- RETURN TO CASTLE WOLFENSTEIN -


- Trucchi -


L'atteso remake del vecchio Wolfenstein 3D ha letteralmente spaccato in due pubblico e critica. Comunque sia, come in tutti i giochi id che si rispettino anche Return To Castle Wolfenstein prevede un'infinità di cheat attivabili dalla console...

Per attivare quest'ultima però, bisogna ricorrere ad un piccolo stratagemma:
tutto quello che bisogna fare è creare un collegamento all'eseguibile rtcw.exe (tasto destro, spostare leggermente tenendo premuto e appare un menu dal quale si può scegliere "Crea Collegamento"): tasto destro su questa icona e poi andare su Proprietà e da qui modificare la linea di comando esistente aggiungendo un +set sv_cheats 1 in fondo alla stringa fuori dalle virgolette. Salvate e lanciate il gioco dal collegamento appena creato e non appena caricato, potrete richiamare la console premendo il tasto \ (oppure SHIFT+\).

A questo punto, non dovrete fare altro che inserire i seguenti codici per ottenere gli effetti desiderati.

/god - God Mode

/notarget - I nemici non attaccano

/noclip - No Clipping

/give all - Tutte le armi e munizioni

/give armor - Armatura

/give health - Salute

/give stamina - Stamina

/give ammo - Munizioni

/nofatigue - Stamina infinita

/kill - Suicidio

/cg_uselessnostalgia 1 - Interfaccia originale di Wolfenstein 3D

/give # - Oggetto #

/spdevmap nomemap - Cambia alla mappa

Se non dovessero funzionare i trucchi di cui sopra, potreste operare in maniera differente: create il collegamento come spiegato poco sopra, ma questa volta create anche un file user.cfg vuoto nella directory \MAIN che si trova nella directory in cui avete installato Return To Castle Wolfenstein.
Aprite il file user.cfg e aggiungete un'unica linea che riporta la scritta set sv_cheats 1. Se non funziona nemmeno così, girate l'MP40 verso la faccia e premete il grilletto. Ah, in alcuni casi i cheat non hanno funzionato se non dopo avere caricato una partita salvata. Ecco la lista degli oggetti da ottenere con il codice /give.

Panzerfaust, thompson, mp42, mauser rifle, flamethrower, sten, fg42 paratroop rifle, grenade, colt 45, large health, medium health. Ecco invece i nomi delle mappe da utilizzare con il comando /spdevmap: escape1, escape2, tram, village1, crypt1, crypt2, church, boss1, forest, racket, baseout, assault, sfm, factory, trainyard, swf, norway, xlabs, boss2, dam, village2, chateau, dark, dig, castle, end

[update #1]

Se nella console non si inserisce la riga (/spdevmap escape 1, mi raccomando la barra) il gioco non uscirà dalla modalità server e quindi i trucchi non verranno accettati: escape 1 è il nome della prima mappa ma si può sostituire il nome di qualsiasi mappa in inglese.




<< INDIETRO