A volte si può essere considerati insopportabili "a pelle", in modo ovvero del tutto immeritato, sforzandosi è invece possibile intervenire su atteggiamenti e modi di fare in modo da capovolgere in positivo la propria posizione. L'essere insopportabile deriva nella stragrande maggioranza dei casi dalla differenza che intercorre tra noi e i canoni di accettabilità del soggetto che andiamo a considerare: in poche parole dovremmo variare la nostra "tattica" in relazione a chi ci troviamo di fronte. I maggiori punti di incontro/scontro a riguardo del tema sono i seguenti:
- Aspetto fisico, modo di vestirsi, taglio di capelli (ecc.).
- Genere musicale preferito (la musica è quasi una fede).
- Idee politiche, portafoglio, modi di vedere le cose.
- Modo di porsi (espressività, pose, ecc.).
- Discorsi, passioni (ecc.).
Sfortunatamente per intervenire su molte di queste peculiarità (non tutte) occorre operare delle scelte molto difficili che implicano sacrificio molto forti (idee, modo di essere, ecc.). Miglioriamo quello che possiamo e stabiliamo un limite tra personalità e amore. Per altri versi ci sono però delle vie alternative capaci di aprire un certo "dialogo" basato sull'avvicinamento, sull'autoironia e la disposizione ad ascoltare differenti fonti, stili, idee, (ecc.).
Una buona strada per riuscire a diventare interessanti è quella di rendersi simpatici, sembra la scoperta dell'acqua calda ma sorridere spesso e sfoggiare battute che facciano ridere Lei e la sua compagnia è un metodo (quasi) infallibile. L'ironia è difatti un ottimo punto di unione con persone di ogni genere, anche di idee opposte: chi è in grado di far sinceramente sorridere una ragazza non può avere con Lei altro che fortuna. la vita è spesso triste/problematica e una persona che è in grado di diffondere positività (magari anche solo con uno sguardo) non può che essere apprezzata.