<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente è registrato qua e là, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> ArcadiA Club - Silent Hill 2 <% sez_id = 10 immm = "azone" categoria = 10 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "23" sc_asp = 1 %> <%-- --%>
 
- Recensione videogioco -
 
VIDEOGIOCO: Silent Hill 2 | GENERE: survival-horror | COLLABORA: Recensire un videogioco
DATI TECNICI VOTO (0-10)
Casa Konami Distributore Halifax 9.0
Sviluppatore Konami Multiplayer no
RECENSIONE SCREENSHOT


Silent Hill 2

Chi è James Sunderland? Cosa ci fa a Silent Hill? Cos'è realmente Silent Hill?

Il protagonista di questo capitolo è James Sunderland, un uomo sulla trentina recatosi a Silent Hill dopo aver ricevuto una lettera da sua moglie Mary nella quale veniva invitato nel loro "posto speciale"... Fino a qui nulla di strano se non fosse che Mary è morta tre anni prima a causa di una misteriosa malattia...

Il gioco parte da questo prologo per continuare in una lunga, angosciante e intricata storia durante la quale James incontrerà svariati personaggi cercando così di "rimettere insieme i pezzi del suo passato" man mano che prosegue la disperata ricerca di sua moglie Mary.

La grafica ma soprattutto i personaggi meritano più di un occhio di riguardo. Raramente capita di vedere un insieme di poligoni e texture "vivere" su schermo! Non tanto per il dettaglio dell'immagine (di buona fattura ma che giustamente sente "il peso" degli anni) quanto più che altro per le espressioni facciali e la loro minuziosa caratterizzazione. Oltre a tutto questo Maria, Eddie, Laura e lo stesso James sono personaggi PROFONDI: ognuno di loro ha una storia (oscura) alle spalle e una precisa personalità (o più di una!).

Non a caso una tale introspezione ha meritato la scrittura di un libro dove vengono esaminati tutti i rispettivi aspetti psicologici e caratteriali e ogni interpretazione del loro "ruolo" nella storia.

Il gameplay è basato sulla raccolta di oggetti, la risoluzione di enigmi e su scontri con le mostruose creature che popolano la città di Silent Hill; ad ogni modo l'evolversi della storia e l'esplorazione sono senza dubbio la parte "predominante" della scena. Ottimo e coinvolgente il sonoro: musiche splendide e buonissimi effetti audio.

Longevità? Non c'è da lamentarsi: la storia principale è discretamente lunga per gli standard del genere ed è inoltre giocabile una mini-avventura aggiuntiva, (ben) sei finali e diversi livelli di difficoltà. Silent Hill 2 oltre ai vari bonus è da considerarsi come un "bel film" che talvolta vorrete rivedere per provare le stesse emozioni che vi ha dato la prima volta; chiunque ami i giochi "profondi" non si può lasciar sfuggire questo capolavoro.

 



Screenshot 1 - Click per ingrandire

Screenshot 2 - Click per ingrandire

Screenshot 3 - Click per ingrandire

Screenshot 4 - Click per ingrandire
 
TABELLA DI VALUTAZIONE GENERALE (0-10) AUTORE
Grafica 7.5 Longevità 8.0 Elwood
(Stefano Bardone)
Sonoro 8.5 Giocabilità 8.0
Carisma 9.5 Voto finale 9.0
<< INDIETRO