentarsi in una serie di incontri dalla difficoltà crescente fino a raggiungere (e sconfiggere, si spera) Onaga (il cattivone di turno). Ogni combattente ha a disposizione tre stili di combattimento (realmente esistenti): due da disarmato, uno all'arma bianca e una serie di magie/poteri (molto ben diversificati da personaggio a personaggio).
Tra una "scazzottata" e l'altra (in una quantità imbarazzante di sangue che sprizza per tutto lo schermo) questa modalità ("ARCADE") risulta insomma decisamente riuscita e coinvolgente.

Altra modalità in cui potremo cimentarci è la "CHESS KOMBAT"; non fatevi ingannare dal nome, non è una partita a scacchi con i personaggi di MK, bensì un gioco a sé che ne riprende qualche regola ma che richiede comunque di combattere (come nella modalità "ARCADE") e di muovere i pezzi della scacchiera con una certa cura per la strategia. Anche questa modalità è altrettanto buona e anche originale.

Terza modalità presa in esame è la "PUZZLE KOMBAT": nient'altro che un "tetris" versione MK con un'azione di gioco approfondita dall'uso di particolari bonus che variano a seconda del personaggio selezionato. Anche questa modalità viene promossa: divertente anche se non certo originale.

L'ultima modalità di cui mi appresto a parlare è la "KONQUEST ADVENTURE": una sorta di RPG in cui si impersona "Shujinko" (un nuovo arrivato nel mondo di MK). Questa è la modalità meno riuscita e curata del gioco... niente di "orrendo", non spaventatevi ma alcune "quest" (missioni), troppe per la verità, risultano essere noiose e/o monotone... in ogni caso è un'occasione per visitare e conoscere tutto l'universo di MK e sbloccare i tantissimi bonus (circa 400) di cui il gioco dispone.

Tirando le somme: questo capitolo della saga è assolutamente godibile, non c'è che dire... le modalità nuove rinnovano molto il gameplay e regalano nuova longevità che va ad aggiungersi a quella della modalità principale. Come difetti c'è da sottolineare solo una "KONQUEST ADVENTURE" un po' "scialba" (ma non orribile) e qualche animazione leggermente "legnosa".

 



Screenshot 1- Click per ingrandire

Screenshot 1- Click per ingrandire

Screenshot 1- Click per ingrandire

Screenshot 1- Click per ingrandire
 
TABELLA DI VALUTAZIONE GENERALE (0-10) AUTORE
Grafica 7.5 Longevità 9.5 Elwood
Sonoro 7.5 Giocabilità 9.5
Carisma 9.0 Voto finale 8.6
<< INDIETRO