Tutorial sulla creazione di videogiochi
 


Creare videogiochi Un contatore che effettua un conto alla rovescia
Tutorial per The Games Factory e Multimedia Fusion




Come creare un videogioco: un contatore che effettua un conto alla rovescia

<% '&ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,120,240,,,10,,1,1,1,)) %>


 Un contatore che effettua un conto alla rovescia

Argomento del tutorial

Difficolt? 1/5 - Esempio di gestione di contatori e di timer tramite pulsanti di controllo. Il file descrive come gestire un conto alla rovescia (in secondi) di lassi di tempo scelti dall'utente.

<% '&ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,468,60,,,10,,1,1,1,)) %>

Ulteriori informazioni

L'esempio ? molto semplice e non ha un'utilit? diretta, pu? per? essere migliorato tramite la memorizzazione di eventuali scadenze in un file esterno (ad esempio un database) al fine di creare un sistema di gestione personale di appuntamenti, ricorrenze e scadenze.
 

Download

tut2conta.zip - File ZIP contenente 1 file GAM, 1 file MFA, 1 file TXT, 1 file EXE (peso approssimativo di 446Kb).
 

<% dim autore_file as string = "aFiGoZ" %>