<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente è registrato qua e là, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> ArcadiA Club - Tekken Dark Resurrection <% sez_id = 10 immm = "azone" categoria = 10 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "23" sc_asp = 1 %> <%-- --%>
 
- Recensione videogioco -
 
VIDEOGIOCO: Tekken Dark Resurrection | GENERE:picchiaduro | COLLABORA: Recensire un videogioco
DATI TECNICI VOTO (0-10)
Casa Bandai Namco Distributore Sony Computer Entertainment 9.0
Sviluppatore Namco Multiplayer supportato
RECENSIONE SCREENSHOT


Tekken Dark Resurrection

Tekken è uno dei più famosi picchiaduro del mondo: le sue origini si perdono sulla prima Playsation dove fin da subito si distingue per la qualità grafica e per i suoi personaggi ben caratterizzati. Questa saga ha come apice del successo Tekken 3 (l'ultimo capitolo PS1) dove vengono infatti introdotti i nuovi personaggi (tra cui il famosissimo Jin, diventato ormai uno dei personaggi chiave) e alcune modalità extra come Tekken Ball e Tekken Force (il tutto ovviamente portato ai nuovi standard grafici della PS1).

In seguito c'è stato una specie di "remix" di tutti i tekken per PS2 che si è confermato solido e ben delineato anche se non definibile prettamente  come un "capolavoro": Tekken Dark Tournament); Tekken 4 ha poi deluso molti degli appassionati della serie per il suo diverso e più complicato metodo di spostamento.

L'ultimo capitolo PS2, Tekken 5 (da cui Dark Resurrection prende ispirazione), simboleggia il "ritorno alle origini": vengono difatti inseriti come bonus i primi 3 giochi coin-op e una modalità arcade e di personalizzazione (scopiazzate da Virtua Figther 4). Ma veniamo ora al fulcro di Tekken Dark resurrection. Il gioco rappresenta la conversione del cabinato da sala giochi convertito per PSP: nonostante ciò non bisogna pensare che sia stato convertito frettolosamente come molti altri titoli PSP.

Tekken Dark Resurrection è realizzato con stile e professionalità: ci sono due nuovi personaggi ben caratterizzati (Lili e Dragunov), alcune vecchie conoscenze (Eddy e Armor King) e nuovi coinvolgenti scenari. Sul lato della giocabilità ci sono invece: un nuovo minigioco (esecuzione mosse) e una vecchia conoscenza (Tekken Bowl); la modalità base è tuttavia il Tekken Dojo: con il personaggio che si sceglie sarete proiettati in un isola dove vi sono sei Dojo da sbloccare e in cui, a mano a mano che procederete con gli scontri, avanzerete di livello (da "beginner" fino a "dark lord").

Non mancano poi, come è ovvio, la modalità storia, arcade, battaglia veloce (una serie di battaglie infinite), personalizzazzione e rete (da cui è possibile scaricare i ghost dei nemici se si possiede un router wi-fi). Va infine menzionata anche la condivisione di gioco che con una sola copia permette di giocare a Tekken in due.

Namco fa compiere (come sempre) miracoli alla PSP portando addirittura la grafica (fatte le dovute proporzioni) ad un livello migliore della versione per PS2! questo gioco è la killer application per PSP! Perfetto!

 



Screenshot 1 - Click per ingrandire

Screenshot 2 - Click per ingrandire

Screenshot 3 - Click per ingrandire

Screenshot 4 - Click per ingrandire
 
TABELLA DI VALUTAZIONE GENERALE (0-10) AUTORE
Grafica 8.7 Longevità 8.0 metalhero
Sonoro 8.7 Giocabilità 9.0
Carisma 8.8 Voto finale 9.0
<< INDIETRO