ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
alieni.htm   Alieni - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 

 
- La posizione ufficiale dell'URSS verso gli UFO -
 
ARTICOLO
La posizione ufficiale dell' Ex Unione Sovietica sui fenomeni legati alla vita extra-terrestre

Pareri ufficiali contrastanti

Negli ambienti scientifici sovietici la posizione ufficiale nei confronti di fenomeni UFO è stata a lungo la seguente:
"Gli UFO sono dei fenomeni naturali, 'montati' come un prodotto della mentalità imperialista".
Però il 18 ottobre 1967 con un decreto governativo venne creata la Commissione Cosmonautica dell'URSS, un organismo incaricato di occuparsi degli avvistamenti UFO. La direzione di questa commissione venne affidata al generale delle forze aeree Anatoli Stolyerov, assistito dal prof. Ziegel, dal prof. Alessandro P. Kazantsev e dal dott. A. Thikhonoff.
È importante ricordare che solo due mesi prima, nell'agosto, si era riunito il Congresso dell'Unione Astronomica Internazionale, in cui il problema degli UFO era stato preso in considerazione con molta attenzione. Si venne poi a sapere che Ziegel avrebbe dichiarato ad una rivista scientifica sovietica che da più di venti anni erano stati rilevati degli UFO su dispositivi radar; riferì inoltre di parecchi avvistamenti da parte di celebrità nel campo scientifico e domandò una cooperazione per lo studio di questi Oggetti Volanti non Identificati. Il totale dei rapporti di osservazioni di UFO che Ziegel affermò che la Commissione aveva già per le mani erano oltre 200, e ognuno di questi meritava certamente uno studio approfondito. Così la commissione raccolse 20 scienziati e li mise ad analizzare i rapporti che giungevano dalle varie stazioni meteorologiche polacche e di altri paesi dell'Est. La conclusione ufficiale del professor Ziegel fu esattamente opposta a quella che era sempre apparsa in tutte le carte a lui precedenti: "la documentazione raccolta suggerisce che il fenomeno UFO è reale e non può essere scambiato per alcun fenomeno naturale conosciuto, con i fenomeni ottici normali dell'atmosfera, per esempio".
I pareri del sig. Kostantinov, vice-presidente dell'Accademia delle Scienze dell'URSS, furono totalmente diversi; infatti a proposito la rivista Pravda pubblicò quanto segue: "L'Accademia ci ha dichiarato di aver studiato il problema da vicino, in relazione alle apparizioni, prendendo in considerazione quanto scritto dai giornali e commentato dalle stazioni televisive dell'Unione Sovietica sugli UFO ed ha concluso che la propaganda fatta in URSS a proposito di pretesi dischi volanti non ha nulla del carattere proprio della scienza: queste invenzioni non hanno alcuna base di serietà; gli oggetti osservati hanno un origine ben conosciuta...".
Il generale Anatoli Stolyerov invece in una trasmissione televisiva presentò numerose fotografie di UFO di cui molte prese da apparecchi aerei, una di esse mostrava un apparecchio circolare sormontato da una cupola; dopo poco però, il generale, abbandonò la sua attività, si mormorava che fosse malato.

 

Immagini correlate

Il prof. Alessandro P. Kazantsev
 

IL PROF. ALESSANDRO P. KAZANTSEV


<< INDIETRO by VeNoM00  


Video collegati Visualizza i video di questa pagina
Visualizza video sull'argomento "posizione".
Visualizza video sull'argomento "ufficiale".
Visualizza video sull'argomento "urss".
Visualizza video sull'argomento "posizione ufficiale urss".


Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




Una discussione di questa sezione

CAPELLI D' ANGELO

[navy]Il periodo di pioggia di filamenti per il 2010 è terminato.[/p]Elenco succintamente i casi che mi sono stati segnalati, sperando che qualcun altro mi si aggiunga da parte di qualcuno di voi di ARCADIA :[/p][navy]N° caso 672 Toulouse ( FR )27-10-52 673 Dausse (FR ) 18-01-10 674 Chartres ( FR ) 28-10-09 675 Monclay ( FR ) 03-10-54 676 Emagny ( FR ) 03-10-54 677 Vallières (FR)...

LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE


Risposta 1

Ciao a tutti del Forum Ecco i casi di filamenti di ragnatela caduti dal cielo che mi sono pervenuti nel 2018 Biancavilla 26/10/2016 Zapopan 11/10/2017 monte Misery mag-15 Yass sulla Wargeila 27/04/2015 Porthcawl 08/06/2016 Fiume Testene estate 2017 Castellazzo novarese 07/11/2015 Aitoliko 07/09/2018 Macerata 28/08/2018 post di Robin Neely 20/10/2017 Bracciano 18/05/2018 Lere...

LEGGI TUTTE LE RISPOSTE


Risposta 2

quote: Il periodo di pioggia di filamenti per il 2010 è terminato.Elenco succintamente i casi che mi sono stat

LEGGI TUTTE LE RISPOSTE

 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2022 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: