- ULTIMA VIII -
 
TRUCCHI E SOLUZIONI PER VIDEOGIOCHI
ULTIMA VIII

Un nostro lettore ci ha mandato un trucco per il sempreverde Ultima 8 e il suo Avatar: probabilmente è una gabola già scoperta, ma potrebbe anche tornare utile...

Da qualche parte nelle catacombe c'è una porta praticamente finta che si apre solo a metà; vicino dovrebbe anche esserci una trappola che spara dardi infuocati, comunque bisogna arrampicarsi sul "soffitto" delle catacomba tramite una sedia o un oggetto che permetta di essere scalato, quindi arrivare "sopra" la porta e buttarsi giù! A questo punto l'Avatar cadrà in stato di incoscienza e si risveglierà in una stanza piena di armi e armature incantate (compreso lo scudo demoniaco e altre reliquie)! E bella lì!
[update #1]
Ecco alcune precisazioni riguardo al trucco che permette di accedere a una stanza piena di armi e simili
Quella stanza non è nient'altro che la solita Room of Ultimate Solution, o meglio una presa in giro della suddetta che apparve in Ultima VII (quella che conteneva gli oggetti fondamentali per ogni punto del gioco - vi si accedeva dal camino della casa del fabbro di Trinsic facendo una scala con le scatole...) In ogni caso se andate alla biblioteca di Tenebrae troverete un libro che narra la legenda del tesoro di Knarl (o nome simile): quella è la stanza che avete trovato. Per accedervi inoltre non occorre arrampicarsi sopra i muri della cripta (che se non mi sbaglio era la Lower Catacomb) ma semplicemente seguire tre passi...
-1- usare rock flesh o simile per essere immortali.
-2- mettersi di fronte alla porta (esattamente dove c'è la famosa trappola che spara dardi infuocati a manetta- ecco il perché del rock flesh...)
-3- fare un salto in verticale sul posto e, magia, sarete nella stanza....
Ecco alcune precisazioni sullo Skull Of Quake, di cui molti non avevano capito il funzionamento: nella catacomba principale (quella che si accede dal cimitero con open ground) girovagate finché non trovate una costruzione simile a quattro colonne messe a quadrato piene di ragnatele - da li verso est c'è una delle solite tombe. Noterete però una macchia rossa sul muro. Usate il teschio su quella e un terremoto farà sprofondare le quattro colonne di cui sopra: nella fossa creatasi, un varco porta a una stanza con un letto e cosa più importante il warp pad per le catacombe. Non sarà un gran che ma aiuta. Per quanto riguarda lo Stayer invece, dall' uscita est di Tenebrae (quella verso il cimitero) cercate una specie di costruzione quadrata con un lato aperto, il pavimento evidentemente crepato e una gemma sopra. Quando ci sarete, il Guardian dirà qualcosa tipo "You shouldn't go there, Avatar"-- Come già detto il pavimento è crepato...
Camminateci per far aprire il buco e poi buttatevi dentro... Arriverete in un bel posto di cui non dico altro per non rovinare la sorpresa; alla fine di questo minidungeon la mazza "Slayer" aspetta...
Un nostro lettore ci ha mandato un trucco per il sempreverde Ultima 8 e il suo Avatar: probabilmente è una gabola già scoperta, ma potrebbe anche tornare utile...

Da qualche parte nelle catacombe c'è una porta praticamente finta che si apre solo a metà; vicino dovrebbe anche esserci una trappola che spara dardi infuocati, comunque bisogna arrampicarsi sul "soffitto" delle catacomba tramite una sedia o un oggetto che permetta di essere scalato, quindi arrivare "sopra" la porta e buttarsi giù! A questo punto l'Avatar cadrà in stato di incoscienza e si risveglierà in una stanza piena di armi e armature incantate (compreso lo scudo demoniaco e altre reliquie)! E bella lì!
[update #1]
Ecco alcune precisazioni riguardo al trucco che permette di accedere a una stanza piena di armi e simili
Quella stanza non è nient'altro che la solita Room of Ultimate Solution, o meglio una presa in giro della suddetta che apparve in Ultima VII (quella che conteneva gli oggetti fondamentali per ogni punto del gioco - vi si accedeva dal camino della casa del fabbro di Trinsic facendo una scala con le scatole...) In ogni caso se andate alla biblioteca di Tenebrae troverete un libro che narra la legenda del tesoro di Knarl (o nome simile): quella è la stanza che avete trovato. Per accedervi inoltre non occorre arrampicarsi sopra i muri della cripta (che se non mi sbaglio era la Lower Catacomb) ma semplicemente seguire tre passi...
-1- usare rock flesh o simile per essere immortali.
-2- mettersi di fronte alla porta (esattamente dove c'è la famosa trappola che spara dardi infuocati a manetta- ecco il perché del rock flesh...)
-3- fare un salto in verticale sul posto e, magia, sarete nella stanza....
Ecco alcune precisazioni sullo Skull Of Quake, di cui molti non avevano capito il funzionamento: nella catacomba principale (quella che si accede dal cimitero con open ground) girovagate finché non trovate una costruzione simile a quattro colonne messe a quadrato piene di ragnatele - da li verso est c'è una delle solite tombe. Noterete però una macchia rossa sul muro. Usate il teschio su quella e un terremoto farà sprofondare le quattro colonne di cui sopra: nella fossa creatasi, un varco porta a una stanza con un letto e cosa più importante il warp pad per le catacombe. Non sarà un gran che ma aiuta. Per quanto riguarda lo Stayer invece, dall' uscita est di Tenebrae (quella verso il cimitero) cercate una specie di costruzione quadrata con un lato aperto, il pavimento evidentemente crepato e una gemma sopra. Quando ci sarete, il Guardian dirà qualcosa tipo "You shouldn't go there, Avatar"-- Come già detto il pavimento è crepato...
Camminateci per far aprire il buco e poi buttatevi dentro... Arriverete in un bel posto di cui non dico altro per non rovinare la sorpresa; alla fine di questo minidungeon la mazza "Slayer" aspetta...





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