- Prowler -
 
RECENSIONE
IMMAGINE RECENSIONE

Prowler
 


Prowler

Vero nome: Hobie Brown
Prima apparizione: l'Uomo Ragno Classic 24

Altezza: 1,80 m
Peso: 82 Kg
Occhi: castani
Capelli: ne è privo

Intelligenza: 4
Forza: 2
Velocità: 2
Resistenza: 2
Energia: 3
Tecniche combattive: 3

Poteri e armi: artigli affilati e lame da lancio, scarponi da arrampicata, costume speciale in grado di lanciare dolorose scariche d'aria compressa, proiettili soporiferi e di sprigionare una potente luce.
 

CURIOSITA' COMMENTO
CURIOSITA'
  • Il giovane Hobie Brown si è dato al furto solo per attirare l'attenzione su di sé.
     
  • Hobie, dopo aver abbandonato il crimine, riprese l'identità mascherata di Prowler solo occasionalmente, ad esempio per aiutare alcuni suoi amici nei guai e quando entrò a far parte dei Fuorilegge.
     
  • Prowler si ruppe la schiena nel Grande Gioco per aiutare l'amico Rocket Racer.
     
  • Prowler ha anche inventato il sistema jet del costume del Calabrone Rosso, una delle identità segrete di Peter Parker quando sulla testa dell'Uomo Ragno pendeva una grossa taglia.
     


COMMENTO GENERALE

Hobie Brown era un giovane inventore molto dotato che per un motivo futile, come il colore della sua pelle, nessuno prendeva sul serio. Dovette quindi accontentarsi di un lavoro come lavavetri ma, frustrato dalla sua situazione, decise di creare il suo alter ego Prowler per racimolare un po' di soldi e far colpo sulla sua ragazza Mindy. Infatti il suo piano era di effettuare una rapina sotto le spoglie di Prowler e poi, come Hobie Brown, riportare il bottino alla polizia per incassare la ricompensa e l'ammirazione di Mindy. Battuto in più occasioni dall'Uomo Ragno fu convinto da quest'ultimo ad abbandonare la carriera criminale e, dopo essersi sposato, cominciò la sua vita da eroe. Combattè a fianco dell'Uomo Ragno più di una volta e fece anche parte della squadra di eroi ex criminali che si faceva chiamare i Fuorilegge. Quando, a suo malgrado, dovette partecipare al Grande Gioco e rimase quasi paralizzato decise di finirla con le pattuglie per la città e si dedicò tempo pieno ad inventare: infatti fu lui a creare alcuni dei costumi che il Ragno assunse durante il periodo in cui sul suo capo pendeva una taglia che gli impediva di agire ancora come Uomo Ragno.

 

<< INDIETRO