- Primavera/Estate 2006 -
 

Moda: Agatha Ruiz de la Prada
 
MODA

PRIMAVERA/ESTATE 2006

Agatha Rulz de la Prada presenta in occasione della Mostra "25 anni di Agatha Ruiz de la Prada tra Arte e Moda" la sua collezione Donna.
L'ammirazione per il mondo dell'arte e più in concreto per l'Arte contemporanea dà forma a farfalle che invadono tutti i capi, gli accessori, come i pois e le combinazioni di colori. Agatha ha preso spunto questa volta dall'opera di Andy Warhol e di Rothko.
Tagli leggeri con tendenza evasé, gonne a balze e volant, maniche e pantaloni pagliaccio. L'effetto nido d'ape e i grandi fiocchi danno al capi un'aria molto femminile e attraente.
Mischiando ispirazioni degli anni '60 e '70, lo stile retrò si materializza in abiti e in vestiti realizzati sia per l'uomo che per la donna.
La luna e il sole sono presenti in questa linea sia per la donna che per l'uomo, così come le mantelline e le gonne di seta ricamate a mano con cristalli e pailettes... lusso allo stato puro.
Per le proposte maschili, come novità, i vestiti-tuta, una nuova interpretazione dell'uomo urbano, elegante ma al contempo comodo e informale.
Per il mare, si potranno scegliere tra le varietà dei modelli in nuance con gli stampati del resto della collezione, costumi attillati, sexy, ma confortevoli.
Per quanto riguarda i materiali, la stilista combina la comodità del cotone e del lino, con la delicatezza del misto seta.
Il cotone è stato trattato in molti modi: plastificato, effetto carta, satin...
Il lino mantiene la sua naturalezza anche nella versione in cera brillante. I tessuti vanno dai più leggeri come garza, voile ed organza fino al più consistente il raso.
Tra gli accessori, gli occhiali, più spettacolari che mai, la nuova collezione di gioielli e le borse multifunzionali con braccialetto incorporato, per tenere tutto sempre a portata di mano. Le scarpe, con le zeppe di legno faranno furore la prossima estate.
 
<< INDIETRO