Consigli sentimentali
 


Love Truccarsi correttamente
Gli occhi


<% 'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,336,280,116,,10,,1,1,1,)) %>

Gli occhi sono lo specchio dell'anima... e quando pensiamo a come truccarci dobbiamo scegliere se metterli in primo piano o secondo rispetto alla bocca. Mettere tutto in risalto crea un effetto poco delicato sul viso e quindi è sconsigliato.
<%'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,468,60,176,,9,,1,1,1,)) %> Se andiamo fiere dei nostri occhi e vogliamo che il nostro sguardo catturi l'attenzione di tutti, possiamo usare prodotti come ombretti, matite, eye-liner, ecc.
Gli ombretti danno una luce diversa allo sguardo, sono facili da applicare (soprattutto se compatti) e, nelle tonalità giuste, sono perfetti per il trucco quotidiano.
Ci sono diversi tipi d'ombretti: quello compatto è il più facile da applicare perchè quello oleoso scivola troppo.
L'ombretto compatto va applicato con un pennellino a base piatta. Dobbiamo tracciare una linea leggera lungo l'attaccatura delle ciglia della palpebra superiore, poi, un'altra dall'angolo interno dell'occhio verso quello esterno cercando di farle in più sottile possibili.
Adesso è il turno del mascara: la parte più importante del trucco perchè ne basta un po' per cambiare completamente sguardo. Per metterlo in modo corretto, dobbiamo applicare sulle ciglia un velo molto sottile, partendo dalle radici fino alle punte, seguendo la curva naturale.
Per ritocare gli angoli dobbiamo usare il pennellino verticalmente rispetto alle ciglia e prima che si asciughi completamente, dobbiamo eliminare l'effetto "incollato" pettinando le ciglia.
L'eye-liner dona maggiore profondità. Ce ne sono di tonalità diverse che possiamo scegliere in base al colore dei nostri occhi e al tipo di make-up.
Dobbiamo applicarlo con particolare attenzione, usando il dito del medio come appoggio eseguendo dei tratti sottili e continui, dall'interno verso l'esterno, evitando di mettercene troppo per evitare che il trucco risulti appesantito.
N.B: gli occhi sono molto delicati, perciò dobbiamo evitare trucchi di scarsa qualità e comunque dobbiamo controllare di non essere allergiche. Potremmo avere dei fastidiosi e antistetici sintomi.
 

<% dim autore_file as string = "aFiGoZ" %>